google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

sabato 5 marzo 2011

carnevale romano 2011


Giornata dell'orgoglio buttero
Piazza del Popolo
Sabato 5 Marzo
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30
I Cavalli di Roma - Arte equestre a Piazza del Popolo
Piazza del Popolo
da Sabato 5 Marzo a Domenica 6 Marzo
ore 19.30
Sfilata delle Scuole Pony in maschera e i Caroselli dei bambini
Sfilata delle Scuole Pony in maschera e i Caroselli dei бамбини
Piazza del Popolo
Domenica 6 Marzo
ore 15.3


Roma, 2 marzo – Oltre al "Carnevale Romano" che fino all'8 marzo anima strade e piazze del centro storico con sfilate in costume, concerti, mostre, teatro, arte equestre e fuochi d'artificio, anche i Municipi propongono feste, spettacoli e intrattenimenti nei quartieri.

A Monteverde (XVI Municipio) si tiene la V edizione della "Marcia Trionfale dell'Allegria", a cura dell'Abraxa Teatro. Un carnevale con laboratori nelle scuole e parata itinerante con performance degli artisti di Abraxa e di altri gruppi teatrali. Venerdì 4 marzo dalle 10 alle 12 nelle scuole elementari Crispi (via A.G. Barrili 15), Di Stefano (via Crivelli 24) e Celli (via dei Torriani 44), tre interventi musico-teatrali intitolati "Sorprese Giganti". I laboratori e gli incontri sono aperti anche ai bambini delle altre scuole del Municipio. Sabato 5 parte alle 15.30 da piazza F. Cucchi la parata che attraversa Monteverde Vecchio per raggiungere largo Federico Caffè (stazione di via dei Quattro Venti). Nella parata si succedono le performance La Festa dei Colori (Abraxa Teatro); Carillon (la compagnia Italento); Intermezzo Giullaresco (la compagnia Teatro dell'Aleph); e Piccola Parata di Biciclette (la compagnia Italento). Informazioni su www.abraxa.it.

Anche nel Municipio XVIII Roma Aurelio feste in piazza per tre giorni, dal 3 al 5 marzo. Ogni pomeriggio spettacoli di magia e animazioni con clown, trampolisti, maghi, trucca bimbi e musica dal vivo con l'ensemble dei Pink Puffers.
Appuntamenti, quindi, giovedì 3 marzo a piazza Ormea (Casalotti); venerdì 4 marzo a piazza Pio IX (Pineta Sacchetti) e sabato 5 marzo a largo Boccea (Cornelia), sempre dalle 14.30 alle 19, con ingresso libero e gratuito per tutti.

"Carnevale XI Bambini" è il titolo della superfesta di Carnevale del Municipio XI che si tiene sabato 5 marzo dalle 16 alle 19 e domenica 6 dalle 15.30 alle 18.30 negli spazi del Caffè Letterario di via Ostiense 95, dove i bambini e le loro famiglie possono trovare maschere e giochi condotti da animatori, palloncini figurati, baby dance, coriandoli e stelle filanti, e poi frappe e castagnole per merenda. Chiude la festa la sfilata delle maschere. Attenzione alla solidarietà con i volontari di ABIO Roma – Associazione per il Bambino in Ospedale.

Informazione www.rionegarbatella.it  
Ingresso 5 euro a bambino, presentando Tessera Socio dell'Associazione culturale
"Rione Garbatella" (una per nucleo familiare, 10 euro).


Numerose iniziative nei quartieri del Municipio XII. Si sfila a Decima con ParaParaParata, la festa di Carnevale intitolata "Questi Fantasmi" che parte domenica 6 marzo alle 14.30 da piazza Cina (altezza centro sportivo Zero9) e arriva a piazza Donnino Vannetti.
A Falcognana (zona Castel di Leva), il 3 marzo dalle 9 alle 13 i bambini della scuola dell'Infanzia Corniolo Rosso condividono il Carnevale con i nonni del Centro Anziani di via Zaccaria Betti per i quali hanno organizzato dei giochi da fare insieme, preparato delle canzoni e anche una piccola recita.
Martedi Grasso, 8 marzo, clown e animatori in largo Montanari (zona Castel di Leva) scendono in piazza con i più piccoli, ma lo zucchero filato è per tutti!
A Fonte Laurentina, invece, sabato 5 e domenica 6 si tiene il 3° Palio di Carnevale, con sfilata di maschere e balli di gruppo. Sempre a Castel di Leva, la Comunità alloggio "La Casa Gialla" apre le porte al "Carnevale dei colori" con giochi, animazione e la musica dei Ladri di Carrozzelle-Area Nova.


Nessun commento:

Posta un commento