google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

martedì 1 marzo 2011

tutto l'anno 2011 - all the year 2011

Throughout all the year 2011, the MiBAC gives visitors a free entry to the museum on the day of their birthday


L'Arte ti fa gli auguri: entra gratis al museo

Per tutto il 2011 il MiBAC regala ai visitatori un ingresso gratuito al museo nel giorno del loro compleanno. La promozione rientra nel quadro delle iniziative messe in campo per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con la consapevolezza che il nostro patrimonio culturale sia un forte collante nazionale e motivo di orgoglio patriottico. Un regalo che il MiBAC intende offrire quale invito a trascorrere una giornata di festa alla scoperta del nostro ineguagliabile patrimonio culturale.
L’Arte ti fa gli auguri” rappresenta quindi la prima iniziativa del MiBAC per un 2011 che punta a confermare ed incrementare gli ottimi risultati ottenuti nel 2010 in termini di aumento di visitatori e di incassi nei luoghi della cultura statali, dopo anni di trend negativo. Gli ultimi dati rilevati dall’Ufficio Statistica del MiBAC hanno infatti registrato, da gennaio ad ottobre, un incremento del 15,5% dei visitatori e dell’8,73% degli incassi rispetto allo stesso periodo del 2009.
La promozione è rivolta a tutti i cittadini italiani e dell'Unione Europea che visitano i luoghi della cultura statali nel giorno del proprio compleanno, esibendo la carta d'identità al botteghino. Nel caso in cui il giorno del compleanno coincida con la chiusura dei luoghi, l'ingresso omaggio sarà valido per il giorno successivo a quello di chiusura. Le categorie già destinatarie di agevolazioni riceveranno un ingresso omaggio per un accompagnatore che non goda degli stessi benefici.

www.beniculturali.it

Nessun commento:

Posta un commento