google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

domenica 24 aprile 2011

10 Maggio 2011 Roma gratis Auditorium del Museo dell’Ara Pacis -


On May 10 2011 at 18:30 in the Auditorium of the Ara Pacis will be hosting the last meeting of " Outside the exhibition. Art classes in Rome , "a project by Fabiana Mendia.

Oltre la mostra. Lezioni d'arte a Roma
ROMA -  Il 10 Maggio 2011 l’Auditorium dell’Ara Pacis ospiterà l'ultimo incontro di “Oltre la mostra”, il tema sarà:La pittura anticonformista di Lorenzo Lotto

INGRESSO LIBERO


Info
Dove:
Auditorium del Museo dell’Ara Pacis - Lungotevere in Augusta Roma
Quando:
10 Maggio ore 18.30
 
Il 10 Maggio 2011 alle 18.30 l’Auditorium dell’Ara Pacis ospiterà l'ultimo incontro di “Oltre la mostra. Lezioni d'arte a Roma”, un progetto a cura di Fabiana Mendia.

Tema del nuovo appuntamento, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti sarà: La pittura anticonformista di Lorenzo Lotto
Il progetto si rivolge ad un pubblico di conoscitori, di appassionati e anche solo di curiosi, offrendo chiavi di lettura per meglio accedere ai linguaggi degli architetti, pittori e scultori.

10 MAGGIO 2011
La pittura anticonformista di Lorenzo Lotto, autore di intimi e intensi quadri psicologici
Gli esordi di Lotto, contemporaneo di Giorgione, di Tiziano e Raffaello, avvengono a Treviso presso la corte del vescovo umanista Bernardo de' Rossi: qui egli incontra Piero Maria Pennacchi, che lo introduce alla pittura nordica.

Dopo vari soggiorni nelle Marche, il Lotto è attivo anche a Roma, primo tra i veneti ad essere chiamato da Giulio II della Rovere.
La sua attività si concentra tra Treviso, Bergamo e alcune piccole cittadine marchigiane.

Analisi della vivace narrazione del ciclo dell'Oratorio Suardi a Trescore, delle novità tematiche bibliche e alchemiche e delle poetiche simbologie dei disegni che Lotto crea per le tarsie lignee del coro di Santa Maria Maggiore a Bergamo

OLTRE LA MOSTRA
Quando: 10 Maggio ore 18.30

Where
Dove:Auditorium del Museo dell’Ara Pacis - Lungotevere in Augusta
Ingresso libero
Info:060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
Web: www.museiincomuneroma.it - www.060608.it - www.arteindiretta.it

Nessun commento:

Posta un commento