google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

mercoledì 13 aprile 2011

17 aprile il sesto compleanno della Casa del Jazz. 17 of April, Free concerts and tastings at the Jazz house "Casa del Jazz"

 17 of April, Free concerts and tastings at the Jazz house "Casa del Jazz" in Rome



Parco della Casa del Jazzviale di Porta Ardeatina, 55
h.12 Danilo Rea Trioh.15 Lino Patruno Jazz ShowIngresso libero

Info: 06/704731
www.casajazz.it 




Casa del jazz: festa di compleanno con Danilo Rea e Lino Patruno

sesto anniversario casa jazz
 Si festeggia domenica 17 aprile il sesto compleanno della Casa del Jazz. Una festa vera e propria con concerti e brunch con degustazioni gratuite, che permetterà agli spettatori di apprezzare e godere in pieno la bellezza della Casa e del suo parco. Due i concerti in programma, con ingresso gratuito.

Alle 12 il primo appuntamento è con Danilo Rea Trio. Insieme al pianista suonano Stefano Pagni al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria. Danilo Rea, recente vincitore del Top Jazz come miglior pianista del 2010, è stato definito da Thomas Conrad, critico della rivista American Jazztimes, uno dei pianisti più talentuosi a livello internazionale. La sua carriera vanta collaborazioni illustri in Europa con jazzisti americani come Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman, Michael Brecker, Billy Cobham, Gato Barbieri, Joe Lovano, Kenny Wheeler, John Scofield.
 


Alle 15, sempre con ingresso gratuito, concerto all’isegna del jazz tradizionale con Lino Patruno Jazz Show. Per questa occasione Patruno, che si esibisce alla chitarra e al banjo, ha allestito una superband con: Michael Supnick (cornetta e voce) Carlo Ficini (trombone) Gianni Sanjust (clarinetto), Giorgio Cuscito (sax tenore), Adriano Urso (pianoforte), Guido Giacomini (contrabbasso), Riccardo Colasante (batteria), Elena Paoletti (voce).
Le esperienze di Lino Patruno, oltre che nel campo della musica jazz, come strumentista, direttore, organizzatore, vanno dal cinema al cabaret, dal teatro alla Tv. Ha inciso i suoi CD più recenti assieme ad alcuni dei grandi nomi del jazz statunitense: Ed Polcer, Bob Havens, Allan Vachè, Dan Barrett, Tom Baker, Evan Christopher, Rebecca Kilgore e Jim Galloway. Nel Dicembre del 2001 ha ricevuto l'investitura di Accademico della Musica conferitogli dall'Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali.


Domenica 17 aprile
Parco della Casa del Jazzviale di Porta Ardeatina, 55
h.12 Danilo Rea Trioh.15 Lino Patruno Jazz ShowIngresso libero

Info: 06/704731
www.casajazz.it 

12 APR 2011 - MZ
 

Nessun commento:

Posta un commento