google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

martedì 31 maggio 2011

dal 4 giugno al 18 settembre approdo alla lettura Ostia

approdo alla lettura 
Dal cabaret alla musica dal vivo, dalle rassegne di teatro a quelle di musica jazz, il ricco cartellone offerto al pubblico da Approdo alla Lettura torna anche quest'anno ad impreziosire le serate del mare di Roma. Sul Pontile di Ostia in Piazza dei Ravennati, dal 4 giugno al 18 settembrepiù di cento serate gratuite che avranno inizio, come ogni anno, con i "Salotti Letterari", in cui il pubblico potrà essere partecipe e attivo ad ogni incontro, che si svolgerà sul salotto allestito sul palco, con autori emergenti e scrittori noti, parlando con loro delle loro opere.

Si inizia il 4 giugno con una grande serata di Cabaret con Andrea Perroni, direttamente dai suoi successi teatrali, televisivi e radiofonici. Si prosegue via via conJazz on the Beach la rassegna di musica jazz che una sera al mese vedrà protagonista Rosario Fugà e il suo gruppo; al Mare all'Improvviso rassegna di improvvisazione teatrale in scena  a giugno e luglio in cui, senza testo ma con tanta cultura e fantasia, gli attori in scena creeranno mondi e mille storie divertenti ed affascinanti grazie agli spunti chiesti al pubblico;Teatro da...mare, dove ogni domenica da agosto verrà proposta una commedia teatrale selezionata tra i migliori successi della scorsa stagione teatrale romana; e poi Ballando sotto le stelle, in giugno, durante la quale le migliori scuole di ballo del territorio si esibiranno affrontandosi e dando il meglio del proprio repertorio. Infine, a luglio, arriva The Spot, dedicato agli sport su strada, skate, basket e strepitose esibizioni di Break - dance!

Ogni martedì sarà dedicato al teatro per i più piccoli, con storie fantastiche e favole meravigliose con il Baby Show; al cabaret sarà dedicato il giovedì nella rassegna Un mare di risate, durante la quale i migliori cabarettisti sono pronti a farvi passare una serata davvero indimenticabile e piena di risate, mentre immancabile sarà anche il lunedì con le Pennellate romane, a cura del centro Romanesco Trilussa, con la cultura e la musica di Roma per riscoprire apprezzare e sognare.

Durante la manifestazione non potevano mancare i premi, due per l'esattezza, affinché i talenti di ogni arte possano concorrere e farsi notare: il Premio Elia Catalano dedicato agli interpreti di canzoni romanesche e ai poeti in dialetto romanesco, e il Premio Massimo Di Somma con le sue tre sezioni: Narrativa a tema libero (Primo premio pubblicazione dell'opera presso la c.e. La Bacheca), Arti figurative (primo premio €1500), Cantautori (primo premio €1500)

Nessun commento:

Posta un commento