google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

lunedì 16 maggio 2011

Mercoledì 18 maggio 2011 mostra alla Biblioteca Angelica - Wednesday, May 18, 2011 exhibition - Roma gratis

 Biblioteca Angelica inaugurazione mostra






Mercoledì 18 maggio 2011, alle ore 18.00, nel Salone Vanvitelliano della Biblioteca Angelica, si inaugurerà la mostra Teodora e le altre fate di Massimo Bomba.
Ancora una volta l’Angelica si apre all’arte contemporanea, con una esposizione di opere che ben testimonia il delicato equilibrio tra arte e moda.
Per la prima volta saranno esposti al pubblico trenta bozzetti di moda e di costume disegnati da uno stilista che, partendo dalla leggerezza del bozzetto di moda, ha elaborato le sue creazioni arricchendole di elementi decorativi e colti richiami all’astrologia e all’esoterismo. Nella sua galleria di ritratti femminili, il tipo dominante ? quello di una fata o di una imperatrice o ancora di una “papessa-triumphans”, che con grazia ironica governa una intrigante corte maschile di sediziose caricature cardinalizie.
Accanto ai bozzetti saranno esposti anche due costumi rinascimentali realizzati da Massimo Bomba per la mostra Leonardo da Vinci. Il genio e l’invenzione, ospitata nei prestigiosi spazi del Palazzo della Cancelleria di Roma.

Brillante allievo dell’Accademia di Costume e di Moda di Rosanna Pistolese, Massimo Bomba ha collaborato per molti anni con l’atelier di alta moda di Clara Centinaro. Tra i suoi “padrini” ed estimatori il celebre stilista Renato Balestra e lo studioso Luigi Lombardi Satriani.
Vive e lavora tra Roma e Bruxelles.









La mostra sarà presentata dal sen. Luigi Maria Lombardi Satriani.
Interverranno Fiammetta Terlizzi, Direttore della Biblioteca Angelica e Mariastella Margozzi,  Direttore del Museo Boncompagni Ludovisi.






Wednesday, May 18, 2011, at 18.00 in the Hall of the Library Vanvitelliano Angelica, will inaugurate the exhibition Theodora and the other fairies Massimo Bomba.

Informazioni utili
Telefono: 06-6840801; 06-68408045; b-ange@beniculturali.it
Indirizzo: Piazza di S. Agostino 8 Vivia di S. Agostino, 13 - Roma
Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento