google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

giovedì 23 giugno 2011

da venerdì 24 giugno Ostia Classic: musica e negozi aperti by night, fino a settembre - until mid-September, free cocerts at the Lido of Rome Ostia beach

Ostia Classic: musica e negozi aperti by night, fino a settembre
Si apre venerdì 24 la terza edizione di “Ostia Classic”, rassegna di musica classica e romana tradizionale, realizzata con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato capitolino alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale. Una lunga kermesse, fino a metà settembre, sull’isola pedonale di piazza Anco Marzio a ingresso libero. Oltre trenta spettacoli con inizio sempre alle 21, con un programma che privilegia musica da camera, lirica e canzone romana, ma non disdegna altri territori come il jazz. E il primo appuntamento, venerdì prossimo, è con Peppino di Capri. A seguire, il 29 giugno, giorno dei santi Pietro e Paolo patroni di Roma, sale sul palco Edoardo Vianello. Il 9, 15 e 16 luglio c’è un vero e proprio festival della canzone romana con Fabrizio Amici, Luciano Rossi, il maestro Fabrizio Masci, Antonella Baiocco, Wilma Goich e Giorgio Onorato. Nell’ultima settimana di luglio il concerto di Manuela Villa, il recital di Katia Ricciarelli e l’omaggio del soprano Marta Vulpi ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Con Ostia Classic, sottolinea l’assessore Davide Bordoni, “il centro del Lido acquista una seconda vita, quella notturna, fatta anche per l’estate 2011 di negozi aperti e bar e ristoranti pronti ad accogliere il pubblico”. Per chiudere il cerchio dell’animazione by night, infatti, l’Assessorato alle Attività Produttive ha disposto, in concomitanza con la rassegna, la facoltà di apertura fino all’una di notte per tutte le attività commerciali di Ostia.
Per saperne di più: www.comune.roma.it


until mid-September, at the Lido of Rome Ostia beach the pedestrian area of ​​Piazza Anco Marzio free entry. Over thirty more shows starting at 21, with a program that focuses on chamber music, opera and  Roman songs,  jazz.

Nessun commento:

Posta un commento