google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 24 giugno 2011

lunedì 27 giugno MASSIMA LUCE - EVENTO ESTEMPORANEO senza numero civico

info:
lunedì 27 giugno dalle ore 18,30
ingresso libero, parteciazione libera
Vicolo della Moretta s.n.c.
(angolo via Giulia)
00186 - Roma
a cura di Ray Piacentini e Giovanni Lauricella
3403100308


evento estemporaneo senza numero civico

Massima Luce è un evento estemporaneo di interventi performativi e installativi che lunedì 27 giugno animerà Vicolo della Moretta.

Come se fossero stati sventati i tristi presagi che hanno dato lo spunto a “Bui - toni”, lo scorso 10 Maggio, alla vigilia di un momento caratterizzato da rischi di disastrosi accadimenti, culminati con la previsione di Bendandi di un rovinoso terremoto a Roma, ci troviamo ad esprimere le tensioni che adesso viviamo.



Dal buio inquietante della sconsolante situazione italiana, si figura con questo nuovo evento un'allucinata scena sovresposta a luce accecante, che rimanda al sempre potenziale pericolo di una temibile deflagrazione nucleare che il referendum ci ha fatto superare.

Resta apparentemente immutato, il potere altrettanto abbagliante dei media. “Massima Luce” gli contrappone la trasparenza cristallina dell'acqua che il referendum ha mantenuto pubblica. Un' acqua luminosa, che contiene e non cela inesauribile energia vitale. Ecco perché gli artisti sono invitati a partecipare con un loro intervento e spontaneamente, senza tecnologie seduttivamente sofisticate e senza strutture organizzative istituzionali, all'aperto e in pubblico, nel vivo contatto critico con i passanti, per ridurre l'enfasi del titolo nella pratica delle cose semplici che si vorranno presentare: opere, installazioni e performance che richiedono il solo sforzo naturale di chi le porta.

Di questo limite si è forti.

Con questa sola luce si vuole evitare l'oscurità, evitando l'accecamento mediatico che si rischia altrove,

contro coloro che minacciano e causano catastrofi.




info:
Monday, June 27 from 18.30
free admission, free participation
Vicolo della Moretta snc
(Corner of Via Giulia)
00186 - Rome
by Ray and John
Piacentini Lauricella
3403100308

Maximum Light is an impromptu event of performative interventions, and installed that will liven up Monday, June 27 Vicolo della Moretta.
 

Nessun commento:

Posta un commento