google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 8 luglio 2011

sabato 9 luglio alle ore 23.00 - 10 luglio alle ore 4.00



Roma Vintage
Di Porta San Sebastiano, 2
Rome, Italy




I Love CIRCOLO DEGLI ARTISTI


SABATO 9 LUGLIO

SCREAMADELICA
presenta
BELLE & SEBASTIAN (Chris Geddes) djset

ingresso gratuito!

SCREAMADELICA SUMMER SEASON - Faithful To Rock
Screamadelica e' il nome della serata cult del sabato sera di Radio Città Futura e Circolo degli Artisti, un binomio vincente che ha dato vita alla rock night piu' amata a Roma.
Una formula eclettica e coraggiosa che abbina i live di band emergenti della scena indipendente nazionale, a ospiti di livello internazionale con, a seguire, la discoteca alternative-indie-rock curata dai migliori dj's della scena romana.

Dj set con Fabio Luzietti (Radio Città Futura 97.7), Skalibur (a.k.a. Pepe), Fish & Chips (Lino e Nicola).

BELLE & SEBASTIAN djset
Chris Geddes è il noto tastierista dei Belle and Sebastian, il famoso gruppo indie pop scozzese nato a Glasgow nel 1996.
La band composta interamente da studenti del college nacque come progetto finale per un corso di musica universitario , con l’obiettivo di creare due album e poi sciogliersi .
Ma il loro primo disco autoprodotto Tigermilk, registrato in 3 giorni e in solo un centinaio di copie, scatenò un passaparola generale e il gruppo divenne qualcosa più che un semplice progetto universitario, diventò una band vera e propria.
Con il secondo album If You’re Feeling Sinister la stampa inglese iniziò ad interessarsi alla band e ad accreditarle ottime recensioni.
L’anno successivo pubblicarono una serie di EP, che uno dopo l’altro scalarono le classifiche guadagnandosi critiche eccellenti. Il loro terzo album The Boy with the Arab Strap, inciso nel 1998, entrò nella classifica dei 20 album più venduti nel Regno Unito.
Seguiranno tournee in tutto il mondo e altri album tra cui “Dear Catastrophe Waitress” che ottenne la nomination per il Mercury Music Prize e l’ Ivor Novello Award,.
Il gruppo vinse il premio di Best Newcomer nei British Awards del 1999 e nel 2005 sono stati eletti miglior band scozzese.

Nessun commento:

Posta un commento