google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

giovedì 15 settembre 2011

16/09/2011 data fine:18/09/2011 - Esquilindo. V° edizione


Esquilindo. V° edizione

  • data inizio:16/09/2011 
  • data fine:18/09/2011 
Esquilindo. V° edizioneEsquilindo. V° edizione
Da venerdì 16 a domenica 18 settembre torna la v° edizione della manifestazioneEsquilinDo, che si tiene ogni anno nel Rione Esquilino, promossa dal Progetto Mediazione Sociale, all’interno della manifestazione Puliamo il Mondo, promossa da Legambiente. Questa iniziativa è nata per costruire insieme a tutti gli abitanti e le realtà del Rione un idea comune di “città linda”, intesa come bella e pulita, dove l’estetica e la pulizia rappresentano sia una volontà di attenzione all’ambiente urbano, che alle relazioni con l’altro. Sarà presente all'iniziativa lo stand di Roma multietnica.
Quest’anno l’idea è di concentrarsi su due piazze dell’Esquilino, Piazza Dante e Piazza Pepe ( e vie limitrofe), per riscoprire il piacere di viverle, attraverso nuovi e “antichi” modi di stare insieme, per strada o nelle piazze. In base alla nostra esperienza progettuale e ai contatti e scambi che abbiamo avuto negli ultimi mesi con diverse realtà locali abbiamo immaginato una bozza di programma che sottoponiamo alla vostra attenzione:
Programma:
16 settembre Piazza Dante:
Lezioni all’aria aperta: Lezione all’aria aperta per i ragazzi delle scuole del Rione, sulla cura dell’ambiente e delle relazioni territoriali.
Puliamo il Mondo: Adesione alla campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo” per la pulizia della piazza e vie limitrofe.
Giochi vintage: giochi tradizionali da fare in piazza, come campana, tiro alla fune, corsa con i sacchi, e tanti altri.


17 settembre Piazza Pepe
:
Voci dal Mercato: il vecchio modo di fare mercato, di decantare i prodotti, attirare i passanti con parole in rima o cantate, insieme ai commercianti del Nuovo Mercato Esquilino.
Puliamo il Mondo: Adesione alla campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo” per la pulizia della piazza e vie limitrofe.
Arte e mestieri: il sarto e il riciclaggio, l’artista di strada e il cantante, tutti in piazza per mostrare il loro saper fare.

Per Info:
Progetto Mediazione Sociale
tel.             06 89689965       fax 06 89689966 begin_of_the_skype_highlighting            06 89689966      end_of_the_skype_highlighting
info@mediazionesociale.org
www.mediazionesociale.org

Nessun commento:

Posta un commento