google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 16 settembre 2011

Venerdì 23 settembre 2011 prende il via la seconda edizione di Roma Art 2Nights


Venerdì 23 settembre 2011 prende il via la seconda edizione di Roma Art 2Nights, il lungo weekend d’arte contemporanea capitolino promosso da Untitled Association. Eventi speciali, brunch, talk, visite guidate e party scandiranno il fine settimana volto a promuovere l’arte contemporanea a Roma attraverso l’attività di Gallerie d’Arte Contemporanea, Fondazioni d’Arte, MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma – e MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo –.
Creando una sinergia tra enti pubblici e privati, Roma Art 2Nights si avvicina sempre di più a un pubblico trasversale, accostando eventi culturali di respiro internazionale a momenti conviviali aperti al pubblico. Dieci le gallerie promotrici del progetto Roma Art 2Nights che apriranno contemporaneamente la stagione espositiva 2011-2012:1/9unosunove, Federica Schiavo Gallery, Furini arte contemporanea, Gagosian, Galleria Marie Laure Fleisch, Magazzino, Monitor, RAM Radioartemobile, T293 e The Gallery Apart, a cui si affiancano tre fondazioni di Arte Contemporanea attive a Roma:Fondazione Pastificio Cerere, Fondazione VOLUME!, Nomas Foundation, e i due musei MACRO e MAXXI.
Novità di quest’anno è il lancio, in occasione dell’iniziativa, della prima edizione delMenabrea Art Prize, premio annuale finalizzato a valorizzare artisti emergenti italiani non ancora rappresentati da gallerie, voluto da Birra Menabrea S.p.A e Untitled Association. La premiazione del vincitore tra i 5 finalisti selezionati dal team curatoriale di Cura. Magazinesi terrà domenica 25 settembre presso la terrazza del MACRO di via Nizza alle ore 18.
Programma Eventi Roma Art2Nights 23.24.25 settembre 2011
apertura gallerie dalle ore 10.00 alle ore 20.00
per le modalità di accesso agli eventi: www.art2nightsroma.org