google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

sabato 29 ottobre 2011

02 Novembre 2011 Incontro informativo sulla tassa sulle transazioni finanziarie


il  - Segnalato da equociquà
 
Incontro informativo sulla tassa sulle transazioni finanziarie La cooperativa EQUOCIQUA'! onlus mercoledì 2 novembre alle ore 21:00 ospiterà Misha Maslennikov, del coordinamento della Campagna Zerozerocinque, per approfondire, in vista della discussione prevista al G20 di Cannes (3-4 novembre), la proposta di una tassa sulle transazioni finanziarie (TTF).
Questa tassa, pur non potendo essere la panacea di tutti i nostri guai economici, potrebbe limitare i danni causati da una finanza senza regole.
Sono le popolazioni a pagare le conseguenze della crisi, e anche più di noi le persone nei paesi in via di sviluppo, il cui accesso al cibo diventa sempre più difficile proprio per le speculazioni finanziarie su materie prime come il riso o il mais...

La tassa sulle transazioni finanziarie ci riguarda.
E abbiamo la possibilità di appoggiarla e di promuoverla grazie alla Campagna Zerozerocinque creata da molte e varie organizzazioni della società civile, che in questi mesi ha portato avanti azioni di lobby, mobilitazione e comunicazione.

La Cooperativa Sociale onlus Equociquà!, attiva sul territorio romano dall'anno 2000 nell'ambito del commercio equo e solidale e del consumo critico, promuove l'economia solidale attuando interventi di natura culturale ed azioni di imprenditoria sociale che favoriscano lo sviluppo economico e sociale del Sud del mondo. Equociquà! vuole essere un punto di riferimento e di incontro per cittadini, enti e gruppi operanti nel territorio che credono in pratiche e comportamenti di consumo sostenibili e nonviolenti.
Informazioni:             339/2669177      

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento