google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

giovedì 27 ottobre 2011

14/10/2011- 30/05/2012 Cucimondo: incontrarsi a tavola e non solo



Cucimondo è un'associazione di volontariato che organizza iniziative per l’incontro e l'integrazione tra persone e popoli. Organizza presso il Centro Il Fiume, via dei Dalmati 37, iniziative di cucina (un venerdì al mese, ore 20-22,30) e incontri di lettura per scoprire autori e romanzi dai cinque continenti (un sabato al mese, ore 10-14).Quest'anno ci saranno anche: incontri con coppie provenienti da paesi differenti, che inseriremo nelle serate di cucina per viaggiare dalla Puglia al Senegal, dall'Egitto al Marocco, ascoltando la loro esperienza di integrazione in casa e stuzzicando il nostro appetito con piatti delle due tradizioni o 'esperimenti' nati dall'incontro; gite nella roma multiculturale per conoscere la capitale da altri punti di vista e viverla secondo altre tradizioni; feste per ballare con i ritmi africani, sudamericani o asiatici; iniziative multiculturali per bambini.

Prenotatevi subito per gli appuntamenti di cucina di vostro interesse, essendo i posti limitati. Per farlo scrivete all'indirizzo cucimondo@gmail.com indicando nome e cognome delle persone da registrare e i paesi di interesse, aspettando una nostra e-mail di conferma. Per le serate di cucina e le mattinate con i cuochi stranieri chiediamo un piccolo contributo. Scrivete per i maggiori informazioni.

Anche quest'anno l'incasso delle iniziative servirà a sostenere i centri Mater Misericordiae nella regione del Sud Kivu (Repubblica Democratica del Congo) che offrono assistenza medica, psicologica e umana a ex-bambini soldato, orfani e vittime di guerra.
Il calendario
Per saperne di più www.associazionecucimondo.org/come-sostenerci/dona-per-un-progetto
cucimondo@gmail.com
                        
Centro Il Fiume in Via dei Dalmati 37