google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

domenica 4 dicembre 2011

04/12/2011 Municipio I, a Piazza Mastai appuntamento con biodiversità, cibo e cultura


Municipio I, a Piazza Mastai appuntamento con biodiversità, cibo e cultura

 
Grande appuntamento dei sapori e dei saperi di tutto il Lazio oggi dalle ore 10,00 a  piazza Mastai a Trastevere per la manifestazione "Biodiversità Cibo e Cultura nel Lazio" organizzata dall'Associazione di promozione sociale TeRRRe Arte, Sostenibilità, Cultura.
Dall'olio al vino, dal miele ai formaggi, dalle verdure alle carni, dai tartufi alle creme. Un mercato contadino in piena regola per continuare a ribadire l'esigenza della tutela della biodiversità anche alimentare del territorio laziale.
Articolata la giornata che prevede alle 12 lo spettacolo dei Burattini dal titolo "il Gorilla sozzone" per bambini dai 2 a 6 anni della Compagnia "Attenti a quei due. Alle 17 segue dibattito con il professor Carlo Blasi - uno dei massimi esperti in materia quale direttore dell'Orto Botanico di Roma, direttore Dipartimento di Biologia Ambientale dell'Università La Sapienza di Roma e responsabile del Centro di Eccellenza per la flora vascolare e habitat: Network Nazionale della Biodiversità - e Silvano Falocco, esperto di green economy.
Alle 19 proiezione del cortometraggio "Terra Madre" (2008) di Ermanno Olmi. A seguire il film "Non cederemo né ora ne mai! Dichchi Na, Debo Na" girato dal regista Danilo Licciardello, che descrive i movimenti contadini in West Bengal (India).

Info
"Biodiversità, cibo e cultura nel Lazio"

Nessun commento:

Posta un commento