google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

domenica 4 dicembre 2011

I mercatini di Natale a Roma


I mercatini di Natale a Roma

Data: 03/12/2011
Fonte: Benedetta Michelangeli
 
Piazza Navona. Dal 26 novembre al 6 gennaio 2012. Le tradizionali bancarelle tornano ad animare una delle piazze più belle del centro storico della Capitale. Luogo ideale per assaporare l'atmosfera di Natale a Roma. Oltre gli stand specializzati nella decorazione di alberi e presepi, decine di bancarelle di oggettistica, abbigliamento e giocattoli.

Piazzale Ankara (nei pressi dello Stadio Flaminio). Dal 10 al 23 Dicembre. Questo grande mercato di Natale ospita centocinquanta stand dall'artigianato alla bigiotteria, dall'antiquariato alla moda, e per gustare le specialità enogastronomiche italiane, passeggiando tra un bicchiere di vin brulé o una tazza di cioccolata calda. L'allestimento dell'albero della "Bontà" permetterà la raccolta di pacchi dono da destinare in beneficienza. Una sezione del mercato sarà dedicata agli antichi mestieri. Un'altra, invece, è concessa a diverse Associazioni di volontariato e alle Cooperative Onlus per promuovere le loro attività. Il programma di animazione per bambini, tra cantastorie, narratori di fiabe, e spettacoli di musica degli Zampognari contribuirà a ricreare la magica atmosfera del Natale.

Mercato di Natale presso i locali di "Bella Luna" Via Cornelia n. 379. Domenica 12 Dicembre 2011 dalle ore 10,00 alle 20,00. Tanti oggetti di antiquariato, collezionismo artigianato, bigiotteria, prodotti tipici, abbigliamento e giocattoli.

Les Coquettes: Mercatino Vintage. Primo appuntamento Domenica 5 dicembre dalle 11:00 alle 20:00. Grand Hotel Fleming, piazza Monteleone da Spoleto 20, 00191, (Collina Fleming). Mercatino vintage organizzato in occasione delle feste natalizie. Impossibile non trovare un regalo di Natale originale tra accessori e abiti di seconda mano.

"Artigiani sotto l'albero" a Europlant via Due Ponti 175. Dal 16 al 18 dicembre - dalle 9.00 alle 18.00. Il luogo ideale dove scegliere l'albero di Natale. Lo storico vivaio di Roma Nord con il patrocinio del XX Municipio organizza  tre giornate di mostra mercato ad ingresso gratuito. La parola d'ordine è artigianato: articoli di bigiotteria e hobbistica, fotografia artistica,  degustazioni di prodotti regionali, prodotti del commercio equo solidale. Si potrà contribuire alla raccolta fondi dell'Associazione Rotary International, che lotta contro la poliomelite.

Tutti in Piazza. La Mostra Mercato natalizia di Piazza Largo Agosta. Giovedì 8 dicembre dalle 9.00 alle 20.00. Una vasta gamma di articoli. Oltre all'artigianato presepiale e natalizio, saranno esposte centinaia di originali idee regalo:, accessori, borse, cappelli, sciarpe originali in seta ed in lana. Creazioni per una idea regalo, libri,  discografia e stereofonia. Antiquariato ed artigianato italiano. Immancabili i prodotti alimentari regionali natalizi.

Bollywood Christmas Market del Bazar Bizarre. Room26, Piazza Guglielmo Marconi 31 Domenica 18 dicembre dalle 11.00 alle 23.00. Per chi è in cerca di uno shopping natalizio alternativo "Bollywood - Christmas Market" è il luogo adatto per scegliere tra artigianato, collezionismo, art & fashion design.Tante le attività proposte : il brunch dalle 13.00 alle 15.00, lo spettacolo di tribal fusion bollydance di Sciahina, seguito da un aperitivo e da un buffet di cucina indiana. Alle 21.30 il concerto dei Wordream Quartet che sarà seguitodalle 23.00 dalle musiche di Dj Rossella.

Mercatino di Natale a viale Partenope. Dal 15 al 18 dicembre 2011. Un mercatino per grandi e bambini : stand, palloncini, neve finta e personaggi animati, e bancarelle di prodotti tipici e artigianali.

Mercatini di Natale del VI Municipio L'Associazione Ars Ludica, che organizza la consueta mostra mercato "vintage" all'Isola pedonale del Pigneto ogni quarta domenica del mese, ha anticipato in occasione del Natale a domenica 20 dicembre il mercatino.

Il 13 dicembre presso il Parco Grandi, nel quartiere Collatino sarà organizzato un mercatino parallelo a quello del Pigneto.

Sabato 19 dicembre via di Torpignattara, dall'inizio della Casilina, si riempirà di banchi natalizi.


Il Vintage Market del Circolo degli Artisti si aprirà il 18 Dicembre dalle 17.00 a tarda notte, mentre il 20 dicembre dalle 11:00 di mattina sarà la volta del Mercatino Vintage V.s. Mercatino Giapponese.

Anche il locale BlackOut Rock Club ospiterà il 13 Dicembre dalle 11 di mattina a tarda serata il Creative & Co, tra libri, bijoux, abbigliamento vintage e usato, borse, accessori, prodotti biologici, e le creazioni di giovani artisiti e artigiani romani e non.

Mercatino di Natale per Emergency. Piazza Sant'Egidio ( Trastevere) dall'1 al 23 dicembre 2011. Giovedì 1° Dicembre dalle 17.00 alle 21.00. Tutti i giorni, orario continuato dalle 11.00 alle 20.00. Venerdì e Sabato, orario prolungato fino alle 21.00. Potrete trovare oggetti di design, articoli per la casa, accessori e capi di abbigliamento, tessuti, libri e giocattoli, oggettistica proveniente dai paesi dove opera Emergency.
Sarà possibile acqusirare anche il nuovo calendario 2012 « Parole contro la guerra » realizzato da famosi grafici e illustratori, tazze, matite, shopper e mousepad personalizzati con la scritta Liberi e uguali ispirata all articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani. Alisea Re-use Project ha riciclato le magliette dell'associazione per creare borse, pezzi unici. Il ricavato dei Negozi di Natale allestiti in nove città d'Italia verrà destinato al Programma Italia di Emergency.

Il Mercatino natalizio di Medici senza frontiere. 11 e 12 Dicembre 2011. Piazza Cina (Quartiere Torrino). I fondi raccolti saranno devoluti alle attività della ong.

Dal 2 fino al 4 dicembre in Piazza Gastaldi 4 Aidos, Associazione italiana donne per lo sviluppo darà la possibilità di acquistare i prodotti di artigianato delle donne del Sud del mondo, sostenendo i centri per l'imprenditoria femminile dela Giordania, Siria e Nepal.

Nessun commento:

Posta un commento