google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

mercoledì 11 gennaio 2012

Centro di Aggregazione Giovaniledel CIES all'esquilino




MaTeMù è il Centro di Aggregazione Giovaniledel CIES aperto al territorio ed è un luogo in cui i ragazzi di tutte le culture e provenienze possono esprimere la propria creatività, vivere in modo diverso il tempo libero, trovare ascolto e sostegno. E' un posto dove tutte le differenze sono viste come valori e stimoli per esplorare nuove possibilità.

E' un laboratorio di idee e iniziative, offre spazi liberi per stare insieme e dar vita ad attività espressive, creative, ludiche, di sostegno scolastico, di aiuto e orientamento
nei momenti di difficoltà.

Il Centro MaTeMù è dedicato a uno dei fondatori del CIES, Maria Teresa Mungo, in omaggio al suo impegno per i giovani, maturato nell’emblematico quartiere della Magliana. Nel logo è rappresentata una strada: proprio in strada infatti abbiamo incontrato i giovani, con l’aiuto di educatori adulti e peer educators; oggi abbiamo la
certezza che questa strada, come nel nostro logo, conduce ad un “centro” in cui realizzare i nostri progetti.

MaTeMù organizza attività rivolte ad adolescenti e giovani, ma è anche uno spazio dove associazioni e singoli abitanti che vivono il quartiere da “cittadini attivi” possono trovare un punto di riferimento per lavorare con e per i ragazzi.

Organizzazioni, associazioni e gruppi di persone possono usufruire degli spazi di MaTeMù dalle 9,00 alle 14,00 e dalle 19,30 alle 21,00 attraverso un sostegno al CIES e al miglioramento delle attività del Centro.

Giorni e orari di apertura:

Lun-ven 15,30 - 19,30

Siamo qui (guarda la mappa)

MaTeMù è anche su Facebook

Per maggiori informazioni:

Alessandro Bernardini

a.bernardini@cies.it

Tel. 06 77264611 numero Via Merulana

matemu@cies.it

Tel. 06 77070411 numero via Vittori

Nessun commento:

Posta un commento