google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

martedì 24 gennaio 2012

fino al 25 gennaio allaTorretta di Ponte Milvio


3 Giorni/Three days in Berlin. La mostra personale fotografica di Alfredo Villa, che si terrà fino al 25 gennaio allaTorretta di Ponte Milvio, è il racconto fotografico (rigorosamente cronologico) di un viaggio fatto a novembre 2010 nella città di Berlino e che inizia con una teoria: a Berlino possiamo raccogliere delle foglie giganti, poggiarle in qualche punto e a fine giornata ritrovarle intatte dove le avevamo lasciate. Questo non solo sarà di buon auspicio per la giornata, ma sarà un ultimo obiettivo da raggiungere, quando stanchi torneremo verso casa.
La mostra, composta da venti immagini di vario formato, ha come scopo l'invito alla conoscenza, al viaggio e alla scoperta e si articola attraverso temi quali la memoria e la condivisione, fissati nei titoli, nelle descrizioni e nelle immagini di questo viaggio. Il resto è stato un susseguirsi di emozioni e stupori, ma
sempre con un'assurda consapevolezza: quella di sentirsi a casa. Un invito alla conoscenza, al viaggio, alla scoperta ma anche alla condivisione. "Ho voluto impostare l'esposizione come un percorso di viaggio (in questo caso il mio), una sorta di guida turistica con una visione personale ed intima di una città splendida, che ci dovrebbe insegnare molto sotto tanti punti di vista.



Info
3 Giorni / Three days in Berlin
Dal 19 al 25 gennaio 2012,
Tutti i giorni 15-21, sabato e domenica 10-21

Museo Torretta Valadier
Piazzale Ponte Milvio - Roma
Tel. 3202352896

Ingresso Libero

Nessun commento:

Posta un commento