google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 10 febbraio 2012

12 - DAL 10 AL 12 FEBBRAIO 2012 HOBBY SHOW ROMA

HOBBY SHOW ROMA
PRIMAVERA 2012
hobby show roma.jpg
9ª EDIZIONE PADIGLIONE 12 - DAL 10 AL 12 FEBBRAIO 2012
La grande festa capitolina della creatività manuale "raddoppia" con la nuova edizione primaverile. Ai nastri di partenza venerdì 10 febbraio la nona edizione romana del Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale, che da quest'anno diventa semestrale e debutta a Fiera Roma con il suo primo appuntamento primaverile. Fino a domenica 12 febbraio migliaia di "creative" prenderanno parte a questa rassegna tutta "al femminile", che insieme alle edizioni milanesi è diventata la più importante vetrina italiana del settore
Forte dell'affluenza record di visitatori fatta registrare dalla scorsa edizione autunnale di ottobre 2011 (+30% rispetto al 2010), HOBBY SHOW ROMA "raddoppia". Da quest'anno, infatti, l'appuntamento con il Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale diventa semestrale e la sua nona edizione capitolina coincide con il suo "debutto" primaverile.
Fra Roma e Milano diventano così quattro le edizioni annuali della manifestazione organizzata da Italia Crea e il "network" di HOBBY SHOW (www.hobbyshow.it/) si conferma ancora una volta come la più grande vetrina multi-tematica italiana dedicata alle belle arti e alla creatività manuale, un appuntamento tutto al femminile cui decine di migliaia di donne prendono parte ogni anno per non perdere l'opportunità di fare acquisti divertendosi, di aggiornarsi sulle ultime tendenze presentate dalle aziende leader nel settore dell'hobbistica creativa, di partecipare al ricco programma di eventi (corsi, laboratori, workshop, mostre) mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme. Eventi che vedono le visitatrici sempre protagoniste accanto a insegnanti, esperti e scuole d'arte...
Insomma, per tutte le donne HOBBY SHOW rappresenta un'occasione unica per trascorrere - magari in compagnia delle proprie amiche - una giornata rilassante, dedicando finalmente un po' di tempo a se stesse e alla propria grande passione: la creatività.
Ma non è tutto, perché nell'ambito della nuova filosofia organizzativa messa in campo con successo da Italia Crea per le sue fiere che coinvolgono tutta la famiglia, il Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale verrà affiancato, negli stessi giorni, da altre due prime assolute: Weekend Donna Roma Primavera, esordio romano dell'esclusiva "tre giorni" per la donna e le sue passioni, e Ludica Roma 2012, prima edizione capitolina del Festival del Gioco e Videogioco, che non mancherà di coinvolgere in un crescendo di divertimento l'"altra metà della famiglia" (mariti, figli, fidanzati...).
Il tutto al prezzo di un unico biglietto d'ingresso.
GLI HIGHLIGHTS DI HOBBY SHOW ROMA 2012
HOBBY SHOW ROMA apre la stagione primaverile dell'hobbistica creativa presentandosi al pubblico con numerosi eventi e novità. Ecco i principali:
Cake design, quando la creatività si veste di... zucchero
Dopo il grande successo ottenuto nell'ottobre scorso, Hobby Show riconferma anche per questa prima edizione primaverile, in programma proprio alla vigilia di San Valentino, la sua partnership con Miss Cake, proponendo corsi, show e dimostrazioni gratuite sulle ultime tendenze del cake design e della sugar art. Durante i tre giorni di fiera, le specialiste di Miss Cake accompagneranno tutte le visitatrici nell'arte di... decorare con dolcezza, permettendo loro di creare, torte e biscotti splendidamente decorati e deliziosi cupcakes.
Da Nord a Sud... Tutte "pazze" per il patchwork
Hobby Show Roma, in collaborazione con Alexandra Editrice presenta la mostra Da Nord a Sud... Tutte "pazze" per il patchwork, che non mancherà di attirare l'attenzione di tutte le visitatrici della fiera e che propone lavori inviati da quilter residenti in varie città d'Italia. Opere che non solo testimoniano il grado di l'abilità e il buon gusto di tutte le appassionate che ormai da anni si dedicano con passione a questo tipo di hobby creativo, ma che possono anche far parlare di una vera e propria via italiana al patchwork.
La coperta ricamata di Rachele Mussolini
Storica collaboratrice di Hobby Show, anche quest'anno Simona Iannini propone alle visitatrici della fiera qualcosa di unico. Dopo il tombolo gigante dello scorso ottobre, questa è la volta di una coperta appartenuta a Rachele Mussolini.
«Si tratta di un pezzo unico di grande bellezza», ci ha detto la Iannini, «interamente realizzato a mano nella tecnica del filet a rete modano, con svariati motivi che si ripetono sia sul bordo che all'interno. Mia nonna la acquisto da Rachele Mussolini negli Anni 20 e mia madre la conservata in una scatola di biscotti fino al giorno del terribile terremoto dell'Aquila».
«Recuperare casualmente nella cantina della casa di mia madre lesionata dal sisma un oggetto così prezioso e pensare di condividerlo con altre persone è stato per me immediato», ha tenuto a sottolineare Simona. «La mostro con orgoglio e con la soddisfazione di pensare che un pezzo di storia della mia famiglia non sia andato perduto con il terremoto».
A Hobby Show Roma arriva lo scrapbooking
L'ASI (Associazione Scrapbooking Italia), associazione nata nel 2005 per diffondere lo scrapbooking nel nostro Paese, offrirà a Hobby Show Roma Primavera corsi durante i quali verrà insegnato alle partecipanti come realizzare un mini-album dove inserire le proprie foto. Inoltre, le scrappers presenti allo stand proporranno ai visitatori piccole dimostrazioni sulle varie tecniche utilizzate nello scrapbooking. Presso lo stand, infine, saranno esposti in mostra una serie di lavori dimostrativi di questa splendida tecnica decorativa.
La Via della Seta
La manifestazione romana dedicherà ampio spazio alla tecnica della pittura su seta e lo farà attraverso una mostra e alcuni workshop la cui organizzazione è curata dallo staff di Alexandra Editrice. In particolare, il percorso espositivo, intitolato La Via della Seta, consentirà alle visitatrici di ammirare gli splendidi lavori realizzati da Anna Maria Ieva e dalle allieve della sua scuola, Ieva Studio d'Arte. Sarà inoltre possibile partecipare a mini-corsi per avvicinarsi a questa tecnica o per approfondirla.
INFO UTILI
Ingresso NORD - Via Portuense 1645-1647
Padiglione 12
Orari di apertura al pubblico: venerdì 10 e sabato 11 febbraio dalle 9.30 alle 19.30, domenica 12 febbraio dalle 9.30 alle 19.00.
Ingresso: individuale giornaliero E 10 (E 8 con coupon sconto scaricabile dal sito); biglietto cumulativo famiglia (papà, mamma, max. 2 figli sotto i 12 anni) E 20; abbonamenti: 2 giorni E 15, 3 giorni E 20. Il biglietto è valido anche per l'ingresso a Weekend Donna Roma Primavera 2012 e a Ludica Roma 2012.
Hobby Show Roma è un evento organizzato da Italia Crea, divisione "business to consumer" di Artenergy Publishing.
Info: tel. 02 66 30 17 54 - www.hobbyshow.it/roma

Nessun commento:

Posta un commento