google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 17 febbraio 2012

carnevale Sabato 18 Febbraio ore 15.00 Piazza del Popolo













Grande sfilata rinascimentale
gratis
Grande sfilata rinascimentale
Sabato 18 Febbraio
ore 15.00
Piazza del Popolo
Il Carnevale verrà inaugurato nei luoghi tradizionali dei grandi eventi carnascialeschi della Roma papalina rinascimentale. Da Piazza del Popolo, dove aveva origine la Corsa dei berberi, prenderà il via una sfilata, coordinata da Alessandro Salari per l’Accademia del Teatro Equestre, che avrà protagonista indiscusso – oggi come ieri - il cavallo.
Figuranti in costume, attori della commedia dell’arte, artisti equestri, carrozze; ma anche realtà culturali come i butteri laziali ed i rappresentanti di enti ed associazioni equestri, gruppi storici, compagnie teatrali nonché la prestigiosa presenza dei corpi militari che hanno fatto la grande storia della cavalleria italiana e che ancora oggi svolgono servizi essenziali grazie al prezioso quadrupede: la fanfara a cavallo dell’VIII Reggimento dei Lancieri di Montebello, il IV Reggimento Carabinieri a cavallo, la Polizia di Stato a cavallo e il Corpo Forestale dello Stato.
Il tema dell’edizione 2012 è ispirato ai viaggi e alle grandi scoperte, con il sapiente utilizzo dei costumi del Teatro dell’Opera di Roma scelti da Anna Biagiotti.
mappa
Zoom in Zoom out Visualizzazione mappa Visualizzazione fotografica
www.tuttocitta.it
Piazza del Popolo
Organizzazione a cura di Zètema Progetto Cultura
tel. 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Ingresso libero
Promosso da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e dal Comitato per il Carnevale Romano, costituito in seno alla Commissione Cultura, con il contributo delle Banche Tesoriere del Comune di Roma (BNL Gruppo BNP Paribas, UniCredit e Monte dei Paschi di Siena)









Nessun commento:

Posta un commento