google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 17 febbraio 2012

Concorso “Prendi a cuore la sicurezza” scadenza marzo 2012

“Prendi a cuore la sicurezza”
Il CPTO-IIPLE, Comitato Paritetico Territoriale Operativo, è impegnato nella promozione della cultura della sicurezza sul lavoro in particolare attraverso i media. Il sistema informativo integrato del CPTO formato dalla trasmissione TV Edilizia Sicura, la sua versione radiofonica e il sito web cerca di sfruttare al meglio le possibilità di raggiungere, attraverso i nuovi media, un numero ampio
di lavoratori e di cittadinanza in generale. In particolare negli ultimi anni il CPTO-IIPLE ha cercato di avere un’attenzione particolare alla sensibilizzazione dei giovani. In occasione del convegno annuale sulla sicurezza del 2012 la Presidenza di IIPLE e il Comitato Tecnico Scientifico hanno deciso di promuovere una nuova iniziativa per sensibilizzare i giovani sul problema sulla sicurezza sul lavoro che li renda più attivi e che stimoli la loro creatività.  Il CPTO-IIPLE promuove un concorso per la produzione di uno spot televisivo o di un filmato sulla sicurezza sul lavoro, in particolare in edilizia, rivolto a giovani sotto i 30 anni ( che non hanno ancora compiuto i 30 anni al momento della scadenza del bando). Il concorso è aperto anche agli istituti scolastici di ogni ordine e grado. La partecipazione non sarà aperta solo all’istituzione scolastica ma anche ai singoli giovani o gruppi di giovani che vorranno inviare le loro opere.
I premi messi a disposizione per i partecipanti al concorso “Prendi a cuore la sicurezza” saranno del seguente valore:
1° premio: 700
2° premio: 500
3° premio: 300
Il concorso sarà pubblicizzato a partire dal mese di Dicembre 2011 e prevede l’invio dei video da parte dei concorrenti fino al 30 Marzo 2012 ( I materiali spediti dovranno pervenire entro il 30 Marzo e non farà fede il timbro postale).
I materiali potranno essere consegnati a mano alla segreteria dell’IIPLE in via del Gomito7 negli orari di apertura o inviati tramite raccomandata al seguente indirizzo:
CPTO – IIPLE
Concorso “Prendi a cuore la sicurezza”
Via del Gomito 7
40127 Bologna
Possono partecipare al concorso sia persone fisiche sia persone giuridiche ( scuole, associazioni ecc.). Per partecipare al concorso è necessario inviare l’apposita documentazione debitamente compilata e firmata. La documentazione è reperibile sul sito oppure presso la segreteria di IIPLE negli orari di apertura al pubblico.
La durata dei video presentati deve essere di 30 secondi per quanto riguarda gli spot e non superiore a 1 minuto e 30 secondi per tutti gli altri tipi di filmati. I video devono essere consegnati o spediti in formato DVD di alta qualità o Mini DV. La partecipazione al premio è gratuita.
Consulta il sito
Informazioni:
Tel: 051 327605
cpto@edili.com

Nessun commento:

Posta un commento