google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 10 febbraio 2012

Gita fuori porta: nel Lazio il Carnevale sotto la neve

 

Carnevale ogni scherzo vale, ma quest’anno, per lo più, lo scherzo ce lo sta facendo il tempo con questa ondata di gelo e neve che non accenna proprio a lasciarci. Nel Lazio, come sappiamo, è emergenza un po’ dappertutto, specialmente nel Frusinate, eppure, salvo comunicazione contraria, come si dice, the show must go on, e quindi, se ci riusciamo, anche questo weekend possiamo organizzare una bella gita in maschera.
Calendario alla mano, non c’è che l’imbarazzo della scelta: a Genzano, proprio a due passi da Roma, iniziano domenica le manifestazioni carnascialesche con i banditori che passeranno per le strade della cittadina invitando tutti alla sfilata dei carri allegorici. E poi, per il resto del tempo, musica, balli in maschera, iniziative per bambini e la tradizionale gara di costumi che si svolgerà nella settimana grassa, ma per la quale sono aperte fin d’ora le iscrizioni.
Sempre questo fine settimana coriandoli e stelle filanti fanno la loro comparsa anche a Passo Corese per la XVI edizione del Carnevale Coresino. Anche qui nel Ratino parata di carri e danze sfrenate grazie alla banda musicale Feronia di Capena e alle acrobazie con l’asta delle majorette di Casperia e in chiusura della festa, per non farci mancare calorie in eccesso, distribuzione di frappe e castagnole per tutti

Nessun commento:

Posta un commento