google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

lunedì 9 aprile 2012

concorso per corti teatrali "con gli occhi di un bambino"

concorso per corti teatrali "con gli occhi di un bambino" Eventi a Roma

"Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasia, legalo con l'intelligenza del cuore. Vedrai sorgere giardini incantati e tua madre diventerà una pianta che ti coprirà con le sue foglie. Fa delle tue mani due bianche colombe che portino la pace ovunque e l'ordine delle cose. Ma prima di imparare a scrivere, guardati nell'acqua del sentimento."       A. Merini

Gli occhi di un bambino guardano, osservano curiosi, sorridono, piangono e restano sempre sinceri ed autentici. I bambini sono grandi osservatori, e se solo tornassimo a vedere le cose con i loro occhi, avremmo recuperato una grande ricchezza.
Il CE.S.P.P. Centro di Supporto Psicologico Popolare "Lino Filipponi", organizza la prima edizione del premio omonimo, finalizzato a promuovere il racconto di una esperienza vissuta e raccontata con gli occhi di un bambino, per dare voce ai ricordi, per esprimere idee, sogni, sensazioni e  emozioni, viste dal punto di osservazione dei più piccoli.

REGOLAMENTO

ART.1
Il concorso è aperto a tutti, singoli e compagnie teatrali, di qualsiasi nazionalità ed età. Le scuole potranno partecipare con lavori sia individuali che di gruppo. L'iscrizione al concorso costa 10 euro.

ART. 2
Per partecipare al concorso, è necessario compilare la scheda di iscrizione.
I corti teatrali dovranno avere una durata massima di 10 minuti.
Il termine ultimo per l'iscrizione e l'invio dei lavori sarà il 5 maggio 2012.
Dopo questa data, verrà fatta una prima selezione cartacea degli elaborati da parte della giuria; le opere dovranno essere inviate unitamente al curriculum del singolo o della Compagnia teatrale che si candida al concorso.
Le opere verranno valutate da una giuria selezionata composta da attori, registi, giornalisti e personalità dell'arte e della cultura.
Al termine della prima selezione, verranno scelte 6 opere che verranno rappresentate sabato 26 maggio 2012 presso la Sala Teatro Sirio '87.
Le 3 opere vincitrici verranno scelte a insindacabile giudizio della giuria e del pubblico presente in sala.

ART. 3
Ai vincitori del premio verranno consegnate delle targhe ricordo dell'evento; a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Sarà garantita la massima visibilità all'evento, tramite la partecipazione della stampa e dei media locali  e nazionali.

ART. 4
Le schede di iscrizione, gli elaborati e i curriculum potranno essere recapitati a mano presso la sede del CE.S.P.P. In Viale Duilio Cambellotti 155/A  previo appuntamento da prendersi chiamando questo numero: 380/2413754 oppure il numero verde 800.30.67.22.


Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/eventi/concorso-per-corti-teatrali-con-gli-occhi-di-un-bambino-1285671.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento:

Posta un commento