google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

giovedì 19 luglio 2012

DAL 20 LUGLIO 2012 - Roma Gratis

  

TUTTI I VENERDI LUGLIO 2012

 Photo: VENERDI' 22 seconda serata!
IL SARCHIAPONE SHOW Un Fiume di…Comici! con
Claudio Meloni Claudio Tulli Gianni Di Cataldo Guglielmo Bartoli Emanuele Landi Paolo Sparacino Paolo Viola conducono i MORINIBROS
LUNGO IL TEVERE Teatro a Ripa
ore 22 ingresso assolutamente libero
3471222239-infoline@morinibros.it

 
Dal 15 Giugno
TUTTI I VENERDI’

Un Fiume di…Comici!!!
LUNGO IL TEVERE
Spazio Teatro
Lungo Tevere Anguillara
ore 22,00
free entry
Che cos’è “Il Sarchiapone”?
Innanzitutto è il fantasmagorico e improbabile animale protagonista di un famosissimo sketch di Walter Chiari.
Ma da oggi è anche il nuovo “Animale” comico della premiata ditta Max & Francesco Morini ovvero i Morinibros,
e della loro Scuola, l’ Accademia Comico Roma, che da 6 anni ormai forma e lancia nuove generazioni di Comici.
Comici che vincono Festival e Rassegne nazionali, girano l’Italia con il loro repertorio,
partecipano a programmi radio e tv, inondano il web con i loro video.
”Il Sarchiapone Show” è il risultato di questi anni di lavoro, un contenitore in cui
ex-allievi ed allievi dell’ Accademia si alternano in scena ognuno con il suo stile,  il suo personale “timbro” comico
e il suo repertorio-Monologhi, Personaggi, Sketch, Stand-Up, Satira e Musica-in un format assolutamente imprevedibile ed esplosivo.
E mentre il protagonista dello sketch scopre suo malgrado che il Sarchiapone non esiste,
 i nuovi Comici esistono eccome, e non solo: vi divertiranno e vi salveranno dalla noia e dalla banalità della Comicità televisiva
.

conducono i
Morinibros


http://www.facebook.com/pages/IL-SARCHIAPONE-SHOW/258640944211088?sk=wall


VENERDI' 22 seconda serata!
IL SARCHIAPONE SHOW Un Fiume di…Comici! con
Claudio Meloni Claudio Tulli Gianni Di Cataldo Guglielmo Bartoli Emanuele Landi Paolo Sparacino Paolo Viola conducono i MORINIBROS
LUNGO IL TEVERE Teatro a Ripa
ore 22 ingresso assolutamente libero
3471222239-infoline@morinibros.it

TUTTA L'ESTATE


Estate sul lido, parte la IV edizione di “Ostia Classic”

ostia classic
Roma, 22 giugno – Prende il via il 23 giugno alle 21 la quarta edizione di “Ostia Classic”, rassegna promossa dall’Assessorato alle Attività produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale. Sul palco si alternano artisti e cantautori di riconosciuta fama nazionale e internazionale. Ad aprire la kermesse la cantante Anna Oxa. La manifestazione è a ingresso gratuito e si svolge sull’isola pedonale di piazza Anco Marzio a Ostia.

“Con questa kermesse, il centro del Lido acquista una seconda vita, quella fatta anche per l’estate 2012 di negozi aperti e bar aperti di notte. Non a caso il XIII Municipio è stato il primo a sperimentare il prolungamento degli orari di apertura degli esercizi commerciali, anticipando il provvedimento governativo sulle liberalizzazioni per venire incontro alle esigenze dei clienti” dichiara l’assessore alle Attività produttive e al Litorale Davide Bordoni.

Il 1° luglio va in scena l’Accademia Opera House diretta da Davide Clementi e Sara Kim Eun Young; il 6 luglio è la volta del soprano Marta Vulpi mentre l’8 luglio sarà protagonista la canzone romana con l’esibizione di Giorgio Onorato. Grande attesa per i Gipsy Kings e per Josè Feliciano.

“ll Litorale romano si conferma, così, meta prediletta di romani e turisti grazie alle numerose attrattive e alla sua offerta turistica e culturale che non ha nulla da invidiare alle altre località balneari italiane” sottolinea l’assessore Bordoni.

Inoltre per Ferragosto è in programma una grande festa sul litorale romano: atteso, tra gli altri, Renzo Arbore con un’esibizione sul pontile a piazzale dei Ravennati.

Tutti gli spettacoli a piazza Anco Marzio, dei quali verrà costantemente monitorato l’impatto acustico, si chiuderanno intorno alle 22.30.



FINO AL 2 SETTEMBRE 2012





http://www.lungoiltevereroma.it/
Dal 15 Giugno al 2 Settembre 2012, lungo le sponde del Tevere, torna l'appuntamento con la manifestazione Lungo Il Tevere...Roma


Arte, creatività e intrattenimento, per un estate tutta da imparare.
La novità dell’edizione 2012 è infatti un ricco calendario di laboratori di cose da fare e vedere, tra musica, arte, gastronomia e comicità. Benessere urbano, ecologia e servizi sono i temi che caratterizzano, quest’anno, le iniziative - tutte gratuite - organizzate dall’associazione culturale Vela d’Oro. Romani e turisti ritrovano sulle banchine del fiume le tradizionali proposte commerciali, gastronomiche e di intrattenimento per le famiglie che possono essere coinvolte direttamente nelle diverse attività.
Spazio all’arte e alla creatività con Creativity Takes Place, un laboratorio per fare gioielli con i bottoni, riciclare i vari materiali, imparare la fotografia, il ballo, la riproduzione di abiti storici, le realizzazioni artigianali con lustrini e tulle, gli allestimenti coreografici e l’antica arte dell’origami (piegare la carta). Le Officine d’Arte, poi, regalano a tutti gli interessati la possibilità di partecipare a workshop quotidiani di tecnica del disegno dal vero (con modella), di modellato e scultura, di pittura a olio e ancora fotografia e video, gratuiti e tenuti da docenti e professionisti di livello.
Serata artistica il 5 luglio: la galleria 999Contemporary presenta un’installazione di Borondo, artista emergente del panorama internazionale: l’opera, realizzata in site, coinvolge lo spettatore e lo “costringe” a scegliere dove stare, a prendere posizione. Numerosi gli spazi espositivi dove si tengono mostre sui temi più eterogenei, dalla mostra-omaggio a Lucio Dalla a quella sull’orzo e il caffè.
Non manca, ovviamente, la musica con le serate proposte dal Jazz Cafè e dal Fonclea che, nella versione estiva Riverside, offre il palco per concerti live e cover e con il nuovo recital di Simona Patitucci e Riccardo Biseo, Ahi! L'amore che cos'è. Per lo spettacolo leggero si esibiscono i comici Morinibros de “Il Sarchiapone” e, ogni settimana diversi, gli allievi dell'Accademia del Comico.
La moda: "Officina Moda e Dintorni", il primo reality sul tema, è presente sul Tevere con un salotto-moda dove si susseguono momenti di casting, shooting, trasformazioni, workshoop, sfilate, servizi fotografici e video con tre concorsi di grande appeal, Miss Officina Moda & Dintorni, Miss Sweet Size e Miss O.B.A. (Operazione Brutto Anatroccolo).
Infine, per gli amanti del genere, il Vintage Cafè: spazio di memoria collettiva, tra film e sceneggiati tv degli anni 70, dischi in vinile, fumetti e libri, figurine dei calciatori di trent’anni fa e grande musica Jazz.
Informazioni su www.lungoiltevereroma.it
ingresso libero


FINO AL 9 SETTEMBRE 2012

 Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo -  visite guidate, musica e altro

 

 fino al 9 settembre 2012, Castel Sant’Angelo apre le sue porte, nelle calde serate estive, per consentire a romani e turisti la visita di questo straordinario monumento tanto ricco di suggestioni.


Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo Roma
Quando:
Dal 06/07/2012 al 09/09/2012


FINO AL 9 SETTEMBRE 2012



Arene di Castel S. Angelo
Per Arene di Roma 2012
Lungotevere Vaticano
10 luglio - 9 settembre 2012
arena castel sant'angelo_10.07-09.09_roma
Nell'ambito della manifestazione "Arene di Roma 2012" prendono il via martedì 10 luglio nei giardini di Castel Sant'Angelo due arene cinematografiche, con ingresso sul Lungotevere Vaticano, rispettivamente l'Arena Conciliazione a destra, e l'Arena Palazzaccio a sinistra del castello.
Si comincia con Marigold Hotel di John Madden, la simpatica avventura di sette pensionati inglesi in vacanza in India e Cose dell'altro mondo, l'ironica commedia con Valerio Mastandrea e Diego Abatantuono ispirarata a Un giorno senza Messicani, qui sono gli extracomunitari che abbandonano l'Italia e il paese non va più avanti.
Nei giorni seguenti si potranno vedere la divertente commedia francese Niente da dichiarare di Dany Boon, 17 ragazze, opera prima di Delphine Coulen, la storia realmente accaduta di 17 liceali che prendono la decisione di rimanere incinte nello stesso periodo di tempo, un gesto di ribellione e amore; il campione d'incassi Quasi amici, storia riuscitissima di un'amicizia impossibile.
Fino al 9 settembre le due Arene, che dispongono di oltre 300 posti ciascuno, offrono su grande schermo una ricca scelta di film, tutte le sere alle ore 21,15 al modico prezzo di eu 5,00, abbassato di 1E 1.00 rispetto allo scorso anno.
La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.
Info: 069963536
Sito web: www.arenediroma.it

 

FINO AL 16 SETTEMBRE 2012

San Lorenzo in Piazza 2012. Piazza dell'Immacolata

Dal 14 giugno al 16 settembre
Piazza dell'Immacolata
San Lorenzo

Eventi 17-31 luglio

FINO AL 26 SETTEMBRE 2012


Per il 2012 l’estate alla Casa del Cinema prevede l’appuntamento con “9 settimane e mezzo”, con proiezioni di grandi film fino al 26 settembre.
casa del cinema 9 settimane e mezzo
Il programma prevede molte grandi pellicole, organizzate in serate dedicate alle varie figure che partecipano alla creazione di un film.
Il LUNEDĺ è dedicato allo Scrittore, in particolare verranno proposte le versioni cinematografiche delle opere di Shakespeare in scena al Globe Theatre, con le tragedie e le commedie del grande poeta rivisitate da Laurence Olivier, i fratelli Taviani, Marlon Brando, Kenneth Branagh, Orson Welles, Max Reinhardt e Giuseppe Verdi.
Il MARTEDĺ saranno incentrati sui grandi Attori italiani vecchi e nuovi, seguendo i temi della mostra fotografica Ciao, Maschio .
Il MERCOLEDĺ si parla del Regista, in particolare festeggiando il centenario della nascita di Michelangelo Antonioni.
Il GIOVEDĺ è il giorno della Donna, che deve nascondere la sua femminilità per sopravvivere e trovare un posto nel mondo degli uomini.
Il VENERDĺ è un invito alla Danza.
La DOMENICA è dedicata al Produttore, per celebrare il centenario dell’Universal e della Paramount.
Tutti i pomeriggi sono in programma proiezioni speciali dedicate ai compleanni di grandi personaggi come Elsa Morante, Damiano Damiani, Giancarlo Giannini e Giuseppe Ferrara.
Per conoscere la programmazione completa vi consigliamo di consultare il sito della Casa del Cinema.



PER TUTTA L'ESTATE


Lungo il Tevere…Roma, due mesi di intrattenimento sulle sponde del fiume

Lungo il Tevere...Roma
Roma, 13 giugno – Parte venerdi prossimo, lungo le sponde del Tevere, l’11 edizione della manifestazione Lungo Il Tevere...Roma e resta aperta fino al 2 settembre, proponendo arte, creatività e intrattenimento, per un estate tutta da imparare. La novità dell’edizione 2012 è infatti un ricco calendario di laboratori di cose da fare e vedere, tra musica, arte, gastronomia e comicità.

Benessere urbano, ecologia e servizi sono i temi che caratterizzano, quest’anno, le iniziative - tutte gratuite - organizzate dall’associazione culturale Vela d’Oro. Romani e turisti ritrovano sulle banchine del fiume le tradizionali proposte commerciali, gastronomiche e di intrattenimento per le famiglie che possono essere coinvolte direttamente nelle diverse attività.


Spazio all’arte e alla creatività con Creativity Takes Place, un laboratorio per fare gioielli con i bottoni, riciclare i vari materiali, imparare la fotografia, il ballo, la riproduzione di abiti storici, le realizzazioni artigianali con lustrini e tulle, gli allestimenti coreografici e l’antica arte dell’origami (piegare la carta). Le Officine d’Arte, poi, regalano a tutti gli interessati la possibilità di partecipare a workshop quotidiani di tecnica del disegno dal vero (con modella), di modellato e scultura, di pittura a olio e ancora fotografia e video, gratuiti e tenuti da docenti e professionisti di livello.

Serata artistica il 5 luglio: la galleria 999Contemporary presenta un’installazione di Borondo, artista emergente del panorama internazionale: l’opera, realizzata in site, coinvolge lo spettatore e lo “costringe” a scegliere dove stare, a prendere posizione. Numerosi gli spazi espositivi dove si tengono mostre sui temi più eterogenei, dalla mostra-omaggio a Lucio Dalla a quella sull’orzo e il caffè.

Non manca, ovviamente, la musica con le serate proposte dal Jazz Cafè e dal Fonclea che, nella versione estiva Riverside, offre il palco per concerti live e cover e con il nuovo recital di Simona Patitucci e Riccardo Biseo, Ahi! L'amore che cos'è. Per lo spettacolo leggero si esibiscono i comici Morinibros de “Il Sarchiapone” e, ogni settimana diversi, gli allievi dell'Accademia del Comico.

La moda: "Officina Moda e Dintorni", il primo reality sul tema, è presente sul Tevere con un salotto-moda dove si susseguono momenti di casting, shooting, trasformazioni, workshoop, sfilate, servizi fotografici e video con tre concorsi di grande appeal, Miss Officina Moda & Dintorni, Miss Sweet Size e Miss O.B.A. (Operazione Brutto Anatroccolo).

Infine, per gli amanti del genere, il Vintage Cafè: spazio di memoria collettiva, tra film e sceneggiati tv degli anni 70, dischi in vinile, fumetti e libri, figurine dei calciatori di trent’anni fa e grande musica Jazz.

Informazioni su www.lungoiltevere.it






PER TUTTA L'ESTATE

 http://new.brancaleone.eu/
 
TUTTI I GIORNI DALL'APERITIVO IN POI INGRESSO LIBERO





L'arte ti fa gli auguri tutto il 2012 





EVENTI ROMA - Anche nel 2012 il MIba


c offre l'ingresso gratuito ai musei e ai luoghi d'arte statali italiani nel giorno del proprio compleanno

 

20 LUGLIO 2012

 Tango argentino in biblioteca

  • data inizio: 20/07/2012
  • data fine: 20/07/2012
Venerdì 20 luglio alle ore 20.30 presso la Biblioteca Morante in via Adolfo Cozza 7 (Ostia) si terrà l'ultimo appuntamento della stagione estiva con un trio musicale d’eccezione che esibirà in uno spettacolo di tango argentino con Elisabetta Berto (voce), Daniela Brandi (pianoforte), Hugo Frencia (bandoneon). Ingresso libero.


Biblioteca Morante
via Adolfo Cozza 7
tel 06 45460481

Canto Libre: sei concerti-reading di Angel Galzerano 

 

  • data inizio: 20/07/2012
  • data fine: 25/07/2012
Il cantautore e scrittore uruguaiano Angel Galzerano presenterà nel mese di luglio, in sei appuntamenti patrocinati dall'Ambasciata dell'Uruguay, il suo libro Di qui e d'altrove, fotostoria di un'emigrazione.
La musica di Galzerano ha la capacità di raccontare la cultura multietnica dell'America Latina. I canti popolari e di rivoluzione degli Inti Illimani, di Violeta Parra, Mercedes Sosa e Carlos Puebla faranno da colonna sonora alla storia di emigrazione di Galzerano e alla sua parabola dall'Uruguay all'Italia. Un viaggio nel Sudamerica di Che Guevara e della milonga, del rito del mate che unisce e favorisce la comunicazione. Nel suo libro, Di qui e d'altrove, pubblicato nel 2010 da Compagnia delle Lettere, mostra l'album di famiglia di emigranti italiani meridionali. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 20 luglio alle ore 19 presso Area viva in Via Flaminia Nuova km. 7,500.



Queste le date di luglio 2012:

venerdì 20 alle ore 19:00, presso AREA VIVA - Via Flaminia Nuova km. 7,500, Roma
sabato 21 alle 19:30, presso le Terme di Caracalla - Festa dell'Unità di Roma
domenica 22 alle 19:00 a Pontinia (LT) – concerto presso la gelateria L'Oasi della Dolcezza
lunedì 23 alle 19:00 a Roma, presentazione presso la gelateria Splash in via Eurialo (Furio Camillo)
martedì 24 alle 18:00 presentazione/concerto presso la Biblioteca Goffredo Mameli in Via del Pigneto - Roma.
Mercoledì 25 alle 19:00, presso la libreria Koobs - via L. Poletti 2


Angel Galzerano nasce a Montevideo, in Uruguay, da emigranti italiani. Risiede a Franciacorta, provincia di Brescia.Durante gli anni ha composto svariate colonne sonore per documentari ed opere teatrali. È presente, dagli anni novanta in poi, in diverse raccolte musicali assieme a gruppi di musica popolare e d'autore. Per Compagnia delle Lettere hapubblicato, nel 2010, “Di qui e d'altrove, fotostoria di un'emigrazione”.

Aventino Estate 2012 - Notti Brasiliane

  • data inizio: 20/07/2012
  • data fine: 22/07/2012
Da venerdì 20 a domenica 22 luglio presso il Chiostro dell’Istituto Studi Romani in piazza Cavalieri di Malta Rioma Brasil presenta Aventino Estate 2012 - Notti Brasiliane con Jim Porto, Zé Galia e Tiziana De Angelis. Apertura alle ore 21. Inizio concerti alle 22. Al termine degli spettacoli apertura della terrazza panoramica sulla città.


Programma

20 luglio Jim Porto
con Max De Tomassi

21 luglio Zé Galia

22 luglio Tiziana de Angelis
con Vincenzo Fratta, Max De Tomassi, Zé Galia, Jim Porto, Radioabracadabra Italia, Roberto Mazzoli, Tiziana de Angelis, Neney Santos, Rioma Brasil, Icbie Salvador, Marcella Sgura e Icbie Europa Onlus presso Istituto Nazionale di Studi Romani onlus.


Chiostro dell’Istituto Studi Romani
piazza Cavalieri di Malta

 FLUX w/ 1984 • FRIDAY 20.07 at LA BIBLIOTECHINA

  • PETSOUND presenta:


    FLUX w/ 1984 • FRIDAY 20.07 at LA BIBLIOTECHINA • FREE ENTRY


    FLUX è una One Night. Il Party itinerante che riunisce tutte le realtà presenti in PetSound.
    La proposta musicale spazia dall’indie-dance all’electro, affiancando di volta in volta i nostri Dj resident alle esibizioni di artisti emergenti, italiani e non. Arriva alla sesta edizione con alle spalle più di 7mila partecipazioni. Dopo aver ospitato RESET!, KEITH&SUPABEATZ, MAX BETT, FIREFLOWERZ e LOUIS LA ROCHE stavolta il nostro ospite è tutto italiano: 1984.


    21 LUGLIO 2012

    CinSano Village i favolosi anni '60 - Festa di chiusura estiva


    info:
    Via di Tor Cervara 109 - Roma
    Viper Deluxe
    SABATO 21 LUGLIO, DALLE ORE 20
    BOX23
    riapre le porte al pubblico per l'ultimo appuntamento estivo con
    CINSANO VILLAGE – I FAVOLOSI ANNI ’60
    Viper Deluxe – Via di Tor Cervara, 109/125 Roma

    Programma:
    Ore 20.00 Cena
    21.00 Cinema all’aperto
    22.00 I Mitomani Beat in concerto
    00.00 DJ-Set
    E per tutta la serata set fotografico a disposizione del pubblico e un expò vintage all'interno della villa!

    Ingresso e parcheggio interno gratuito
    Importante: la prenotazione della cena è obbligatoria!

    Dopo gli ottimi risultati delle precedenti edizioni, sabato 21 Luglio 2012, nella suggestiva cornice del Viper Deluxe, BOX23 (www.boxventitre.it) aprirà nuovamente le porte del CinSano Village – I favolosi anni ’60 per l’ultimo appuntamento della stagione estiva 2012.
    In questo nuovo incontro con gli anni ’60, lo Staff di BOX23 propone in un’unica serata musica, cinema, esposizioni vintage e molto altro ancora, per stare bene insieme e rivivere il periodo più spensierato e florido del nostro Paese.
    Il CinSano Village (www.cinsanovillage.it) vi riporterà indietro nel tempo, in un’atmosfera divertente e rilassata, dove riprendere fiato dal logorio della vita moderna.
    Dalle ore 20.00, il Village accoglierà i suoi ospiti con esposizioni vintage di veicoli d’epoca e una cena a tema con diversi menù a partire da 10 euro (con bibita inclusa). Inoltre dalla 21.00 una serie di proiezioni e filmati d’epoca accompagnerà tutta la serata.
    Dalle ore 22.00, per la prima volta sul palco del CinSano Village, si esibiranno dal vivo I Mitomani Beat, che vi faranno scatenare e sognare con le loro sonorità vintage!
    I Mitomani si sono formati a Roma nella primavera del 2010 con l'intento di ricreare le atmosfere tipiche della rivoluzionaria stagione del beat italiano. Grazie ad un'approfondita ricerca dei pezzi, la cura del suono, l'uso di strumentazione d'epoca e, non ultimo, un look adeguato, ogni loro concerto si trasforma in un autentico tuffo nel passato! Il gruppo è formato da: Eve la Blonde alla voce, Marco alla chitarra e voce, Il Maestro alla chitarra e organo, Stazi al basso e Panta alla batteria e voce.
    Infine, a partire dalle 23.30 e fino a tarda notte, DJ-Ale selezionerà per voi i migliori pezzi dell’epoca Beat italiana, per ballare e divertirsi insieme senza sosta!
    E se tutto questo non bastasse, per rendere indimenticabile la vostra esperienza al CinSano Village, un set fotografico a tema sarà a disposizione per tutta la durata dell’evento. Inoltre, a completare l’atmosfera, un angolo bar dedicato ai drink e ai sapori degli anni ’60 vi attenderà per riportarvi indietro nel tempo…
    Vi attendiamo numerosi per salutare insieme la stagione estiva 2012!


    Per informazioni e prenotazioni contattare il +39 328 75 26 466 o inviare un'e-mail a boxventitre@gmail.com




    DAL 21 LUGLIO AL 29 LUGLIO 2012

      FESTA DE NOANTRI


    Info

    Dove:
    Piazza di San Cosimato Roma

    Quando:
    Dal 21/07/2012 al 29/07/2012

    Appuntamento tradizionale che da decenni coinvolge tutti gli abitanti del rione Trastevere, insieme ai tanti cittadini romani e ai numerosi turisti.


    Centro e fulcro della festa sono i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, la cui devozione risale a 500 anni fa.







       

     

     





    DAL 21 LUGLIO AL 29 LUGLIO 2012

      FESTA DE NOANTRI


    Info

    Dove:
    Piazza di San Cosimato Roma

    Quando:
    Dal 21/07/2012 al 29/07/2012

    Appuntamento tradizionale che da decenni coinvolge tutti gli abitanti del rione Trastevere, insieme ai tanti cittadini romani e ai numerosi turisti.


    Centro e fulcro della festa sono i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, la cui devozione risale a 500 anni fa.







       

     

     

     

     

     


     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    FINO AL 23 LUGLIO 2012


     
    Partito Democratico
    Dove:
    Terme di Caracalla - Roma Roma
    Quando:
    Dal 19/06/2012 al 23/07/2012


     AL 24 LUGLIO 2012





CHIT-CHAT APERITIVO: no conversation groups but food and drinks!
logo mail

 
Hi Kris

On Tuesday there will be an International Aperitivo to say hello to the N'IMPORTE QUOI Libreria Cafe before the CHIT-CHAT summer break.

On Thursday the weekly International Aperitivo in the picturesque setting of TIBER ISLAND.

Tuesday 24 July - 8pm:  
please click on the link below to sign up for this event:  

Thursday 19 July - 8pm:
The best of Italian and International Exchange in Rome




Forward to a Friend 
Like us on Facebook 

English Club Trastevere


English Club Trastevere gives everybody the opportunity to join courses in English or Italian which offer a quality didactic program at a reasonable price in a relaxed and comfortable environment. Qualified teachers make An assertive effort to involve all their students in the curriculum, guaranteeing easy and fun classes and a strong appreciation of the language

 


Koiné - Italian Language Centre

Koiné - Italian Language CentreKoiné - Italian Language Centre is an Italian School for Foreigners located in the center of Rome.
The School provides Standard & Italian group courses, Individual lessons, Homestudent & Workplace classes, Online Italian tutoring and Italian cooking courses.



Cecco's INN - holiday home in Rome

Cecco's INN
Recently renovated 2 bedroom apartment with air conditioning available for up to 4 guests. Full of light and with panoramic views the apartment provides a perfect holiday environment from which to explore the wonderful city of Rome.


Simon's Rome Suite


Newly renovated and furnished, this very comfortable apartment is located in Via Montebello, at the first floor. It comprises a large living/bedroom with a double bed, a fully equipped kitchen, a bathroom with a shower and a small rear balcony, independent heating, air conditioning, DSL connection.







 

25 LUGLIO 2012

Beauty&Jazz

 
Grande successo per la prima serata BEAUTY&JAZZ organizzata dal Centro Benessere Myrea!
L'idea di unire la bellezza e la musica live è piaciuta ed è stata molto apprezzata dalle clienti e dalle persone che hanno preso parte alla prima serata evento.
Visto il successo, riproponiamo l'appuntamento con una nuova straordinaria apertura dalle 18.00 alle 22.00 MERCOLEDì 25 LUGLIO.
L'ingresso e l'aperitivo sono assolutamente FREE.
Chi desidera può usufruire dei servizi di estetica e parrucchiere attivi fino alle 22 con prenotazione.
Oppure può partecipare per conoscere la Myrea e le sue attività, ed il suo fantastico team.
Siete pronti per una serata magnifica, nel centro benessere più in voga del momento?


FINO AL 29 LUGLIO 2012

Pizza in tour 2012




Info

Dove:
Parco Pallotta Via Tancredi Chiaraluce Ostia

Quando:
Dal 07/07/2012 al 29/07/2012

FINO AL 31 LUGLIO 2012


Ritorna a Ostia il Pizza in Tour, giunto alla sesta edizione. Durante la manifestazione verranno installati 10 forni a legna per garantire l’autenticità e la qualità della pizza più genuina.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale Litorale romano.

 

 

 


 






Visite guidate gratuite al Museo Teatrale SIAE del Burcardo
VISITE GUIDATE ROMA - Fino al 31 Luglio 2012 visite guidate gratuite al Museo Teatrale SIAE del Burcardo
Promotore:
S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori)


via del Sudario 44 Roma
tutti i martedì e i giovedì


Fino al 31 luglio 2012 tutti i martedì e i giovedì dalle 9 alle 16 ingresso libero al Museo Teatrale SIAE del Burcardo, in via del Sudario 44.
Gratuite anche le visite guidate per gruppi dietro prenotazione.


Nelle sale tardo gotiche del palazzetto, dove un tempo sorgeva la torre Argentina, la Società Italiana degli Autori ed Editori espone parte delle proprie raccolte.


Oltre ai costumi, alle maschere, foto, stampe, accessori di scena, lettere e copioni autografi in mostra permanente i visitatori potranno ora ammirare le statuine della collezione Mancini sui personaggi della commedia dell'arte e burattini e marionette della fine del XIX secolo. Per le scolaresche è stato realizzato un percorso didattico sulla storia del teatro italiano. Una scelta di documenti su Virginia Reiter, diva nata 150 anni fa, ricorda una protagonista della scena del passato quasi dimenticata.


Per prenotazioni: tel. 0659903805; 0659903806 ; 0659903804 ; 0659903802 ; 06 68194731;
e.mail:visite.burcardo@siae.it ; www.burcardo.eu


FINO AL 10 AGOSTO 2012

Babbabastarda Festival 2012

Bio Bio Bar
Dove:
Bio Bio Bar c/o Casa Internazionale delle Donne, Via San Francesco di Sales 1A Trastevere Roma
Quando:
Dal 10/06/2012 al 05/08/2012
Orario:
6 serate ecosostenibili: dal 10 giugno al 5 agosto

 

FINO AL 10 AGOSTO 2012




La Location e info

Il Festival si svolgerà nel Parco del Torrione Prenestino , una zona verde che circonda una tomba a tumulo risalente all'ultimo quarto del I secolo a.C. Riqualificato nel 2010 dopo anni di incuria e di abbandono ora il parco è la zona verde più prossima alle vie "cult" del Pigneto. Uno spazio che resta ancora poco frequentato e conosciuto, anche a causa della barriera che lo separa dal resto del quartiere: via Prenestina. Scopo degli organizzatori è anche quello di rivalutare il parco, illuminarlo e renderlo fruibile anche la sera. A giudicare dalla mappa della location sembra che siano sulla buona strada: due aree principali dedicate una alla musica live e ai dj set e un'altra dedicata al cinema, teatro e danza. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato al ristoro (con bar, tiki bar, friggitoria, focacceria e gelateria) e all’esposizione di prodotti artigianali, enogastronomici e musicali.

FINO AL 15 AGOSTO 2012

 ROMA VINTAGE 2012

 

Musica, sport, cultura e gastronomia nel segno degli anni 60,70,80 e 90.
Sono questi gli ingredienti del Roma Vintage 2012.


Parco San Sebastiano Via di Porta San Sebastiano 2 (Piazzale Numa Pompilio) Roma
Quando:
Dal 14/06/2012 al 15/08/2012
Sito:
http://www.romavintage.it



FINO AL 16 AGOSTO 2012


"RESTATE PER L'ESTATE"
Manifestazione estiva 2012
dal 19 luglio al 16 agosto 2012
Piazzale Magellano - OSTIA LIDO


Area espositiva, Spettacoli musicali, Ristoro, Intrattenimenti
giostre e molto altro ancora




 manifesto_restate_per_lestate