google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

mercoledì 8 agosto 2012

DAL 6 AGOSTO 2012 Romagratis


7 AGOSTO 2012


Fino al 7 Agosto 2012 un evento per gli anziani, ma non solo,




7 AGOSTO
Concerto di EDOARDO VIANELLO
Ingresso gratuito
Piazza di San Giovanni in Lateran


800 147 741 numero verde
Dove:
Piazza di San Giovanni in Laterano Roma
Quando:
Dal 23/07/2012 al 07/08/2012
Sito:

10 AGOSTO 2012

Venerdi' 10 Agosto 2012 

Dopo il grande successo dello scorso anno tornano i venerdi di Agosto al B Club (La Bibliotechina) by BlackTime e Les Enfants Prodiges, perchè il divertimento non va mai in vacanza.

Il B.CLUB è il punto d'incontro per ballare i venerdi d'agosto (3-10-17-24 agosto) Hip Hop, RnB, Regaetton e Dancehall.
Un spazio allestito nel verde dell’EUR che ospita fino a 2.000 persone immerse in un' atmosfera unica.

Da non perdere quella che è una delle location più gettonate dell’estate romana, in compagnia dei migliori

djs della scena capitolina.

Si alterneranno in consolle DJ KOKOB ✮ MR.PHIL ✮ CARLOS ✮ LADY COCO

Ingresso OMAGGIO in lista entro l'una.

Per info. liste Prive Roger Souza al ☎ 348.888.9950 BB-PIN: 237154C6





Luogo: La Bibliotechina - Via di Val Fiorita - Roma - Start ore 23.30

13 AGOSTO 2012

Lunedi' 13 Agosto 2012 

Dopo il Grande Successo ottenuto all’Anfiteatro “Parchi della Colombo”…

i GHOST tornano in CONCERTO,
a Torvaianica (Roma), in piazza Ungheria.

Tanta Musica… Emozioni Forti… Sorprese Inedite…
I GHOST ci regaleranno
una serata indimenticabile,
con i brani del nuovo Album “La Vita è uno Specchio”,
le composizioni più importanti del loro repertorio originale
e alcune “Cover” che hanno impreziosito il loro percorso artistico.

Vi aspettiamo Tutti…
per condividere Insieme Emozioni Uniche!!!


Luogo: Piazza Ungheria - Torvaianica - Start ore 21.30

 

 15 AGOSTO 2012

  Mercoledi' 15 Agosto 2012 

LA NOTTE DI FERRAGOSTO
CON LA DISCOTECA ROCK DI RADIO CITTA APERTA
SULLA SPIAGGIA DI FRONTE AL MARE
NELLA NOTTE PIU' CALDA DELL'ANNO

COCOMERI
FUCILI AD ACQUA
MAGLIETTE BAGNATE
E BAGNI DI MEZZANOTTE

 

 

 

 

 

TUTTA L'ESTATE

Estate sul lido, parte la IV edizione di “Ostia Classic”

ostia classic
Roma, 22 giugno – Prende il via il 23 giugno alle 21 la quarta edizione di “Ostia Classic”, rassegna promossa dall’Assessorato alle Attività produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale. Sul palco si alternano artisti e cantautori di riconosciuta fama nazionale e internazionale. Ad aprire la kermesse la cantante Anna Oxa. La manifestazione è a ingresso gratuito e si svolge sull’isola pedonale di piazza Anco Marzio a Ostia.

“Con questa kermesse, il centro del Lido acquista una seconda vita, quella fatta anche per l’estate 2012 di negozi aperti e bar aperti di notte. Non a caso il XIII Municipio è stato il primo a sperimentare il prolungamento degli orari di apertura degli esercizi commerciali, anticipando il provvedimento governativo sulle liberalizzazioni per venire incontro alle esigenze dei clienti” dichiara l’assessore alle Attività produttive e al Litorale Davide Bordoni.

Il 1° luglio va in scena l’Accademia Opera House diretta da Davide Clementi e Sara Kim Eun Young; il 6 luglio è la volta del soprano Marta Vulpi mentre l’8 luglio sarà protagonista la canzone romana con l’esibizione di Giorgio Onorato. Grande attesa per i Gipsy Kings e per Josè Feliciano.

“ll Litorale romano si conferma, così, meta prediletta di romani e turisti grazie alle numerose attrattive e alla sua offerta turistica e culturale che non ha nulla da invidiare alle altre località balneari italiane” sottolinea l’assessore Bordoni.

Inoltre per Ferragosto è in programma una grande festa sul litorale romano: atteso, tra gli altri, Renzo Arbore con un’esibizione sul pontile a piazzale dei Ravennati.

Tutti gli spettacoli a piazza Anco Marzio, dei quali verrà costantemente monitorato l’impatto acustico, si chiuderanno intorno alle 22.30.



FINO AL 2 SETTEMBRE 2012





http://www.lungoiltevereroma.it/
Dal 15 Giugno al 2 Settembre 2012, lungo le sponde del Tevere, torna l'appuntamento con la manifestazione Lungo Il Tevere...Roma


Arte, creatività e intrattenimento, per un estate tutta da imparare.
La novità dell’edizione 2012 è infatti un ricco calendario di laboratori di cose da fare e vedere, tra musica, arte, gastronomia e comicità. Benessere urbano, ecologia e servizi sono i temi che caratterizzano, quest’anno, le iniziative - tutte gratuite - organizzate dall’associazione culturale Vela d’Oro. Romani e turisti ritrovano sulle banchine del fiume le tradizionali proposte commerciali, gastronomiche e di intrattenimento per le famiglie che possono essere coinvolte direttamente nelle diverse attività.
Spazio all’arte e alla creatività con Creativity Takes Place, un laboratorio per fare gioielli con i bottoni, riciclare i vari materiali, imparare la fotografia, il ballo, la riproduzione di abiti storici, le realizzazioni artigianali con lustrini e tulle, gli allestimenti coreografici e l’antica arte dell’origami (piegare la carta). Le Officine d’Arte, poi, regalano a tutti gli interessati la possibilità di partecipare a workshop quotidiani di tecnica del disegno dal vero (con modella), di modellato e scultura, di pittura a olio e ancora fotografia e video, gratuiti e tenuti da docenti e professionisti di livello.
Serata artistica il 5 luglio: la galleria 999Contemporary presenta un’installazione di Borondo, artista emergente del panorama internazionale: l’opera, realizzata in site, coinvolge lo spettatore e lo “costringe” a scegliere dove stare, a prendere posizione. Numerosi gli spazi espositivi dove si tengono mostre sui temi più eterogenei, dalla mostra-omaggio a Lucio Dalla a quella sull’orzo e il caffè.
Non manca, ovviamente, la musica con le serate proposte dal Jazz Cafè e dal Fonclea che, nella versione estiva Riverside, offre il palco per concerti live e cover e con il nuovo recital di Simona Patitucci e Riccardo Biseo, Ahi! L'amore che cos'è. Per lo spettacolo leggero si esibiscono i comici Morinibros de “Il Sarchiapone” e, ogni settimana diversi, gli allievi dell'Accademia del Comico.
La moda: "Officina Moda e Dintorni", il primo reality sul tema, è presente sul Tevere con un salotto-moda dove si susseguono momenti di casting, shooting, trasformazioni, workshoop, sfilate, servizi fotografici e video con tre concorsi di grande appeal, Miss Officina Moda & Dintorni, Miss Sweet Size e Miss O.B.A. (Operazione Brutto Anatroccolo).
Infine, per gli amanti del genere, il Vintage Cafè: spazio di memoria collettiva, tra film e sceneggiati tv degli anni 70, dischi in vinile, fumetti e libri, figurine dei calciatori di trent’anni fa e grande musica Jazz.
Informazioni su www.lungoiltevereroma.it
ingresso libero


FINO AL 9 SETTEMBRE 2012

 Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo -  visite guidate, musica e altro

 

 fino al 9 settembre 2012, Castel Sant’Angelo apre le sue porte, nelle calde serate estive, per consentire a romani e turisti la visita di questo straordinario monumento tanto ricco di suggestioni.


Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo Roma
Quando:
Dal 06/07/2012 al 09/09/2012


FINO AL 9 SETTEMBRE 2012

Arene di Castel S. Angelo
Per Arene di Roma 2012
Lungotevere Vaticano
10 luglio - 9 settembre 2012
arena castel sant'angelo_10.07-09.09_roma
Nell'ambito della manifestazione "Arene di Roma 2012" prendono il via martedì 10 luglio nei giardini di Castel Sant'Angelo due arene cinematografiche, con ingresso sul Lungotevere Vaticano, rispettivamente l'Arena Conciliazione a destra, e l'Arena Palazzaccio a sinistra del castello.
Si comincia con Marigold Hotel di John Madden, la simpatica avventura di sette pensionati inglesi in vacanza in India e Cose dell'altro mondo, l'ironica commedia con Valerio Mastandrea e Diego Abatantuono ispirarata a Un giorno senza Messicani, qui sono gli extracomunitari che abbandonano l'Italia e il paese non va più avanti.
Nei giorni seguenti si potranno vedere la divertente commedia francese Niente da dichiarare di Dany Boon, 17 ragazze, opera prima di Delphine Coulen, la storia realmente accaduta di 17 liceali che prendono la decisione di rimanere incinte nello stesso periodo di tempo, un gesto di ribellione e amore; il campione d'incassi Quasi amici, storia riuscitissima di un'amicizia impossibile.
Fino al 9 settembre le due Arene, che dispongono di oltre 300 posti ciascuno, offrono su grande schermo una ricca scelta di film, tutte le sere alle ore 21,15 al modico prezzo di eu 5,00, abbassato di 1E 1.00 rispetto allo scorso anno.
La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.
Info: 069963536
Sito web: www.arenediroma.it

FINO AL 9 SETTEMBRE 2012

 fino al 9 Settembre 2012 la Galleria Porta di Roma mette a disposizione grandi schermi per seguire le Olimpiadi
 
 l 9 Settembre 2012 la Galleria Porta di Roma (Roma, V.A.Lionello 201) mette a disposizione dei visitatori centinaia di sedute e grandi schermi per seguire le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Londra 2012.
"Le Olimpiadi sono un appuntamento particolarmente atteso e amato, la massima espressione dei valori dello sport" spiega Marco Agusto, Direttore di Galleria Porta di Roma "Ci pare importante offrire a tutti l'opportunità di seguire questo evento mondiale in compagnia, e perché no? di sostenere anche così i nostri atleti!"

 

FINO AL 16 SETTEMBRE 2012

San Lorenzo in Piazza 2012. Piazza dell'Immacolata

Dal 14 giugno al 16 settembre
Piazza dell'Immacolata
San Lorenzo

Eventi 17-31 luglio

FINO AL 26 SETTEMBRE 2012


Per il 2012 l’estate alla Casa del Cinema prevede l’appuntamento con “9 settimane e mezzo”, con proiezioni di grandi film fino al 26 settembre.
casa del cinema 9 settimane e mezzo
Il programma prevede molte grandi pellicole, organizzate in serate dedicate alle varie figure che partecipano alla creazione di un film.
Il LUNEDĺ è dedicato allo Scrittore, in particolare verranno proposte le versioni cinematografiche delle opere di Shakespeare in scena al Globe Theatre, con le tragedie e le commedie del grande poeta rivisitate da Laurence Olivier, i fratelli Taviani, Marlon Brando, Kenneth Branagh, Orson Welles, Max Reinhardt e Giuseppe Verdi.
Il MARTEDĺ saranno incentrati sui grandi Attori italiani vecchi e nuovi, seguendo i temi della mostra fotografica Ciao, Maschio .
Il MERCOLEDĺ si parla del Regista, in particolare festeggiando il centenario della nascita di Michelangelo Antonioni.
Il GIOVEDĺ è il giorno della Donna, che deve nascondere la sua femminilità per sopravvivere e trovare un posto nel mondo degli uomini.
Il VENERDĺ è un invito alla Danza.
La DOMENICA è dedicata al Produttore, per celebrare il centenario dell’Universal e della Paramount.
Tutti i pomeriggi sono in programma proiezioni speciali dedicate ai compleanni di grandi personaggi come Elsa Morante, Damiano Damiani, Giancarlo Giannini e Giuseppe Ferrara.
Per conoscere la programmazione completa vi consigliamo di consultare il sito della Casa del Cinema.


PER TUTTA L'ESTATE


Lungo il Tevere…Roma, due mesi di intrattenimento sulle sponde del fiume

Lungo il Tevere...Roma
Roma, 13 giugno – Parte venerdi prossimo, lungo le sponde del Tevere, l’11 edizione della manifestazione Lungo Il Tevere...Roma e resta aperta fino al 2 settembre, proponendo arte, creatività e intrattenimento, per un estate tutta da imparare. La novità dell’edizione 2012 è infatti un ricco calendario di laboratori di cose da fare e vedere, tra musica, arte, gastronomia e comicità.

Benessere urbano, ecologia e servizi sono i temi che caratterizzano, quest’anno, le iniziative - tutte gratuite - organizzate dall’associazione culturale Vela d’Oro. Romani e turisti ritrovano sulle banchine del fiume le tradizionali proposte commerciali, gastronomiche e di intrattenimento per le famiglie che possono essere coinvolte direttamente nelle diverse attività.


Spazio all’arte e alla creatività con Creativity Takes Place, un laboratorio per fare gioielli con i bottoni, riciclare i vari materiali, imparare la fotografia, il ballo, la riproduzione di abiti storici, le realizzazioni artigianali con lustrini e tulle, gli allestimenti coreografici e l’antica arte dell’origami (piegare la carta). Le Officine d’Arte, poi, regalano a tutti gli interessati la possibilità di partecipare a workshop quotidiani di tecnica del disegno dal vero (con modella), di modellato e scultura, di pittura a olio e ancora fotografia e video, gratuiti e tenuti da docenti e professionisti di livello.

Serata artistica il 5 luglio: la galleria 999Contemporary presenta un’installazione di Borondo, artista emergente del panorama internazionale: l’opera, realizzata in site, coinvolge lo spettatore e lo “costringe” a scegliere dove stare, a prendere posizione. Numerosi gli spazi espositivi dove si tengono mostre sui temi più eterogenei, dalla mostra-omaggio a Lucio Dalla a quella sull’orzo e il caffè.

Non manca, ovviamente, la musica con le serate proposte dal Jazz Cafè e dal Fonclea che, nella versione estiva Riverside, offre il palco per concerti live e cover e con il nuovo recital di Simona Patitucci e Riccardo Biseo, Ahi! L'amore che cos'è. Per lo spettacolo leggero si esibiscono i comici Morinibros de “Il Sarchiapone” e, ogni settimana diversi, gli allievi dell'Accademia del Comico.

La moda: "Officina Moda e Dintorni", il primo reality sul tema, è presente sul Tevere con un salotto-moda dove si susseguono momenti di casting, shooting, trasformazioni, workshoop, sfilate, servizi fotografici e video con tre concorsi di grande appeal, Miss Officina Moda & Dintorni, Miss Sweet Size e Miss O.B.A. (Operazione Brutto Anatroccolo).

Infine, per gli amanti del genere, il Vintage Cafè: spazio di memoria collettiva, tra film e sceneggiati tv degli anni 70, dischi in vinile, fumetti e libri, figurine dei calciatori di trent’anni fa e grande musica Jazz.

Informazioni su www.lungoiltevere.it






PER TUTTA L'ESTATE

 http://new.brancaleone.eu/
 
TUTTI I GIORNI DALL'APERITIVO IN POI INGRESSO LIBERO











L'arte ti fa gli auguri tutto il 2012 





EVENTI ROMA - Anche nel 2012 il MIba

c offre l'ingresso gratuito ai musei e ai luoghi d'arte statali italiani nel giorno del proprio compleanno

 

SETTEMBRE 2012

Associazione Internazionale Amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra
Fondatore e Presidente Sen. h.c. Dr. Hans-Albert Courtial
concerto
Kammerchor am Würzburger Dom
Würzburg - Germania
Direttore: Martin Berger
Basilica di S. Ignazio
Piazza S. Ignazio, Roma
Martedì 25 Settembre 2012 - ore 21:00
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Il coro da camera Würzburger Dom fu fondato nel 2004 su iniziativa del Prof. Martin Berger.