google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 16 novembre 2012

DAL 16 AL 20 NOVEMBRE ROMAGRATIS

16 NOVEMBRE 2012

 


  • PER IL MESE DI DICEMBRE SI RADDOPPIA!!!

    Preview Vintage market
    Domenica 9 Dicembre, free entry

    VINTAGE MARKET...meets A.N.G.E.L.O.
    Xmas edition
    Domenica 16 Dicembre, 1€ a sott.

Aperock @ Al Solito Posto - PATAPALO

Venerdi' 16 Novembre 2012

Nuovo fine settimana all'insegna della musica dal vivo, sul palco dell'Aperock Weekend 2012!!! Questa settimana il programma propone:

-----------------------
 PATA PALO
I PataPalo suonano rumba flamenca y mezcla latino mediterranea.

Sono:

Andrea Alunno, chitarra solista
Lorenzo Lemme, cajon
Simone Medori, voce e chitarra

--------------------------------------------

Come al solito a condire il tutto ci saranno i deliziosi appetizers preparati dal nostro chef Davide Capparella, e la vasta scelta di vini e birre artigianali, per un aperitivo tutto da gustare!

Buffet G R A T U I T O e consumazioni a prezzo bloccato...vi aspettiamo!!

FREE ENTRY / FREE FOOD / FREE LOVE....come al solito...al Solito Posto!





Luogo: Al Solito Posto - Largo delle Sette Chiese, 16 - Roma - Start ore 18.30

 

..Johnny Von Frankestein ... Rock'n'Roll Dj Set

Venerdi' 16 Novembre 2012

+ BEVI 
- PAGHI
"I PREZZI SCENDONO !!!"

con Johnny Von Frankestein Dj Set
wild rock'n'roll - soul - beat - garage

Aperti dalle 21:00 alle 4:00
Ingresso gratuito









Luogo: Sinister Noise - Via dei Magazzini Generali, 4b. Roma - Start ore 21.00


......Venerdj Set@Ketumbar

Venerdi' 16 Novembre 2012

VenerDj set è il venerdì sera in compagnia della storia della musica house, deep, soulful, ed elettronica suonata su vinili originali in un dei più bei locali di Roma... il Ketumbar

Dalle 22.30 in poi dj set, storia della musica house e soulful proposta in esclusiva con veri vinili... Il sapore di un tempo!
Il KETUMBAR e' accogliente ed elegante, l'ingresso sara' gratuito per tutti i nostri amici e c'e' anche la possibilita' di mangiare qualcosa.

Ampio parcheggio antistante, ambiente raffinato.

Vi aspettiamo, dopo tanto tempo concediamoci un ritorno insieme con l'atmosfera giusta!

in consolle Marco Salerno - Marco Portofino - Riky B
guest DJ Cristian Scaglione

ingresso libero per tutti i nostri amici

info 3476682532 - 3476773449 - 3203544018





Luogo: Ketumbar - Via Galvani, 24. Roma - Start ore 23.00

 

XS LIVE (ex Distillerie)|✮ LOLO EL GIGA & FITI THE ONE ✮

Venerdi' 16 Novembre 2012

Les Enfants Prodiges, BlackTime in collaborazione con Vacilon Latino presentano:*LOLO EL GIGA & FITI THE ONE (from Santo Domingo) In Esclusiva
=====================
Dopo lo strepitoso Show di J.Alvarez, Ecco a voi un'altro special live all' Xs "Lolo El Giga & Fiti The One" 

Apertura ore.23.00 - Ingresso Omaggio in lsta entro l'1h


(dopo l'1h - 10€ con consumazione)

Manuel Ramon Santos Jimenez, in arte Lolo El Giga, nasce a Santo Domingo, Repubblica Dominicana, nel 1987, e si trasferisce con la famiglia in Italia all’età di 16 anni. Con lui il fratello, Felix Manuel, di un anno più grande, anch’egli cantante e rapper, conosciuto come Fiti The One.
Lolo El Giga esordisce nella musica a 17 anni, iniziando una precoce carriera che lo porterà a scrivere e a comporre numerose canzoni in lingua spagnola, cimentandosi in quello che è il genere più popolare e conosciuto della sua terra d’origine, il merengue. È il merengue mambo, o merengue de calle, la musica che egli interpreta mostrando doti e qualità che lo impongono all’attenzione degli appassionati del genere e della comunità dei musicisti latinoamericani residenti in Europa, dove ben presto diventa uno dei protagonisti più ricercati per spettacoli e per collaborazioni autoriali, assumendo il nome d’arte di Lolo El Giga.

Frequenti iniziano ad essere i suoi viaggi nella Repubblica Dominicana, dove Lolo El Giga ed il fratello Fiti The One iniziano a collaborare con importanti musicisti e cantanti locali, in particolare con alcuni tra i più valenti esponenti del nuovo genere di musica urbana, il Dembow, un ritmo che fa letteralmente impazzire i giovani dominicani di tutto il mondo, andando ad insidiare la posizione di leadership nel settore che aveva fin qui acquisito, anche in Europa, il genere del Reggaeton, nelle sue varianti più conosciute, la portoricana e quella cubana.

A Santo Domingo, Lolo El Giga e Fiti The One incidono nel 2012, in collaborazione con artisti come Chimbala ed altri della Union Records, molti nuovi Dembow, tra i quali Dale Con La Piedra e, soprattutto, La Dedicatoria, canzoni che, per la loro forza ed espressività, catturano immediatamente l’attenzione di alcuni fra i più importanti Dj che iniziano a inserirle nella loro scaletta, e di conduttori televisivi e radiofonici che li invitano a presentarle.

Sono proprio l’originalità della musica, le doti espressive di rapper di Lolo El Giga e di Fiti The One, ed il contenuto coraggioso e di attualità sociale della canzone “ La Dedicatoria”, dedicata con speranza a tutte le persone che soffrono perché sono malate, o in prigione, o lontano da casa perché emigrate, ed alle loro famiglie, a convincere, nell’estate 2012, il management della Bibomusic, etichetta discografica svizzera creata nel 2001 con il preciso scopo di scoprire e di dare voce ai giovani talenti latinoamericani emigrati in Europa, e di diffondere la musica e la cultura latina, a contattare Lolo a Santo Domingo, un artista già seguito da anni con interesse e stimato da Bibomusic, per proporgli un contratto discografico, e finalmente, di divenire un artista Bibomusic.

Inizia così un’ importante collaborazione musicale ed artistica, il cui primo frutto è l’album “Yo Se Que Te Gusta” Mambo & Dembow Mixtape di Lolo El Giga feat. Fiti The One, che Bibomusic lancia e mette in vendita in tutti i principali shop on-line, tra cui iTunes, nell’ ottobre del 2012.

L’album “Yo Se Que Te Gusta” Mambo & Dembow Mixtape contiene 16 bellissime canzoni originali (ogni canzone ha una storia a sé, tutta da scoprire e comprendere anche nelle sfumature del tipico linguaggio de la calle) che mostrano il talento e la versatilità di questi giovani artisti dominicani, e, in particolare, le qualità di Lolo sia come rapper di Dembow, che, soprattutto come autore ed interprete merenguero- mambero per eccellenza, con una grinta ed una personalità tali da far dire agli esperti che con Lolo El Giga è nato il degno erede dei più grandi artisti del merengue, come Johnny Ventura e lo stesso Omega El Fuerte.


♫ Reggaeton Room |► dj RAMIREZ - GARCIA - JMB
==========================
♫ Hip Hop - RnB|Room |►djs KOKOB - MR.PHIL - CARLOS
==========================

Per qualsiasi informazione e/o liste, riservare tavoli contatta:
☎ 348.888.9950 | 334.686.5158 | 3483557332

*Si consiglia di prenotare con anticipo il tavolo*


Luogo: Exess - Via Libetta, 13. Roma - Start ore 23.00




HOT GOSSIP + Prague @ Circolo Hemingway

Venerdi' 16 Novembre 2012

HOT GOSSIP [psych - shoegaze]
http://www.hot-gossip.org/

Dal 2004, capitanati da Giulio Calvino (ex Candies).
Il loro nuovo album "Hopeless" prodotto dalla Foolica Records che verrà presentato all'H, supera i furori post punk degli inizi approdando ad un tumulto psyco shoegaze, chitarre insofferenti, batterie brutali, profumi d’Oriente, sensazioni western e lirismi nu-folk.

Un lavoro che si muove tra atmosphere marcatamente soniche e slanci in stile punk newyorkese, con episodi piu’ legati al noise-pop di Glasgow e passaggi incandescenti, il tutto pervaso da questo spirito degli anni ottanta e novanta disarmonici, sperimentali, psicotropi che segna l’album dal primo all’ultimo suono.
C’è amore in questo disco. Amore per il rock inteso come attitudine mentale e non solo come genere musicale. C’è amore per l’arte. Ci sono buio e luce e la loro figlia prediletta: l’Ombra. È l’Ombra a dominare, gelida e sensuale, torrida e brutale. Rumore speziato e lirismo alchemico.
Per chi ha amato il caos chitarristico dei Jesus & Mary Chain... .

PRAGUE [slo-core]
http://soundcloud.com/eaten-by-squirrels/sets

E' un progetto aperto che nasce nel 2000 a Londra e fa capo ad Alessandro Viccaro (ex Panacca Sonica e Smou).
Il primo disco esce per Loretta Records nel 2001 e nel 2003 con l’aiuto di Giulio Calvino (Candies, Hot Gossip) alla batteria viene pubblicato per Suiteside il secondo “You hear the song. And it is long ago”. A questi dischi sono seguiti un 7” per la propria Eaten By Squirrels Records e la partecipazione a svariate compilation (Loretta, Urtovox…). Le atmosfere che caratterizzano le canzoni sono quelle della bassa fedeltà e dell’indie/country americano scuola Bedhead, Centro-matic, Silver jews e Pedro the lion.

Una doppietta caratterizzata dall'amicizia, tra il latinense Alessandro Viccaro e Giulio Calvino e dall'emozione, perchè con Alessandro siamo amici da una vita, chissà chi ricorda i Panacca Sonica, una band composta da ragazzi di Cisterna e di Latina, aprirono per noi quando eravamo arti(e)rumori un live incredibile quello degli UZEDA [Salseros Pierrot - 29.11.1996].
Gli anni passano ma le vere AMICIZIE restano.

INGRESSO LIBERO e riservato ai soli soci ARCI.
Per Info: 3933364694 - 3348508543
circolo.hemingway@gmail.com
  






ELVET CABARET presenta: VIVALADIVA! Draglesque Folies

Venerdi' 16 Novembre 2012

Il Velvet Cabaret
l’appuntamento più Burlesque d’Italia per questa sera si (s)veste in Drag

Immaginate il Burlesque insieme alla follia scintillante delle Drag Queens... E' Draglesque folies! Vivaladiva
uno spettacolo che si ispira a quelle epoche mitiche 

in cui i palcoscenici erano calcati da vere dive
vestite di polvere di stelle e paillettes

Le "Dive" sono interpretate da due Drag Queens gemelle e direttrici di palco che ambiscono a creare il più scintillante spettacolo del mondo sottoponendo i provinanti a varie angherie e cattiverie in puro stile Hollywoodiano...

Il dj set dell’aperitivo e del dopo spettacolo
è a cura diLuzy L e Sior Mirkaccio
che porteranno nel dancefloor tutta l’atmosfera di un locale Burlesque d’altri tempi

Spettacolo di e con: Karma B

Altri interpreti: La Pepa (Drag impersonator), Sophie D'ishtar (Burlesque Diva), KastaDiva (Drag performer).

www.karmab.com

Special Guest DJ: Luzy L

MODALITA' D'INGRESSO
_______________________

Ingresso libero dalle 19.00 alle 21.00
Dopo le 21.00: 10 euro (solo ingresso+spettacolo)
o 15 euro fino alle 22.30 con aperitivo gourmet, drink e spettacolo
Ingresso libero dopo le 2.00

Per prenotare un tavolo nell'area lounge:
Tel. 06 87 44 00 79 (Ore 15-19)
info@miccaclub.com


Luogo: Micca Club - Via Pietro Micca 7a. Roma - Start ore 19.00


LAB LIVE @Soul Kitchen

Venerdi' 16 Novembre 2012

Radio Kaos Italy presenta

LAB LIVE @Soul Kitchen

Radio Kaos Italy riporta Francesca Legge e Motel sul palco del Soul Kitchen con la loro sessione acustica.
Rock, Folk, Pop & Soul sulle corde dei due artisti.

Dopo il Live Dj Set a cura della Crew di Radio Kaos Italy

FOOD & DRINK - Free Entry


Luogo: Soul Kitchen, Via dei Monti di Pietralata, 24b. Roma - Start ore 22.00



ANIMAL FREE PARTY

Fri Nov 16 2012 at 11:00 pm Add to Google Calendar
Venue : Animal Social Club, Rome, Italy
Created By : Animal Social Club 


Festival Internazionale del Film di Roma
Auditorium Parco della Musica
CinemaXXI
In concorso


IL VIAGGIO DELLA SIGNORINA VILA
Un film di Elisabetta Sgarbi (60')
il viaggio della signorina vila

Conferenza stampa: Sala Petrassi, 16 novembre, ore 12,00
intervengono Franco Battiato Eugenio Lio Claudio Magris e la regista Elisabetta Sgarbi coordina Anna Maria Licciardello

Proiezione: Teatro Studio, venerdì 16 novembre, ore 21,00 / sabato 17 novembre, ore 9,00 (replica)
Il viaggio della signorina Vila
Con
Claudio Magris, Angelo Ara, Luciana Castellina, Mauro Covacich, Giuseppe Dell'Acqua, Gillo Dorfles, Igo Gruden, Srecko Kosovel, Diego Marani, Ace Mermolja, Boris Pahor, Alice Psacaropulo, Giorgio Pressburger, Raul Pupo, Primo Rovis, Giorgio Rossetti, Pino Roveredo, Andrea Segrè, Scipio Slataper, Vittorio Sgarbi, Susanna Tamaro, Livio Vasieri, Angelo Vivante e molti altri.
Voci: Toni Servillo, Lucka Pockaj


Mezzogiorno dell'animo

Venerdì 16 Novembre 2012 - ore 17:30
P.za Augusto Imperatore, 4 - Roma
sede della FUIS


mezzogiorno dell'animo
"Mezzogiorno dell'animo" Roma, il 16 novembre, tra poesia e bicicletta

Venerdì 16 novembre il libro "Mezzogiorno dell'animo" di Enrico Pietrangeli edito dalla CLEUP lo scorso novembre verrà, per la prima volta, presentato a Roma. Saranno relatori Marzia Spinelli e Monica Martinelli.

L'evento si svolgerà nella sede della FUIS a Roma di P.za Augusto Imperatore, 4 alle ore 17,30.


Roma - Basta Morti in Strada
Evento pubblico · Creato da Drughino Yari
 Roma - Basta Morti in Strada

17 NOVEMBRE 2012

Festival Internazionale del Film di Roma:
YouTube con FestivalTube
festivaltube
www.youtube.com/festivaltube
Il Festival Internazionale del film di Roma quest'anno si annuncia all'insegna del 2.0.
Per l'edizione 2012, il mondo del web potrà seguire da vicino tutti gli avvenimenti in programma, grazie a un accordo fra il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell'Università di Roma "La Sapienza" e la "Fondazione Cinema per Roma" e l'apertura di un nuovo canale ufficiale di YouTube che ospiterà tutti i contenuti prodotti in esclusiva durante le giornate del Festival Internazionale del Film di Roma.
Una doppia rete di connessioni che unisce le testate web d'Italia e tutti gli appassionati e che offre la possibilità a tutte le webzine, forum e social network di condividere i contenuti, portando virtualmente ogni redazione sul red carpet del Festival, per seguire interviste, conferenze, improvvisazioni e interventi, insieme a tante star italiane e straniere. Ecco alcuni nomi: Sylvester Stallone, Adrien Brody, Jude Law, Bill Murray, James Franco, Charlotte Rampling, Romain Duris, Anna Mouglalis, Fan Bingbing, Donnie Yen, Alec Su Youpeng, Xu Fan, Luca Argentero, Margherita Buy, Laura Chiatti, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Laura Morante, Michele Placido, Alessandro Preziosi, Stefania Rocca, Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone...
Un vero e proprio servizio a disposizione dell'universo web 2.0.
Con hashtag #festivaltube, ogni singolo utente twitter e Facebook avrà la possibilità di esprimere il proprio commento, avendo a disposizione per la prima volta un filo rosso con il Festival e un "posto in prima fila" per seguire eventi e avvenimenti, con risposte in diretta e la possibilità di inoltrare quesiti on demand.
Il Canale FestivalTube opererà 24 ore su 24, per tutto il periodo del Festival e sarà ricco di contenuti, tra cui un diario in diretta dalla quotidianità del festival e 7 differenti format, tramite i quali gli utenti potranno approfondire e condividere l'universo della rassegna. Interviste ai protagonisti, trailer dei film, approfondimenti, immagini e filmati inediti disponibili e condivisibili, come la copertura delle masterclass con registi prestigiosi da Walter Hill a Paul Verhoeven.
Seguendo FestivalTube, inoltre, sarà possibile ogni giorno vincere 5 biglietti per seguire le anteprime. Un passo in più verso il Festival Internazionale del Film di Roma.
Madrina di FestivalTube: Cristiana Capotondi - Direzione: Roberto Faenza.
Responsabile alla Sapienza: Mihaela Gavrila. Direzione Editoriale canale YouTube: Luca De Dominicis. Responsabile palinsesto: Valentina Leotta. Social Media Specialist: Michele Bertocchi.
Per scoprire FestivalTube: www.youtube.com/festivaltube
www.Twitter.com/festivaltube - www.facebook.com/Festivaltube



16a RASSEGNA DEI CORI PARROCCHIALI
Sabato 17 novembre 2012 - ore 16,00
Fondi - Chiesa di San Paolo Apostolo
cecilia2012

introduzione alla biourbanistica

Evento gratuito ed aperto a tutti.
09:30 - La Società Internazionale di Biourbanistica
10:00 - Il progetto urbano nell'ottica della Biourbanistica
11:15 - Discussione

www.biourbanism.org | info@biourbanism.org
Sito italiano: www.biourbanistica.com



locandina mostra micologicaXI mostra micologica
"Naturalmente - I funghi nel bosco"
Roma -17-18 novembre 2012
Care amiche e cari amici,
Ho il piacere di invitarvi a visitare l'XI edizione della mostra "I funghi e il bosco visite guidate nel modo dei funghi" che anche quest'anno avrà luogo a Roma nella splendida cornice dell'Aranciera del Semenzaio di San Sisto (Roma, Piazzale di Porta Metronia 2) nei giorni 17 e 18 novembre prossimi.
Atmosfere
dedicata a Corviale

Mostra Collettiva
17 Novembre 2012 - 1 Dicembre 2012
Inaugurazione
Sabato 17 Novembre 2012 - ore 10:30
volantino-atmosfere

Versione Stampabile


 

 

18 NOVEMBRE 2012

 locandina mostra micologicaXI mostra micologica

"Naturalmente - I funghi nel bosco"
Roma -17-18 novembre 2012
Care amiche e cari amici,
Ho il piacere di invitarvi a visitare l'XI edizione della mostra "I funghi e il bosco visite guidate nel modo dei funghi" che anche quest'anno avrà luogo a Roma nella splendida cornice dell'Aranciera del Semenzaio di San Sisto (Roma, Piazzale di Porta Metronia 2) nei giorni 17 e 18 novembre prossimi.

RAI ISORADIO E MEI INSIEME
VIVA ISORADIO! IL TERRITORIO E LA NUOVA MUSICA ITALIANA
ROMA - 18 NOVEMBRE 2011, ore 21.00
Venerdì 18 novembre, in diretta dalle 21.00 a mezzanotte e mezza dalla storica Sala A della sede Rai di via Asiago a Roma, si terrà una speciale serata-evento rigorosamente live, "Viva Isoradio! Il territorio e la nuova musica Italiana", dove sarà protagonista Rai Isoradio con il suo nuovo palinsesto di servizio.


La Città dell'Utopia e la Rete Sociale XI Municipio presentano:
BICICLETTATA
VERSO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER L'ACQUA BENE COMUNE
VENERDI' 18 NOVEMBRE
ORE 16.30 METRO B - SAN PAOLO
biciclettata_18.11_roma
clicca sull'immagine per ingrandire
Biciclettata in vista della manifestazione nazionale del 26 novembre che si terrà a Roma "IN PIAZZA PER L'ACQUA, I BENI COMUNI E LA DEMOCRAZIA" organizzata dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua.
La bibiclettata, organizzata dalla Rete Sociale del Municipio XI e da La Città dell'Utopia, partirà dalla fermata San Paolo della metro B per proseguire verso Garbatella, Piramide ed infine lungo viale Marconi.
ORE 16.30 PARTENZA DALLA FERMATA SAN PAOLO (METRO B)
Per informazioni: lacittadellutopia@sci-italia.it
La Città dell'Utopia
Via Valeriano, 3f (San Paolo) / 0659648311 / 3465019887 / http://www.lacittadellutopia.it / Chiuso: sab. dom. a parte per iniziative / Aperto: 11-19,30 / Locale non climatizzato / Non accessibile a sedie a rotelle / Entrata GRATIS Il progetto "La Città dell'Utopia" dell'associazione Servizio Civile Internazionale, con il patrocino del Municipio XI, è un progetto laboratorio di Cittadinanza attiva e sviluppo territoriale che propone all'interno dell'antico Casale Garibaldi corsi e laboratori sociali, iniziative culturali (serate tematiche, incontri dibattito, concerti, mostre, video-proiezioni), mercatino contadino, giardino sperimentale e minicampi e campi di volontariato internazionali.

 

19 NOVEMBRE 2012

 Collettiva di Pittura

Un tuffo nell'arte di via Margutta
7 novembre 2012 ore 18.00
Università eCampus
via del Tritone 169 roma
INGRESSO LIBERO
7 Novembre - 13 Dicembre 2012
Tra le opere esposte vi sarà anche un angolo dedicato ad Eva Fischer, illustre esponente della scuola romana del dopoguerra e che ha respirato l'atmosfera marguttiana nel vivo dei suoi fermenti culturali.
Prossima al suo 92esimo compleanno, Eva Fischer (www.evafischer.com ) ci ha regalato un suo ricordo che riportiamo in calce. Un tuffo nell'arte di via Margutta si concluderà giovedì 13 dicembre, sempre negli spazi E-Campus , con una conversazione sulla storia e le tradizioni artistiche della celebre strada romana insieme alla scrittrice Francesca Di Castro, autrice di numerosi saggi sull'argomento.

20 NOVEMBRE 2012

 
20Th November Downstairs w/ MARCO MOREGGIA - DER At Shari Vari


  • Downstairs - 20112012
    ___________________________________

    MARCO MOREGGIA

    DER
    (Nordik/Back and Forth)
    ___________________________________

    Every tuesday
    Free entry
    start at 23.00

    c/o Shari Vari - Via De' Nari 16.

VARIE 2012



GNU music Contest
Per gruppi musicali emergenti


Scadenza Bando
20 Novembre 2012


gnu music contest

Scarica Regolamento -->
Gnu Music Contest è un concorso rivolto a gruppi musicali emergenti con progetti di musica inedita.
In palio la produzione di un videoclip musicale e diverse borse di studio in scuole di musica della capitale!

Un progetto di Zabalik associazione culturale e Domani Musica etichetta discografica.

In collaborazione con Upter Teatro Studio e Ottava scuola professionale di musica.

Partner tecnici Acdc Service, O.A.S.I. studio di registrazione, Fbt, Sabian, Pearl.

Gnu Music Contest è un concorso rivolto a gruppi musicali emergenti con progetti di musica inedita.

L'intenzione è dare spazio, luogo e possibilità a giovani realtà musicali.
Gnu vuole offrire, mediante nuove modalità comunicative, un'opportunità
di visibilità e un momento di aggregazione.

Una giuria di qualità selezionerà 8 gruppi che si esibiranno in quattro serate
4, 5, 18 e 19 Dicembre 2012 all' Upter Teatro Studio via Portuense 102,Roma

In palio la produzione di un videoclip musicale e diverse borse di studio in scuole di musica della capitale!

Infoline - 349-2534035 329-0665621
Per informazioni scrivere a info@zabalik.it
Regolamento completo su www.zabalik.it
Guarda il trailer su http://www.youtube.com/watch?v=EruFJbWvTYA

Il Tarlo nel Lazio
L'Associazione Culturale Megalopoli
appronta il mercatino "Il Tarlo" a ROMA
Appuntamenti
10 NOVEMBRE
ROMA
Piazza Vittorio
sotto i portici
25 NOVEMBRE
MONTEROTONDO
sulla passegiata
solo: Enogastronomia e veri artigiani.
dal 29 novembre al 08 dicembre 2012
il quartiere di S. Lorenzo e il quartiere del Quadraro
Roma
un progetto di Margine Operativo
margine operativo_noi saremo tutto
Attraversamenti Multipli è ideato e coordinato da
Alessandra Ferraro e Pako Graziani del gruppo Margine Operativo
realizzato con il sostegno di:
ROMA CAPITALE Assessorato alle Politiche Culturali
PROVINCIA DI ROMA Assessorato alle Politiche Culturali
REGIONE LAZIO Assessorato alla Cultura, Arte e Sport
dal 29 novembre al 8 dicembre 2012 a Roma
www.attraversamentimultipli.it
Attraversamenti Multipli è un festival creato da Margine Operativo che si interroga sulle relazioni tra linguaggi artistici contemporanei e il presente inserendo eventi in spazi urbani e in luoghi vitali della metropoli.
Attraversamenti Multipli ruota intorno a un serrato confronto tra l'arte e il proprio tempo, un dialogo declinato in sperimentazioni, estetiche e combinazioni inedite ma teso a creare delle crepe, aprire degli squarci nella convinzione che l'arte è un meraviglioso dispositivo che può costruire nuove visioni, creare cambiamenti, delineare risposte imprevedibili.
L' edizione 2012 si sviluppa attraverso 6 giorni di eventi artistici
29, 30 novembre e 1 dicembre
6, 7, 8 dicembre
si svolge in due zone di Roma
il quartiere di S. Lorenzo e il quartiere del Quadraro
presenta
2 giornate dedicate alle performance urbane / 29 nov e 6 dic /
2 giornate dedicate agli eventi multidisciplinari / 30 nov e 1 dic /
2 giornate dedicate alle performance site specific / 7 dic e 8 dic /
Attraversamenti Multipli 2012 si propone come un progetto meticcio
In cui hanno cittadinanza e dialogano tradi loro diverse pratiche artistiche che spaziano dal teatro alla danza, dalla musica alle performance rinnova la sua scelta di essere un festival nomade nella metropoli di Roma attraversando anche in questa edizioni nuove location inserisce eventi artistici in spazi pubblici si connette con progetti come ESC atelier e Garage Zero che, nonostante la crisi ostinatamente creano e fanno vivere spazi dedicati all' arte presenta nel suo programma performance site specific focalizzando l' attenzione sulle relazioni possibili tra azione artistica e spazi che le ospitano e alle nuove sperimentazioni in atto nella scena nazionale delle arti performative ripropone l'ingresso libero agli eventi - come nelle edizioni precendenti - continuando a sostenere il diritto all' accessibilità alla cultura è accompagnato nel suo percorso da un unicorno, un animale fantastico segno di sconfinamento e nuove possibilità
Il campo di gioco è il presente
artisti 2012:
SCHUKO, BAROKTHEGREAT, TAMARA BARTOLINI / MICHELE BARONIO, MARGINE OPERATIVO, BLOODY WALKERS, RIOT GENERATION VIDEO, MANOLO MUOIO, GIULIANO SANTORO, ØKAPI , TIJUANA TAXI, KRIMINAL TANGO , ANAGRAMA, SIMONA BERTOZZI, TÊTES DE BOIS, FIORENZA MENNI / TEATRINO CLANDESTINO
ATTRAVERSAMENTI MULTIPLI è un progetto artistico che si è sviluppato dal 2001. In questi 11anni ha scelto sempre location diverse e ha ospitato decine di artisti della scena del contemporaneo italiani e internazionali spaziando sempre dal teatro all'arte visiva, dalla danza alla musica, con una grande attenzione verso la scena indipendente e al "nuovo", riuscendo a intercettare nei suoi eventi un vasto e variegato pubblico.
informazioni:
GLI EVENTI SONO A INGRESSO GRATUITO
per le performance "TU_TWO" in programma il 29 nov e il 6 dicembre è consigliata la prenotazione
per le performance in programma a Garage Zero il 7 e 8 dicembre prenotazione consigliata
PRENOTAZIONI e informazioni:
info@attraversamentimultipli.it - 328.4142223
ufficio stampa
press@attraversamentimultipli.it
ARTINCONNESSIONE - 338.2006735
www.attraversamentimultipli.it
programma
quartiere di S. Lorenzo
giovedì 29 novembre
piazza dell' Immacolata - S. Lorenzo - Roma
PERFORMANCE URBANE
h. 19 - h.22
spettacolo in auto per 6 spettatori alla volta
TAMARA BARTOLINI / MICHELE BARONIO
in TU_TWO due alla fine del mondo
di e con Tamara Bartolini_Michele Baronio
Ogni spettacolo dura 7 minuti e viene ripetuto per 10 volte nell' arco di tre ore.
performance
SCHUKO (Milano) In KAWAI
Coreografia e Interpreti: Francesca Telli, Marta Melucci
venerdì 30 novembre
Esc Atelier
via dei Volsci 159 - S. Lorenzo
EVENTO MULTIDISCIPLINARE
h. 18 incontro
"Pratiche del Contemporaneo: lavoro artistico e precarietà"
con Valentina Valentini Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo, Università di Roma "La Sapienza"Graziano Graziani critico teatrale, Francesco Raparelli ricercatore, Peppe Allegri Il Quinto Stato Alessandra Ferraro Margine Operativo
h 21 spettacolo teatrale
Margine Operativo in Noi Saremo Tutto
liberamente tratto da Vite da precari [tra creatività e follia] (ed. CastelloVolante)
ideazione e regia Alessandra Ferraro e Pako Graziani
con Andrea Cota e M. Baronio
h 22 performance
SCHUKO In KAWAI
Coreografia e Interpreti: Francesca Telli, Marta Melucci
Costumi: Lamula - Raffaella Spampanato
Musiche: Nobukazu Takemura
h. 23 dj set
BLOODY WALKERS
Bloody Walkers è un duo di Dj che provengono dalla scena elettronica Romana. Indossano una maschera, e dietro le maschere si dice che si nascondano Iceone e Mr3P (truckstop 76th).
video live set
Riot Generation Video
sabato 1 dicembre
Esc Atelier
via dei Volsci 159 - S. Lorenzo
h. 19 reading
Manolo Muoio (Cosenza)
dal libro "Su due Piedi " di Giuliano Santoro (ed. Rubettino, 2012 )
Il libro "Su due Piedi " di Giuliano Santoro racconta di un viaggio di trenta giorni a piedi per le strade e i sentieri della Calabria.
h. 20 presentazione del video
SU DUE PIEDI da un idea di Giuliano Santoro - regia Pako Graziani
partecipano:
Gli autori e TONINO PERNA
Tonino Perna insegna Sociologia economica presso la Facoltà di Scienze politiche dell'Università degli Studi di Messina.
Giuliano Santoroè giornalista professionista e si occupa di politica, cultura e società.
Pako Graziani è videomaker e regista teatrale,lavora con il gruppo Margine Operativo
a seguire proiezione del video / documentario
"SU DUE PIEDI" ('50)
da un idea di Giuliano Santoro - regia montaggio Pako Graziani
h. 23 dj set
OKAPI
"Nei suoi live-set Økapi mescola sonorità Techno, broken-beat, electro e 8-bit con melodie klezmer, polke, musiche per bambini, idiot-pop, musica hawaiana..."
video live set Tjuana Taxi
Il quartiere del Quadraro
giovedì 6 dicembre
Via Selinunte n. 57
h. 20 - h. 23
PERFORMANCE URBANE
spettacolo in auto per 6 spettatori alla volta
TAMARA BARTOLINI / MICHELE BARONIO
in TU_TWO due alla fine del mondo
di e con Tamara Bartolini_Michele Baronio
Ogni spettacolo dura 7 minuti e viene ripetuto per 10 volte nell' arco di tre ore.
tango argentino
KRIMINAL TANGO
La vera milonga di classe
venerdì 7 dicembre
Garage Zero - Via Treviri
h. 21- h. 24
performance
Simona Bertozzi (Bologna) in Bird's Eye View
Coreografia e danza: Simona Bertozzi
Concept: Simona Bertozzi, Marcello Briguglio
Musiche: ¾ had been eliminated
Produzione Associazione Nexus 2011
Con il sostegno di Regione Emilia Romagna-Assessorato alla Cultura
A volo d'uccello Bird's eye view
performance / installazione
Anagrama in Nismat
danza Marta Capitani, Pamela Caschetto e Miranda Secondari
suono Adam Bourke, progettazione spaziale Andrea Romano
installazione
TÊTES DE BOIS
Palco a Pedali - postazione dimostrativa
8 dicembre
Garage Zero Via Treviri
h. 21- h. 24
performance?
BarokTheGreat (Verona) in The Origin
CreazionePer Sujet à Vif Festival d'Avignon
Vincitore del Premio Mondo GAI/Giovani artisti Italiani 2010
Ideato con Simon Vincenzi performer Sonia Brunelli
Coreografia Simon Vincenzi Musica orignale Leila Gharib
Coproduzione SACD/Festival d'Avignon In collaborazione con Area Sismica
performance teatrale
Fiorenza Menni / Teatrino Clandestino (Bologna)
in Boia | Concerto breve per imbrattamenti, voce e sintetizzatori
Di e con: Fiorenza Menni
La performance "Boia" è stata originariamente ideata per l'evento Bologna al muro, una giornata di eventi artistici e musicali ispirati in vario modo alle scritte murali raccolte nell'omonimo archivio web www.bolognaalmuro.net. La concezione del progetto è stato ispirato a centinaia di scritte fotografate e raccolte negli ultimi quattro anni sui muri della città di Bologna
performance / installazione
Anagrama in Nismat
danza Marta Capitani, Pamela Caschetto e Miranda Secondari
suono Adam Bourke
Progettazione spaziale Andrea Romano
installazione
TÊTES DE BOIS
Palco a Pedali - postazione dimostrativa
Margine Operativo è un progetto artistico nato a Roma, formato da Alessandra Ferraro, Pako Graziani, Diego Zerbini e Riccardo Boldrini.
I suoi campi d'azione sono: il teatro, le arti performative, il video.
Fin dall'inizio del suo percorso ha avuto una natura poliforme, che lo ha portato ad agire su più fronti della creazione artistica: dalla produzione di formati performativi e spettacoli in bilico tra diversi codici artistici, alla ricerca sul linguaggio video che spazia dalla realizzazione di documentari, di format televisivi, di remix di film e live set visuali.
Nel suo DNA porta iscritta la convinzione che l' arte è un dispositivo che può creare cambiamenti e la propensione alla creazione di connessioni con altri progetti / gruppi e con gli spazi dell' attivismo culturale.
Queste caratteristiche hanno delineato un altra zona di azione di Margine Operativo: l'ideazione e organizzazione di eventi e del festival Attraversamenti Multipli che si interrogano sulle relazioni e interferenze tra i linguaggi artistici contemporanei e il presente.
Margine Operativo è promotore di C.Re.S.CO - Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea - .
www.margineoperativo.net
ATTRAVERSAMENTI MULTIPLI
un progetto di MARGINE OPERATIVO
realizzato con il sostegno di
ROMA CAPITALE Assessorato alle Politiche Culturali
PROVINCIA DI ROMA Assessorato alle Politiche Culturali
REGIONE LAZIO Assessorato alla Cultura, Arte, Sport

Patrocinio
MUNICIPIO ROMA 3 e MUNICIPIO ROMA 10
in collaborazione con ESC atelier e GARAGE ZERO
FRAMMENTI FWD Track 2_Immaginare
FRAMMENTI FWD andiamo avanti
[non si fa ma si farà ancora]

22-23-24-25 Novembre 2012 (ma verso il 2013)
Traccia 2_Immaginare

Il programma della seconda traccia IMMAGINARE prevede una forte contaminazione tra musica e audiovisivo. Numerose saranno infatti le video installazioni, e le mostre fotografiche diffuse nei locali del centro culturale Farenight Social Club. Dalla prima traccia che si è svolta a fine Settembre al Parco di Villa Sciarra, è stato avviato un percorso composto da cinque tappe. Frammenti proseguirà tutto l’anno senza fermarsi mai. Frammenti sarà un’installazione permanente, un festival 24 ore su 24. Frammenti va avanti


Programma

Giovedì 22 Novembre dalle 19.00
Aperitivo del Giovedì in collaborazione con ristorante IL TORCHIO
APE SKULL in concerto
EMILIO STELLA in concerto

Venerdì 23 Novembre dalle 19.00
ROY PACI
dj set rock, soul, steady, funk, ska ed elettronica

Sabato 24 Settembre dalle 18.30
SOSTANZE RECORDS visual dj/vj set

Domenica 30 Settembre dalle 12.00
SUNDAY SOCIAL BRUNCH good food and good imagination
brunch per immaginare insieme per grandi e piccoli


Video installazioni a cura di AuroraMeccanica
Video installazione WYTYA a cura di Martina Magno

Giovedì e Domenica: ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento