google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

giovedì 5 settembre 2013

DAL 6 AL 10 SETTEMBRE 2013 ROMA GRATIS - ROME FOR FREE



   6 SETTEMBRE 2013

MotoBeeRock Festival 2013

5 e 6 Ottobre 2013 ecco il festival dedicato al mondo delle due ruote

- funweek


Info

Promotore:
Ass. Culturale ORMA

Dove:
Via Roma - Piazza Caduti di Nassirya Guidonia Montecelio

Quando:
Dal 05/10/2013 al 06/10/2013
Orario:
16.00 - 01.00

Anche quest'anno l'Associazione Culturale ORMA è lieta di presentare il festival dedicato al mondo delle due ruote, della buona musica rock e dell'ottima birra.

L'evento si svolgerà all'interno dell'Oktoberfest di Guidonia presso la Pineta di Guidonia Montecelio in collaborazione con l'Aidan Pub, nei giorni del 5 e 6 Ottobre 2013. Fra le varie attività troverete spettacoli di stuntman, stand espositivi, photo contest, moto-giro, gastronomia e pub, spettacoli burlesque, area free-camping.

Per info :
Gianluca 328 3880363
Simone 338 4183263


    











 


Estate romana alla Casa del Cinema

Fino al 12 Settembre vi attende la programmazione estiva all'aperto presso la Casa del Cinema

funweek

Info

Dove:
Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni (Villa Borghese) Teatro all'aperto Roma

Quando:
Dal 08/07/2013 al 12/09/2013
Sito:
 
 
VENERDI 6 SETTEMBRE ORE 21 | TEATRO ALL’APERTO
In analisi
IN TREATMENT di Saverio Costanzo
Settima settimana
Italia, 2013, 150’, serie televisiva

60 film al Teatro all’aperto 3 sceneggiati televisivi in Sala Deluxe 7 rassegne, dal lunedi’ alla domenica:

LUNEDI            Shakespeare al Cinema
MARTEDI        Omaggio a Renato Castellani
MERCOLEDI   Romanzi: dalla spiaggia all’arena 
GIOVEDI          Donne in luce                                   
VENERDI         In analisi
SABATO          Sempre Verdi!
DOMENICA     Nel futuro con la Warner

 


 


 


 


 


 

 

Birra!!!!

Fino a domenica 22 settembre le migliori birre artigianali per te

funweek

Info

Promotore:
BAI Salerno in collaborazione con Fondazione GIMEMA ONLUS e Gasometro

Dove:
Via del porto Fluviale Roma

Quando:
Dal 23/08/2013 al 22/09/2013
Orario:
dalle ore 20.00

Che la birra facesse bene all'umore e alla salute era già noto, ma che facesse bene anche alla ricerca scientifica è un vero scoop!!!

Da venerdì 23 agosto fino a domenica 22 settembre, sul lungotevere sotto il gazometro di Roma, potrai bere le migliori birre artigianali italiane ed alcune tra le migliori birre belghe contribuendo alla Ricerca Sientifica indipendente in campo ematologico.

Aiuteremo la Fondazione GIMEMA, da più di 30 anni impegnata nella ricerca sulle leucemie, linfomi, mielomi ed altre malattie del sangue, a proseguire nel suo faticoso percorso ed a raggiungere anltri importanti obiettivi. Vi aspettiamo...a tutta birra!!!!


Master Class di Zumba

Venerdi 6 Settembre concediti un'ora di energia e di divertimento!

funweek

Info

Promotore:
BAI Salerno in collaborazione con Fondazione GIMEMA ONLUS e Gasometro

Dove:
Via del porto Fluviale Roma

Quando: 
Dal 06/09/2013 al 06/09/2013
Orario:
19.00

Al padiglione di VITAmina Birra all'interno della manifestazione Estate al Gazometro, non stiamo fermi un attimo!!!
E venerdì prossimo abbiamo deciso muoverci tutti insieme!! :) Un'ora di energia, di divertimento, musica e fitness, un'ora di VITAMINE per il corpo e per la mente con la guida di Costanza Moro, nella magica luce dei tramonti romani...

L'ingresso è COMPLETAMENTE LIBERO E GRATUITO ma sono graditi contributi.

L'evento VITAmina Birra, infatti, è finalizzato alla raccolta fondi per Fondazione GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell'Adulto) ;) Vi aspettiamo intorno alle 18.45, start ore 19.00 puntuali!!! E soprattutto PASSATEPAROLA!!!!








#ripartiamosubito: una nuova stagione di Sport e Cultura Popolare

funweek

Info

Promotore:
S.Cu.P.! Sport e Cultura Popolare

Dove:
via Nola 5 Roma

Quando:
Dal 06/09/2013 al 07/09/2013

Partiamo con una domanda. È economicamente possibile quantificare il valore delle opere di ristrutturazione che, in anni e in situazioni differenti, ogni spazio occupato nella nostra città ha affrontato?
Calcolando scientificamente la forza lavoro messa in campo, l'investimento economico per procurare i materiali necessari e le energie investite durante l'anno per poter affrontare questa tipologia di lavori, necessari alla vita stessa dello spazio, probabilmente si arriverebbe ad una cifra più o meno realistica capace di esprimere questo valore sommerso.
Probabilmente potremmo essere capaci anche di inquadrare lo stesso all'interno dei macro sistemi economici, in una delle ben note categorie di calcolo differenziale quali lo SPREAD, il P.I.L., ecc.

Certo, sarebbe un campo di ragionamento alquanto interessante per chi, come noi, ha reso la costruzione di un welfare asimmetrico parte della sua forma: del suo corpo.
Con questa nuova partenza vogliamo però andare oltre la non semplice discussione di cui sopra.

Abbiamo affrontato la seconda estate consecutiva rielaborando, plasmando, gli ambienti che quotidianamente il territorio e la città vivono. Il primo risultato nasce da un obbiettivo che da circa un anno al centro dell'attenzione. Un obbiettivo raggiunto non solo con le nostre forze. Le docce, l'oggetto del desiderio per cui tanto abbiamo smaniato durante l'ultimo anno, finalmente potranno essere a disposizione di tutti gli allievi e tutte le allieve delle differenti discipline sportive praticate a S.Cu.P.!.

Questa non è però l'unica componente del nostro #ripartiamosubito.
Ristrutturare uno spazio non è solo una pratica materiale. La progettazione di una nuova fase e di nuove tipologie di attività culturali fa parte del gioco, è l'emisfero capace di generare energia creativa a partire dal corpo collettivo.

Scrive Foucault: "Il sapere non è fatto per comprendere, ma per prendere posizione.".

Noi crediamo nella nostra capacità di prendere una posizione ben determinata nella Samsara che da decenni e forse più è la nostra città.
Prendere posizione significa in primis riconoscere il lavoro che non solo S.Cu.P.! ma tutti gli spazi, partendo dai centri sociali storici per arrivare alle così definite occupazioni di nuova generazione, svolgono giorno dopo giorno dentro Roma.
Parliamo di un lavoro che raramente è stato riconosciuto dalle amministrazioni passate e che, anzi, molto spesso è stato ostacolato in diversi modi e con diversi mezzi.
È dato reale e tangibile il contributo alla vita culturale e sociale della città dato ogni settimana, ogni giorno, al processo di accessibilità nei confronti di contenuti e contenitori, lì dove invece, molto spesso, dimensioni istituzionali sono diventate parte del meccanismo speculativo che affligge l'intera città.

Con questo ragionamento vivo dentro noi #ripartiamosubito dal primo fine settimana di settembre.
Due appuntamenti che portano all'interno degli ambienti di S.Cu.P.! cineasti, illustratori, street artists, graphic designers, fotografi, fumettisti, djs e video artists da tutta Italia.

La prima giornata, venerdì 6 settembre, porterà a galla per mezzo del documentario girato da Giuni Ligabue, Marco Raffaini e Marco Mello, "Italiani Veri. Quando in Unione Sovietica di cantava Felicità" l'influenza che ha avuto la "seconda vita" non solo di noti cantautori italiani, bensì anche di chi, come Robertino Loretti, in Russia ha trovato il successo. Del periodo in cui l'unico programma televisivo di produzione occidentale trasmessa in Unione Sovietica era il Festival di Sanremo.
La proiezione del documentario sarà preceduta dall'aperitivo a cura di Ro.T.A.S, Roma Trash All Starz, e l'intervista con gli autori condotta da Fukushima Mon Amour Live, trasmissione sul cinema nata durante la stagione passata all'interno del palinsesto di RadioSonar.net proprio nello Studio 2 situato a S.Cu.P.!.



Sabato 7 appuntamento a S.Cu.P.! dalle 11:00 del mattino con Indi.Visibili, prima rassegna di arti visive indipendent
i che vedrà la partecipazione di artisti come Alicè, To/Let da Bologna, Michela di Lanzo da Lanciano, Daniele Tozzi, Martoz e H'lveea, che lavoreranno sulle pareti interne ed esterne della struttura. Durante la giornata saranno allestite le esposizioni di Grazia la Padula, Dario Fatello e H'lveea. Il tutto sarà accompagnato dai dj set a cura della RadioSonar Family con special guest Tommy dj Rebel e Laowai direttamente dalla Cromedrop Family. Dal tramonto la consolle diventerà la struttura con cui Er Beleza e H'lveea renderanno visibile il suono con una performance di video mapping.


Vi aspettiamo quindi a S.Cu.P,!, Sport e Cultura Popolare.






#ripartiamosubito.

European Space Expo 2013
European Space ExpoE
Piazza del Popolo - Piazza del Popolo - ROMA (RM)
Le tecnologie derivate dalla ricerca spaziale nell'evento gratuito, organizzato dalla Commissione Europea, con incontri e attività
Fa tappa a Roma, a piazza del Popolo, fino al 6 settembre la quattordicesima edizione dell'esposizione itinerante European Space Expo, organizzata dalla Commissione Europea. Un’iniziativa nata per illustrare il ruolo centrale che le tecnologie spaziali hanno per l’Unione Europea, mettendo in luce l’impatto diretto che le attività legate allo spazio e le applicazioni da queste derivate hanno ogni giorno sulla vita di tutti noi.
Previsti incontri con gli esperti, dimostrazioni pratiche, attività di osservazione e momenti dedicati ai giovani. L’esposizione ospita, tra l’altro, applicazioni interattive che permetteranno ai visitatori di scoprire i principali progetti spaziali europei come Galileo, il sistema globale di navigazione satellitare per uso civile dell’Unione Europea, o Copernicus, il programma che raccoglie informazioni sul nostro pianeta tramite immagini satellitari e osservazioni dirette, contribuendo alla protezione dell’ambiente e alla sicurezza.
La mostra, già ospitata in altre capitali europee come Copenaghen, Helsinki, Bruxelles, Londra, Madrid, Budapest, Vienna, Varsavia, Dublino, proseguirà il suo percorso con gli appuntamenti in programma a Vilnius, Tallinn, Monaco e Lisbona.
L'ingresso è libero e gratuito. Ulteriori informazioni e programma completo della manifestazione sono disponibili sul sito della Commissione Europea.


7 SETTEMBRE 2013

MAXXI IN JAZZ, ingresso libero

Sabato 7 settembre musica live al maxxi

funweek

Info

Dove:
MAXXI - MUSEO DELLE ARTI DEL XXI SECOLO Via Guido Reni 4a Roma

Quando:
07/09/2013

YAP SUMMER PROGRAM



MAXXI IN JAZZ

musica live con gli studenti jazz del Conservatorio “Santa Cecilia”


a cura di Paolo Damiani



TERZO APPUNTAMENTO | sabato 7 settembre, ore 21.00



STEFANO LENZI QUINTET

con Stefano Lenzi/ voce, Alessandro De Berti/ chitarra,

Antonino Zappulla/ pianoforte, Stefano Battaglia/ contrabbasso,

Davide Pentassuglia/ batteria



Spazio YAP – Piazza del MAXXI | INGRESSO LIBERO





Mercato Monti, 7 e 8 Settembre

Sabato 7 e Domenica 8 Settembre riapre MercatoMonti

funweek


Info

Dove:
Hotel Palatino Via Leonina 46 Roma

Quando:
Dal 07/09/2013 al 08/09/2013
Orario:
Dalle 10:00 alle 20:00

SEPTEMBER ISSUE

Sabato 7 e Domenica 8 Settembre riapre MercatoMonti, l’urban market per eccellenza della Capitale.
Forte del successo della scorsa stagione, che ha visto duplicare il numero di visitatori e triplicare le richieste da parte di espositori provenienti da tutta Italia, per il quarto anno consecutivo MercatoMonti fronteggierà le difficoltà economiche e sociali che innumerevoli realtà stanno attraversando, riconfermandosi quale risposta creativa, concreta e immediata alla crisi.
Definito “one of the coolest spot in town” da numerosi free press, inflight magazines e guide internazionali, riproponendo e ampliando la propria formula semplice e genuina, MercatoMonti è pronto ad inaugurare una nuova frizzante stagione ricca di importanti novità.
In primo luogo, le date: a partire da Settembre, MercatoMonti è “week-end edition”, raddoppia i suoi appuntamenti settimanali e offre un’imperdibile opportunità di shopping one-of-a-kind il Sabato e la Domenica, dalle 10 di mattina alle 8 di sera, i primi tre weekend di ogni mese.
Un’ulteriore novità riguarda l’iniziativa dedicata ai “Talents”: MercatoMonti proseguirà infatti nel suo percorso di promozione di giovani talenti e si riaffermerà quale piattaforma rappresentativa del Made in Italy, annunciando e premiando ogni mese i tre migliori espositori, che avranno la possibilità di esporre gratuitamente le loro creazioni e godranno di uno speciale spazio promozionale sui canali web di MercatoMonti.
Si conferma inoltre il sostegno a ONLUS, cooperative sociali e organizzazioni di volontariato, cui verranno destinate delle postazioni a titolo gratuito. A tutto ciò, tutti i sabati, si affiancherà il “Service Express”, il progetto di MercatoMonti che mette all’opera creative makers e artigiani durante il Mercato, offrendo al pubblico l’occasione di osservare il work in progress e usufruire di servizi personalizzati istantanei.
E questo è solo l’inizio…! In attesa di scoprire ulteriori novità, MercatoMonti vi aspetta Sabato 7 e Domenica 8 Settembre in via Leonina 46 per una riapertura esplosiva… MercatoMonti: welcome back inspiration!
MERCATOMONTI | SETTEMBRE 2013
Sabato 07 – Domenica 08
Sabato 14 – Domenica 15
Sabato 21 – Domenica 22
Free Entry dalle 10 alle 20
Via Leonina 46 (Metro B – CAVOUR) – Roma


 


 


Birra!!!!


Fino a domenica 22 settembre le migliori birre artigianali per te

funweek


Info

Promotore:
BAI Salerno in collaborazione con Fondazione GIMEMA ONLUS e Gasometro

Dove:
Via del porto Fluviale Roma

Quando:
Dal 23/08/2013 al 22/09/2013
Orario:
dalle ore 20.00

Che la birra facesse bene all'umore e alla salute era già noto, ma che facesse bene anche alla ricerca scientifica è un vero scoop!!!

Da venerdì 23 agosto fino a domenica 22 settembre, sul lungotevere sotto il gazometro di Roma, potrai bere le migliori birre artigianali italiane ed alcune tra le migliori birre belghe contribuendo alla Ricerca Sientifica indipendente in campo ematologico.


Aiuteremo la Fondazione GIMEMA, da più di 30 anni impegnata nella ricerca sulle leucemie, linfomi, mielomi ed altre malattie del sangue, a proseguire nel suo faticoso percorso ed a raggiungere anltri importanti obiettivi. Vi a




#ripartiamosubito: una nuova stagione di Sport e Cultura Popolare

Sabato 7 appuntamento a S.Cu.P.!

funweek

Info

Promotore:
S.Cu.P.! Sport e Cultura Popolare

Dove:
via Nola 5 Roma

Quando:
Dal 06/09/2013 al 07/09/2013

Partiamo con una domanda. È economicamente possibile quantificare il valore delle opere di ristrutturazione che, in anni e in situazioni differenti, ogni spazio occupato nella nostra città ha affrontato?
Calcolando scientificamente la forza lavoro messa in campo, l'investimento economico per procurare i materiali necessari e le energie investite durante l'anno per poter affrontare questa tipologia di lavori, necessari alla vita stessa dello spazio, probabilmente si arriverebbe ad una cifra più o meno realistica capace di esprimere questo valore sommerso.
Probabilmente potremmo essere capaci anche di inquadrare lo stesso all'interno dei macro sistemi economici, in una delle ben note categorie di calcolo differenziale quali lo SPREAD, il P.I.L., ecc.

Certo, sarebbe un campo di ragionamento alquanto interessante per chi, come noi, ha reso la costruzione di un welfare asimmetrico parte della sua forma: del suo corpo.
Con questa nuova partenza vogliamo però andare oltre la non semplice discussione di cui sopra.

Abbiamo affrontato la seconda estate consecutiva rielaborando, plasmando, gli ambienti che quotidianamente il territorio e la città vivono. Il primo risultato nasce da un obbiettivo che da circa un anno al centro dell'attenzione. Un obbiettivo raggiunto non solo con le nostre forze. Le docce, l'oggetto del desiderio per cui tanto abbiamo smaniato durante l'ultimo anno, finalmente potranno essere a disposizione di tutti gli allievi e tutte le allieve delle differenti discipline sportive praticate a S.Cu.P.!.

Questa non è però l'unica componente del nostro #ripartiamosubito.
Ristrutturare uno spazio non è solo una pratica materiale. La progettazione di una nuova fase e di nuove tipologie di attività culturali fa parte del gioco, è l'emisfero capace di generare energia creativa a partire dal corpo collettivo.

Scrive Foucault: "Il sapere non è fatto per comprendere, ma per prendere posizione.".

Noi crediamo nella nostra capacità di prendere una posizione ben determinata nella Samsara che da decenni e forse più è la nostra città.
Prendere posizione significa in primis riconoscere il lavoro che non solo S.Cu.P.! ma tutti gli spazi, partendo dai centri sociali storici per arrivare alle così definite occupazioni di nuova generazione, svolgono giorno dopo giorno dentro Roma.
Parliamo di un lavoro che raramente è stato riconosciuto dalle amministrazioni passate e che, anzi, molto spesso è stato ostacolato in diversi modi e con diversi mezzi.
È dato reale e tangibile il contributo alla vita culturale e sociale della città dato ogni settimana, ogni giorno, al processo di accessibilità nei confronti di contenuti e contenitori, lì dove invece, molto spesso, dimensioni istituzionali sono diventate parte del meccanismo speculativo che affligge l'intera città.

Con questo ragionamento vivo dentro noi #ripartiamosubito dal primo fine settimana di settembre.
Due appuntamenti che portano all'interno degli ambienti di S.Cu.P.! cineasti, illustratori, street artists, graphic designers, fotografi, fumettisti, djs e video artists da tutta Italia.

La prima giornata, venerdì 6 settembre, porterà a galla per mezzo del documentario girato da Giuni Ligabue, Marco Raffaini e Marco Mello, "Italiani Veri. Quando in Unione Sovietica di cantava Felicità" l'influenza che ha avuto la "seconda vita" non solo di noti cantautori italiani, bensì anche di chi, come Robertino Loretti, in Russia ha trovato il successo. Del periodo in cui l'unico programma televisivo di produzione occidentale trasmessa in Unione Sovietica era il Festival di Sanremo.
La proiezione del documentario sarà preceduta dall'aperitivo a cura di Ro.T.A.S, Roma Trash All Starz, e l'intervista con gli autori condotta da Fukushima Mon Amour Live, trasmissione sul cinema nata durante la stagione passata all'interno del palinsesto di RadioSonar.net proprio nello Studio 2 situato a S.Cu.P.!.



Sabato 7 appuntamento a S.Cu.P.! dalle 11:00 del mattino con Indi.Visibili, prima rassegna di arti visive indipendent
i che vedrà la partecipazione di artisti come Alicè, To/Let da Bologna, Michela di Lanzo da Lanciano, Daniele Tozzi, Martoz e H'lveea, che lavoreranno sulle pareti interne ed esterne della struttura. Durante la giornata saranno allestite le esposizioni di Grazia la Padula, Dario Fatello e H'lveea. Il tutto sarà accompagnato dai dj set a cura della RadioSonar Family con special guest Tommy dj Rebel e Laowai direttamente dalla Cromedrop Family. Dal tramonto la consolle diventerà la struttura con cui Er Beleza e H'lveea renderanno visibile il suono con una performance di video mapping.


Vi aspettiamo quindi a S.Cu.P,!, Sport e Cultura Popolare.
#ripartiamosubito.

Senato aperto al pubblico. 7 Settembre

Sabato 7 Settembre 2013 Palazzo Madama sarà aperto al pubblico

funweek

Info

Dove:
Palazzo Madama Piazza Madama Roma

Quando:
07/09/2013
Orario:
dalle ore 10.00 alle 18.00

Sabato 7 Settembre, come il primo sabato di ogni mese, Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sara' aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Le visite, organizzate in gruppi guidati di circa 40 persone, saranno effettuate ogni 20 minuti e dureranno 45 minuti. I visitatori entreranno da Piazza Madama e potranno accedere al Cortile d'Onore, alla Sala Maccari, Sala Garibaldi, Sala della Firma, Sala Mazzini, Sala Pannini, Aula del Senato, Biblioteca, Aula di Commissione. Potranno ammirare affreschi famosi, arazzi, stucchi e cassettoni del '500.
Per i portatori di handicap sara' disponibile un apposito servizio di accompagnamento.
All'ingresso i visitatori potranno assistere alla proiezione di un filmino sulla storia di Palazzo Madama e le sue bellezze artistiche. Verra' consegnato un depliant illustrativo delle attivita' del Senato.

Per visitare Palazzo Madama sarà necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi presso l'ingresso di Piazza Madama n. 11 il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi. Ciascun visitatore può richiedere, fino ad esaurimento, un massimo di quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18 con intervalli di venti minuti.


Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici e artistici delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama.

SI RICORDA CHE NON E' POSSIBILE PRENOTARE I BIGLIETTI ANTICIPATAMENTE E CHE IL SENATO NON HA AFFIDATO AD ALCUN OPERATORE TURISTICO LA PROMOZIONE E L'ORGANIZZAZIONE DELLE VISITE.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 06 6706 2430 oppure scrivere a visitealsenato@senato.it




Estate romana alla Casa del Cinema

Fino al 12 Settembre vi attende la programmazione estiva all'aperto presso la Casa del Cinema

funweek


Info

Dove:
Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni (Villa Borghese) Teatro all'aperto Roma

Quando:
Dal 08/07/2013 al 12/09/2013
Sito:
 


  8 SETTEMBRE 2013


Creative Market al Mò Mò Republic


Domenica 8 Settembre il Mò Mò Republic si trasforma in un vero e proprio villaggio della creatività

funweek


Info

Dove:
Mò Mò Republic Piazza Forlanini 10 Roma

Quando:
08/09/2013
Orario:
dalle 11.30 alle 23.00

Domenica 8 setttembre dalle 11.30 alle 23.00
CREATIVE MARKET " Il palcoscenico del Made in Italy"
MòMò Republic Piazza Forlanini 10 - ingresso libero
Ufficio Stampa Ilaria Aquili 392.1037824
Colazione, Brunch, Cocktail, Centrifughe, Frullati, aperitivo....

Dopo la breve pausa estiva torna Domenica 8 settembre il Creative Market, il mercatino di artigianato e vintage per chi va a caccia di oggetti particolari o non si accontenta di accessori, abiti, borse standardizzati.

Oltre 2000 irrinunciabili creazioni fatte a mano per mostrare il lavoro creativo di cinquanta talenti d’ogni età che trasmettono intuizione, forza e la libertà della pura creazione.
Banco dopo banco verrete catturati dalla bellezza e ricercatezza.

Potrete spulciare tra pezzi unici e rari vintage e di collezionismo: spille e gioielli dell’ottocento e novecento, borse dagli anni 20, occhiali, oggettistica… Stampe di lavori calligrafici su tele, posters, cover...

TSHIRT Uomo e Donna e SHOPPER!

Cappellini esclusivi per donne che desiderano distinguersi.


Esclusive collezioni di moda di stilisti emergenti, gonne, giacche, pantaloni, caftani. E per lui t-shirt, camicie, occhiali, gilet, cinte,papillon.

Ampio spazio dedicato al riciclo creativo: orecchini, collane, bracciali e persino corpetti fatti con le cialde di caffè, gioielli di gomma, carta, legno.
Selezionatissime orafe vi mostreranno collezioni esclusive di gioielli.

Un'oasi fantastica per deliziare anche il palato. Dalle 13.00 ALLE 15.30, IL SUNDAY BRUNCH con musica jazz e una nutrita selezione di specialità della cultura mediterranea e anglosassone.

Dalle 18:00 il Mó Mó Republic apre il Giardino d'Inverno per l'aperitivo domenicale LEGALIZE LOVE  ... Grand buffet, cocktail, musica dance, animazione e spettacoli 





Birra!!!!


Fino a domenica 22 settembre le migliori birre artigianali per te

funweek


Info

Promotore:
BAI Salerno in collaborazione con Fondazione GIMEMA ONLUS e Gasometro

Dove:
Via del porto Fluviale Roma

Quando:
Dal 23/08/2013 al 22/09/2013
Orario:
dalle ore 20.00

Che la birra facesse bene all'umore e alla salute era già noto, ma che facesse bene anche alla ricerca scientifica è un vero scoop!!!

Da venerdì 23 agosto fino a domenica 22 settembre, sul lungotevere sotto il gazometro di Roma, potrai bere le migliori birre artigianali italiane ed alcune tra le migliori birre belghe contribuendo alla Ricerca Sientifica indipendente in campo ematologico.


Aiuteremo la Fondazione GIMEMA, da più di 30 anni impegnata nella ricerca sulle leucemie, linfomi, mielomi ed altre malattie del sangue, a proseguire nel suo faticoso percorso ed a raggiungere anltri importanti obiettivi. Vi a


 

Mercato Monti, 7 e 8 Settembre

Sabato 7 e Domenica 8 Settembre riapre MercatoMonti

funweek

Info

Dove:
Hotel Palatino Via Leonina 46 Roma

Quando:
Dal 07/09/2013 al 08/09/2013
Orario:
Dalle 10:00 alle 20:00

SEPTEMBER ISSUE

Sabato 7 e Domenica 8 Settembre riapre MercatoMonti, l’urban market per eccellenza della Capitale.
Forte del successo della scorsa stagione, che ha visto duplicare il numero di visitatori e triplicare le richieste da parte di espositori provenienti da tutta Italia, per il quarto anno consecutivo MercatoMonti fronteggierà le difficoltà economiche e sociali che innumerevoli realtà stanno attraversando, riconfermandosi quale risposta creativa, concreta e immediata alla crisi.
Definito “one of the coolest spot in town” da numerosi free press, inflight magazines e guide internazionali, riproponendo e ampliando la propria formula semplice e genuina, MercatoMonti è pronto ad inaugurare una nuova frizzante stagione ricca di importanti novità.
In primo luogo, le date: a partire da Settembre, MercatoMonti è “week-end edition”, raddoppia i suoi appuntamenti settimanali e offre un’imperdibile opportunità di shopping one-of-a-kind il Sabato e la Domenica, dalle 10 di mattina alle 8 di sera, i primi tre weekend di ogni mese.
Un’ulteriore novità riguarda l’iniziativa dedicata ai “Talents”: MercatoMonti proseguirà infatti nel suo percorso di promozione di giovani talenti e si riaffermerà quale piattaforma rappresentativa del Made in Italy, annunciando e premiando ogni mese i tre migliori espositori, che avranno la possibilità di esporre gratuitamente le loro creazioni e godranno di uno speciale spazio promozionale sui canali web di MercatoMonti.
Si conferma inoltre il sostegno a ONLUS, cooperative sociali e organizzazioni di volontariato, cui verranno destinate delle postazioni a titolo gratuito. A tutto ciò, tutti i sabati, si affiancherà il “Service Express”, il progetto di MercatoMonti che mette all’opera creative makers e artigiani durante il Mercato, offrendo al pubblico l’occasione di osservare il work in progress e usufruire di servizi personalizzati istantanei.
E questo è solo l’inizio…! In attesa di scoprire ulteriori novità, MercatoMonti vi aspetta Sabato 7 e Domenica 8 Settembre in via Leonina 46 per una riapertura esplosiva… MercatoMonti: welcome back inspiration!
MERCATOMONTI | SETTEMBRE 2013
Sabato 07 – Domenica 08
Sabato 14 – Domenica 15
Sabato 21 – Domenica 22
Free Entry dalle 10 alle 20
Via Leonina 46 (Metro B – CAVOUR) – Roma



Estate romana alla Casa del Cinema

Fino al 12 Settembre vi attende la programmazione estiva all'aperto presso la Casa del Cinema

funweek

Info

Dove:
Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni (Villa Borghese) Teatro all'aperto Roma

Quando:
Dal 08/07/2013 al 12/09/2013
Sito:
  
  9 SETTEMBRE 2013


        scuole d'arte e dei mestieri drl Comune di Roma    
Corso di Pittura Tecniche Varie  (Sez. C)
(docente Prof. Piero Simoncelli)
SCUOLA ARTI ORNAMENTALI DEL COMUNE DI ROMA
Anno Scolastico 2013- 2014
(posti ancora disponibili)

Il Corso Biennale si propone attraverso informazioni conoscitive e esercitazioni pratiche, l’uso appropriato del Disegno dal Vero , delle Tecniche Pittoriche della ‘rappresentazione dell’immagine’ nello spazio compositivo e della teoria del colore. L’obiettivo didattico da conseguire, è quello di realizzare composizioni di diverso carattere espressivo, (interpretando  immagini dal vero o da bozzetto, con contaminazione  fotografica, legate alle avanguardie artistiche), e raggiungere un possibile linguaggio personale nell’esperienza delle arti figurative o  astratte.

Livello Base e Livello Avanzato
Disegno dal Vero: Conoscenza - approfondimento  degli elementi compositivi e degli strumenti fondamentali  (oggetti, immagini e calchi in gesso) con l’uso di matite, pastelli ecc (chiaro/scuro, profondità prospettica); Lezioni teorico/pratiche del Linguaggio visivo (segno, forma e colore)
Laboratorio di Pittura: Conoscenza dei diversi materiali, e sperimentalità degli strumenti e delle diverse tecniche pittoriche; Teoria del colore applicata alla composizione artistica. Elaborazioni pittoriche con l’uso  delle tecniche: acquarello, tempera, olio, acrilico e tecnica mista. Rappresentazione pittorica, di oggetti e immagini tratte da opere d’arte, seguendo un percorso storico: Arte Preistorica-Arte Barocca, territorio di  Roma,  Arte  Moderna - Scuola Romana - Caratteri della composizione artistica nelle avanguardie del 900.
Tendenze Contemporanee dell’arte -  Visite a Mostre e partecipazione ad Eventi  Artistici di Roma.

Al termine dei due livelli del  corso, l’allievo è in grado di realizzare opere pittoriche,  immagini elaborate con autonomia progettuale - creativa e installazioni artistiche con la contaminazione di più materiali. 
 



Corso di Pittura Sez. C
Biennale 2013/2014

- ore 300 circa 
- Frequenza bi/trisettimanale

Materie:

- Disegno dal Vero e Teniche

  di Rappresentazione

- Composizione e Tecniche Pittoriche 


Contenuti:

- Teoria del Colore

- Laboratorio delle Tecniche Pittoriche

- Contaminazione dei linguaggi e dei materiali  


- Educazione Visiva / Visite a Mostre d’Arte

SCUOLA DELLE ARTI ORNAMENTALI DI ROMA CAPITALE
Via San Giacomo, 9/11 -  00186 Roma
Info: Segreteria dal Lun al Ven. 16.00/19.00 - Tel. 06/36001843 – fax 06/3688035



Birra!!!!


Fino a domenica 22 settembre le migliori birre artigianali per te

funweek


Info

Promotore:
BAI Salerno in collaborazione con Fondazione GIMEMA ONLUS e Gasometro

Dove:
Via del porto Fluviale Roma

Quando:
Dal 23/08/2013 al 22/09/2013
Orario:
dalle ore 20.00

Che la birra facesse bene all'umore e alla salute era già noto, ma che facesse bene anche alla ricerca scientifica è un vero scoop!!!

Da venerdì 23 agosto fino a domenica 22 settembre, sul lungotevere sotto il gazometro di Roma, potrai bere le migliori birre artigianali italiane ed alcune tra le migliori birre belghe contribuendo alla Ricerca Sientifica indipendente in campo ematologico.


Aiuteremo la Fondazione GIMEMA, da più di 30 anni impegnata nella ricerca sulle leucemie, linfomi, mielomi ed altre malattie del sangue, a proseguire nel suo faticoso percorso ed a raggiungere anltri importanti obiettivi. Vi a


 

 

 

 

 

 

Estate romana alla Casa del Cinema

Fino al 12 Settembre vi attende la programmazione estiva all'aperto presso la Casa del Cinema

funweek

Info

Dove:
Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni (Villa Borghese) Teatro all'aperto Roma

Quando:
Dal 08/07/2013 al 12/09/2013
Sito:
 
   10 SETTEMBRE 2013

Fino a domenica 22 settembre le migliori birre artigianali per te

funweek


Info

Promotore:
BAI Salerno in collaborazione con Fondazione GIMEMA ONLUS e Gasometro

Dove:
Via del porto Fluviale Roma

Quando:
Dal 23/08/2013 al 22/09/2013
Orario:
dalle ore 20.00

Che la birra facesse bene all'umore e alla salute era già noto, ma che facesse bene anche alla ricerca scientifica è un vero scoop!!!

Da venerdì 23 agosto fino a domenica 22 settembre, sul lungotevere sotto il gazometro di Roma, potrai bere le migliori birre artigianali italiane ed alcune tra le migliori birre belghe contribuendo alla Ricerca Sientifica indipendente in campo ematologico.


Aiuteremo la Fondazione GIMEMA, da più di 30 anni impegnata nella ricerca sulle leucemie, linfomi, mielomi ed altre malattie del sangue, a proseguire nel suo faticoso percorso ed a raggiungere anltri importanti obiettivi. Vi a

 

 

 

 

 

 

Estate romana alla Casa del Cinema

Fino al 12 Settembre vi attende la programmazione estiva all'aperto presso la Casa del Cinema

funweek

Info

Dove:
Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni (Villa Borghese) Teatro all'aperto Roma

Quando:
Dal 08/07/2013 al 12/09/2013
Sito:
 
VARIE  2013
 
Scuole d’Arte e Mestieri - laboratori

Scuole d’Arte e dei Mestieri: iscrizioni 2013/14

Ecco l'offerta formativa di Roma Capitale per il nuovo anno con interessanti proposte in numerosi settori. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti
Sono aperte le iscrizioni ai corsi delle quattro Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale. L’offerta formativa 2012/2013 è ampia e diversificata. Si va dai corsi di fotografia analogica, digitale, a stampa, per la scena e la pubblicità, alla grafica editoriale, pubblicitaria e d’arte, ai numerosi corsi di informatica, per web master e web design. E, inoltre, corsi di disegno, illustrazione editoriale, pittura, scultura, decorazione e incisione con varie tecniche e supporti, corsi di oreficeria, di ceramica, di mosaico, corsi di tessitura, per la realizzazione di arazzi e di vetrate artistiche, corsi di restauro, per arredamento d’interni e di giardini, di erboristeria e per il settore moda.
L’elenco completo dei corsi, oltre che presso le singole Scuole, è consultabile online sul sito di Roma Capitale: Sono ancora pochi i posti  disponibili  per le classi di Pittura   alla scuola di arti ornamentali di via S. Giacomo. Affrettatevi!


Bando Audizioni Coro e Orchestra Giovanile e Coro Amatoriale Adulti

Bando Audizioni Coro e Orchestra Giovanile e Coro Amatoriale Adulti

 L'Accademia Musicale di Roma Capitale, con il Patrocinio del Sindaco di Roma, ha pubblicato un Bando di Audizioni per la partecipazione al Corso di formazione Coristico-Orchestrale, per giovani e per adulti, finalizzato ad incrementare le formazioni musicali dell’Accademia Musicale di Roma Capitale. La domanda di partecipazione può essere presentata non solo dai candidati che già frequentano i corsi preaccademici dell’Accademia Musicale di Roma Capitale, ma anche da allievi di altre Scuole, Conservatori o Istituzioni musicali. Scadenza delle domande entro il 23/9/2013 esclusivamente via email. Moduli di domanda e info su www.accademiamusicalediromacapitale.org .


L'Accademia Musicale di Roma Capitale, con il Patrocinio del Sindaco di Roma, ha pubblicato un Bando di Audizioni per la partecipazione al Corso di formazione Coristico-Orchestrale, per giovani e per adulti, finalizzato ad incrementare le formazioni musicali dell’Accademia Musicale di Roma Capitale. La domanda di partecipazione può essere presentata non solo dai candidati che già frequentano i corsi preaccademici dell’Accademia Musicale di Roma Capitale, ma anche da allievi di altre Scuole, Conservatori o Istituzioni musicali. Scadenza delle domande entro il 23/9/2013 esclusivamente via email. Moduli di domanda e info su www.accademiamusicalediromacapitale.org

Collective Project Via Francigena 2013
Dal 1 Giugno 2013 al 29 Settembre 2013

Collective Project Via Francigena 2013

Oltre 230 eventi gratuiti disseminati lungo l'antico percorso che attraversa Italia, Svizzera, Francia sino a Canterbury in Inghilterra
L’Associazione Europea delle Vie Francigene e l’Associazione Civita promuovono la terza edizione del festival europeo Collective Project Via Francigena. Oltre 230 eventi in programma da giugno a settembre 2013 in Italia, Svizzera, Francia sino a Canterbury in Inghilterra, per valorizzare e promuovere l’antico percorso della Via Francigena e i territori che attraversa.
Il Festival quest’anno è dedicato al tema Pellegrini. Cittadini d’Europa, ovvero alla cittadinanza europea a vent’anni dalla sua introduzione. Tra le attività in programma cammini ed escursioni; eventi culturali, riti religiosi, rievocazioni storiche e rassegne enogastronomiche; visite guidate e appuntamenti di arte, musica, teatro, danza.
Alcuni appuntamenti
Nel Lazio
  • 7 settembre, ore 15 | Monte Razzano Campagnano di Roma (RM)
    Serate francigene - Cammino verso il Santuario del Sorbo con concerto e degustazione
    Dalla vetta di Monte Razzano si arriverà al Santuario del Sorbo dove i “pellegrini” troveranno ad attenderli le musiche degli Acustimantico e una curata selezione di prodotti tipici locali a chilometro zero: Pane francigeno campagnanese, formaggio, vino e salumi (è prevista una sottoscrizione).
  • 8 settembre, ore 10.15 | Stazione FS Capranica (VT)
    Treno + bike: la Francigena di Sutri
    Escursione in bicicletta che percorrerà le strade bianche della Via Francigena e giungerà dapprima a Bassano Romano, successivamente all’anfiteatro di Sutri, per proseguire verso Capranica e Vico Matrino. Attraversamento del Fosso del Quadrone e rientro a Capranica Scalo.
  • 21 settembre, ore 21 | Piazza Torre Antica Campagnano di Roma (RM)
    Serate Francigene - Le Acque Parlanti
    Walk Show a cura di Urban Experience, per ascoltare le voci delle acque di Campagnano. A conclusione, letture su “l’acqua bene comune” nell'eccezionale cornice della Fontana di Maria Bona. Degustazione di prodotti locali e del Pane Francigeno campagnanese. (Iniziativa a sottoscrizione con prenotazione). www.panefrancigeno.it


 Dove Viaggi
  Roma gratis
Roma è un vero e proprio museo a cielo aperto e passeggiando fra le sue vie ogni  turista può godere di stili architettonici e monumenti celebri che non hanno prezzo stimabile e per i quali non serve alcun biglietto. Qualche esempio? Le fontane del Bernini, Piazza Navona, la Fontana di Trevi. Oppure le chiese meno note, ma che nascondono capolavori come San Luigi dei Francesi, , che custodisce ben tre opere del Caravaggio dedicate a San Matteo. A ingresso gratuito ovviamente. Ma quali sono i luoghi senza ticket d'ingresso davvero imperdibili? Certamente i Musei Vaticani, a ingresso free l’ultima domenica del mese. Per chi viaggia coi bambini c’è il Museo della Memoria Giocosa (via Coronelli 24, tel. 06.24407777, aperto da mercoledì a domenica dalla 10 alle 12 e dalle 15 alle 19), che propone giocattoli prodotti tra il 1920 e il 1960, un teatro di 60 posti, un’area relax con bar e una vasta biblioteca tematica con cataloghi, affiches storiche e oggetti legati al mondo dei giocattoli dal fascino senza tempo. E per gli adulti? Se entrare al Colosseo costa troppo (il biglietto al prezzo di 12€ è valido 2 giorni), ci si può fermare a guardarlo dall'esterno: un must per le foto ricordo, scattate mentre si curiosa tra i simpatici gladiatori dall’accento romanaccio. La sera via libera al divertimento. Lo slogan 100 giorni, 100 notti, 1000 luoghi per stare insieme dell’Estate Romana parla chiaro: ci sono eventi, spettacoli, cinema e concerti, a prezzi abbordabili e alcuni completamente gratuiti per giovani, bambini e tutta la famiglia. Infotel 06.0608.
 Buono a sapersi
Le visite e le mostre dei musei nazionali italiani sono sempre gratis per nonni e nipotini. In tutta Italia, infatti, l'ingresso nei musei, monumenti, gallerie ed aree archeologiche dello Stato è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all'Unione Europea di età inferiore a 18 anni e superiore a 65 anni. Per tutti i cittadini e senza distinzione di età, l'ingresso è gratuito in Archivi e Biblioteche statali, ospitate spesso in palazzi d’arte e scrigno di opere d’arte e tesori spesso nascosti. Attenzione poi alle inaugurazioni e vernissage d’arte, perché l’ingresso è solitamente gratuito. Per chi non vuole perdersi gli appuntamenti, sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo sono presenti tutti gli eventi principali d’arte (e le date d’apertura) di tutte le regioni italiane.
Valentina Castellano Chiodo

Foto
Dal 27 Settembre 2013 al 29 Settembre 2013

Giornate Sarde di Ostia 2013

Piazzale Biblioteca Elsa Morante - Via Adolfo Cozza, 7 - ROMA (RM)
Tre giorni dedicati alla tradizione culturale della Sardegna, con concerti, incontri, degustazioni e la festa dell’hip hop sardo. Ingresso gratuito
Da dieci anni le Giornate Sarde organizzate dal Circolo Culturale Quattro Mori di Ostia a fine settembre rappresentano un appuntamento ad ingresso gratuito con la cultura, il folklore, i sapori, l'artigianato e la musica provenienti dall'isola.
Tra le novità di questa edizione, lo spazio dedicato alla vivace attività editoriale della Sardegna, a cui si legano una serie di  presentazioni di libri e di incontri con scrittori ospitati all'interno della Biblioteca Elsa Morante.
Altra novità da segnalare è 4 Mori 4 Arti 4 Quarti, la Festa dell’hip hop sardo che vedrà, sabato 28 settembre dalle ore 18, una rappresentanza di performer, dj, mc, breaker e writer esibirsi per raccontare una Sardegna fuori dagli stereotipi e dai luoghi comuni.
Alla parte più tradizionale del programma, dedicata al ballo, ai costumi e al folklore, prenderanno parte l’Associazione Culturale Folkloristica Ittiri Cannedu (Sassari) e il Gruppo Folk Sant'Agata di Santadi (Cagliari), due tra le più significative espressioni coreutiche e musicali del Logudoru e del Campidano. In programma anche un concerto di canto a chitarra, e l'amichevole sfida tra poeti a braccio e suonatori del reatino, in rappresentanza della cultura popolare del Lazio.
Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare specialità enogastronomiche e assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria sarda.

Informazioni

Biblioteche di Roma - Biblioteca Elsa Morante

Indirizzo: Via Adolfo Cozza, 7 - 00121 ROMA (RM)
Telefono: 06.45460481
Fax: 06.5611815
Email: biblioteca.elsamorante@bibliotechediroma.it
Sito web: http://www.bibliotechediroma.it/



Birra!!!!

Fino a domenica 22 settembre le migliori birre artigianali per te

funweek

Info

Promotore:
BAI Salerno in collaborazione con Fondazione GIMEMA ONLUS e Gasometro

Dove:
Via del porto Fluviale Roma

Quando:
Dal 23/08/2013 al 22/09/2013
Orario:
dalle ore 20.00

Che la birra facesse bene all'umore e alla salute era già noto, ma che facesse bene anche alla ricerca scientifica è un vero scoop!!!

Da venerdì 23 agosto fino a domenica 22 settembre, sul lungotevere sotto il gazometro di Roma, potrai bere le migliori birre artigianali italiane ed alcune tra le migliori birre belghe contribuendo alla Ricerca Sientifica indipendente in campo ematologico.

Aiuteremo la Fondazione GIMEMA, da più di 30 anni impegnata nella ricerca sulle leucemie, linfomi, mielomi ed altre malattie del sangue, a proseguire nel suo faticoso percorso ed a raggiungere anltri importanti obiettivi. Vi a

Nessun commento:

Posta un commento