google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

giovedì 5 giugno 2014

DAL 6 AL 10 GIUGNO 2014 ROMA GRATIS - ROME FOR FREE



  6 GIUGNO  2014


 LETTERATURE. Festival Internazionale di Roma

Dal 27 maggio al 1 luglio 2014 su Piazza del Campidoglio

LETTERATURE. Festival Internazionale di Roma
funweek
Info

Dove:
Piazza del Campidoglio Roma

Quando:
Dal 27/05/2014 al 01/07/2014
Orario:
ritiro biglietto botteghino dei Musei Capitolini dalle ore 19.30

Tredicesima edizione del Festival ideato e diretto da Maria Ida Gaeta, direttrice della Casa delle Letterature di Roma, per la regia di Fabrizio Arcuri.
Lo storico festival della Capitale, promosso dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura, si sposta quest’anno dalla sua abituale sede alla Basilica di Massenzio nella suggestiva piazza del Campidoglio.
Dieci serate con importanti ospiti italiani e internazionali, che, come nelle precedenti edizioni, sono invitati a scrivere e a leggere dal vivo un proprio testo inedito sul tema che ogni anno il Festival propone. Quest’anno
Per Appiam 2014

 

 

 

 

 Dal 31 maggio al 22 giugno

Per Appiam 2014
funweek
Info

Dove:
Via Appia Antica 42 Roma

Quando:
Dal 31/05/2014 al 22/06/2014

5
0
0

Dal 31 maggio al 22 giugno i suggestivi spazi della Ex Cartiera Latina, all’interno del Parco dell'Appia Antica, a Roma, si trasformeranno in un luogo di incontro tra pittura, scultura, fotografia, poesia, musica e altre espressioni artistiche in occasione della terza edizione del festival internazionale di arti “Per Appiam 2014”. Un evento organizzato dall’associazione Ipazia Immaginepensiero, con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica e curato da Roberta Pugno.

L’edizione di quest’anno è intitolata “Vedere oltre sentire dentro”. Nella Sala Nagasawa dell’ex cartiera sarà allestita una grande collettiva delle opere di 15 artisti (pittori, scultori, fotografi e poeti) e oggetti in mosaico del laboratorio "Arti e mestieri" del Centro Diurno Arvalia. Nella Sala Conferenze si svolgerà un nutrito programma di eventi: due concerti jazz, quattro concerti di musica classica e uno di musica contemporanea (in collaborazione con l’associazione Agimus Urbis), due incontri con griot (sorta di cantastorie della tradizione africana), un reading di poesia contemporanea, matinée di saggi di giovanissimi musicisti. E ancora un percorso musicale dal Rinascimento francese al Romanticismo tedesco, un concerto-convegno sul senso del suono intorno alla figura del compositore Dimitri Nicolau e la proiezione di un film di Massimo D'Orzi.

Numerosi gli artisti italiani e internazionali coinvolti, tra cui la poetessa eritrea Ribka Sibhatu, il griot del Senegal Pape Kanouté, la poetessa malese Balkissa Maiga, la pianista ungherese Edina Bak, il sassofonista Pier Paolo Iacopini e il musicista Paolo Camiz.

 Roseto comunale di Roma

Fino al 15 Giugno riapre il Roseto Comunale

Roseto comunale di Roma
funweek
Info

Dove:
Via di Valle Murcia, 6 (Aventino) Bus: linee 81, 628, 715 Metro B "Circo Massimo" Roma

Quando:
Dal 21/04/2014 al 15/06/2014
Sito:

Forsound Live Music Festival

Venerdì 6 giugno 2014 a Monterotondo

Forsound Live Music Festival
funweek

Promotore:
il Circolo dei Creativi
Dove:
piazza Don Minzoni, snc Monterotondo (Roma)

Quando:
Dal 06/06/2014 al 06/05/2015
Orario:
18.00-19.30

2
0
0
0

Prima Edizione 2014 del Forsound Live Music Festival organizzato da “il Circolo dei Creativi” in occasione del primo anno dalla fondazione dell’associazione.

Venerdì 6 giugno 2014 a Monterotondo, in piazza Don Minzoni, nel pieno del centro storico della città, zona biblioteca, quattro artisti, due donne e due uomini, si alternano dalle ore 18.00 alle 23.00 presentando il meglio del loro repertorio. Serena Celeste (cantante e interprete, nota per il brano “La Sposa”), Valeria Vaglio (cantautrice, già partecipante al 58° Festival di Sanremo), Edis Tartaglia (giovane rapper al suo primo album) e Claudio Zilli (cantautore romano, noto per il brano “a Samba Si”) sono gli artisti selezionati per la prima edizione dell’appuntamento annuale creato da “FORSOUND”, solo musica originale

New Age Cafè 15th Anniversary Party

Venerdi 6 Giugno dalle 22.30

New Age Cafè 15th Anniversary Party
funweek

Promotore:
New Age Cafè
Dove:
Via Nizza 23/25 ang. Via Viterbo 18/20 Roma

Quando:
06/06/2014
Orario:
22,30 - 05,00

15 anni di New Age Cafè
180 mesi di New Age Cafè
783 settimane di New Age Cafè
5479 giorni di New Age Cafè
Big Party per i 15 anni dall'apertura!

MUSIC LIVE


  7 GIUGNO  2014

Saggi di fine anno

Dal 7 al 27 giugno 2014 nella Sala Concerti

Saggi di fine anno
funweek

Promotore:
Scuola Popolare di Musica di Testaccio
Dove:
Scuola Popolare di Musica di Testaccio - Sala Concerti piazza Orazio Giustiniani 4/a (ex mattatoio) Roma

Quando:
Dal 07/06/2014 al 27/06/2014




la Scuola Popolare di Musica di Testaccio è lieta di presentare i saggi di fine anno che saranno dal 7 al 27 giugno 2014 nella Sala Concerti di Piazza Giustiniani 4/a (ex mattatoio)

Durante le serate si esibiranno circa quaranta laboratori tra gruppi di improvvisazione jazz, laboratori rock, ottetti di fiati classici. Saranno presenti, tra gli altri, tre Big Band di vario livello, un’orchestra di organetti, un’orchestra di musica brasiliana, il Coro di Inni e Canti di Lotta e il coro dei Modi Contadini di Giovanna Marini, un’orchestra di musica tradizionale europea...

L’ingresso è libero e aperto a tutti

Il programma completo sul nostro sito www.scuolamusicatestaccio.it
Wallpeople Roma - 'Back to Nature'

 

 

 Sabato 7 Giugno alle 15

Wallpeople Roma - 'Back to Nature'
funweek

Promotore:
Sara
Dove:
giardini a Piazza Vittorio Emaniele II Roma

Quando:
Dal 07/06/2014 al 07/06/2014
Orario:
15


Il prossimo 7 di giugno, mille persone anonime con le proprie opere si convertiranno ad essere i protagonisti di una galleria a cielo aperto in tutto il mondo.

Wallpeople invita tutti i partecipanti a esporre le proprie creazioni aventi come tema la Natura, da qualsiasi punto di vista: l'evoluzione, il mondo animale e vegetale, le sue bellezze, le sue distruzioni, le relazioni umane, le sensazioni che riproduce, ecc...

Si accetteranno tutti i formati che possano essere affissi su di una prete: fotografie, illustrazioni, testi, collge, quadri, opere con piante, composizioni di diverso materiali, ecc...

Giorno: sabato 7 giugno
Ora dell'appuntamento: 15 puntuali (io starò li già dalle 14.30)
Luogo: giardini a Piazza Vittorio

Come partecipare ‘Wallpeople 2014: Back to Nature’?


1. Qualsiasi persona può partecipare.
2. Vai nel luogo all'ora indicata nella tua città con una o più opere create da te.
3. Attaccala alla parete a fianco alle altre opere.
4. L'organizzazione metterà a disposizione il nastro biadesivo. In ogni caso raccomandiamo ad ogni partecipante di portare un nastro biadesivo per facilitare il processo.
5. Una volta finito il tempo a disposizione dell'esposizione puoi ritirare la tua opera o prendere quella di un altro partecipante. Se vuoi puoi scrivere la tua email dietro la tua opera in modo tale che chi la prende potrà inviarti dei commenti.

  8 GIUGNO  2014

Sagra della Ciliegia a Centocelle

Domenica 8 giugno sagra della ciliegia a Centocelle

Sagra della Ciliegia a Centocelle
funweek

Dove:
Via dei Castani Roma

Quando:
08/06/2014

Domenica 8 giugno in collaborazione con la cooperativa Agricoltori di Moricone, l'associazione Immagine Uno presenta la seconda edizione della Sagra della Ciliegia. Il Paese va in città... da Moricone a Roma!

Un evento che si configura come vero e proprio gemellaggio culturale tra due territori molto diversi tra loro, quello urbano di Centocelle nel Municipio V di Roma e quello agricolo di Moricone nella Provincia.

In via dei Castani, nell'isola pedonale allestita tra piazza dei Mirti e via dei Faggi, gli agricoltori di Moricone propongono una delle più importanti produzioni della loro terra: le ciliegie

8 Giugno. Montecitorio aperto al pubblico

Domenica 8 Giugno apertura straordinaria della mostra “Liberazione di Roma”

8 Giugno. Montecitorio aperto al pubblico


Dove:
CAMERA DEI DEPUTATI Piazza Montecitorio Roma

Quando:
08/06/2014
Orario:
dalle 16.00 alle 20.30



Domenica 8 giugno Montecitorio a porte aperte - Apertura straordinaria della mostra “Liberazione di Roma” Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri

Domenica 8 giugno, "Montecitorio a porte aperte"
, l'iniziativa della Camera dei deputati che prevede l'apertura del Palazzo alle visite del pubblico, una volta al mese. L'accesso sarà possibile dalle ore 16 alle 21 (ultimo ingresso alle ore 20,30).
In occasione di questa edizione di Montecitorio a porte aperte sarà possibile visitare, dalle 16 alle 21, la mostra "1943-1944, Roma, dall'occupazione alla liberazione" presso la Biblioteca della Camera (via del Seminario, 76). Nella Sala del Refettorio, alle 17,30, verrà proiettato il film "Roma Città aperta" e alle 19,30 il documentario " 4 giugno 1944".

In piazza Montecitorio, alle 18,00, si svolgerà il concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri. L'esibizione sarà diretta dal Maestro Massimo Martinelli.

Street Food in Circolo

Domenica 8 Giugno 2014

Street Food in Circolo
funweek

Dove:
Circolo degli Artisti via Casilina Vecchia 42 Roma

Quando:
08/06/2014
Orario:
dalle 16

Fra un trapizzino e un kebab alla brace, con una scarpetta all’amatriciana in una mano e un cartoccio di frittura di pesce a chilometro zero nell’altra, potrete anche partecipare ad uno show cooking. Questo e non solo nella terza edizione di Street Food in Circolo, organizzato da Sarti del Gusto & WI-Fi Art, domenica 8 giugno dalle 16 fino a tarda sera.

Gli artigiani della ristorazione e della gastronomia non solo romana si riuniranno per proporre cibo di strada, da quello tradizionale a quello più innovativo, sempre con un tocco gourmet.

   9 GIUGNO  2014

 LETTERATURE. Festival Internazionale di Roma

Dal 27 maggio al 1 luglio 2014 su Piazza del Campidoglio

LETTERATURE. Festival Internazionale di Roma
funweek
Info

Dove:
Piazza del Campidoglio Roma

Quando:
Dal 27/05/2014 al 01/07/2014
Orario:
ritiro biglietto botteghino dei Musei Capitolini dalle ore 19.30

Tredicesima edizione del Festival ideato e diretto da Maria Ida Gaeta, direttrice della Casa delle Letterature di Roma, per la regia di Fabrizio Arcuri.
Lo storico festival della Capitale, promosso dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura, si sposta quest’anno dalla sua abituale sede alla Basilica di Massenzio nella suggestiva piazza del Campidoglio.
Dieci serate con importanti ospiti italiani e internazionali, che, come nelle precedenti edizioni, sono invitati a scrivere e a leggere dal vivo un proprio testo inedito sul tema che ogni anno il Festival propone. Quest’anno
Per Appiam 2014

 

 

 

 

 Dal 31 maggio al 22 giugno

Per Appiam 2014
funweek
Info

Dove:
Via Appia Antica 42 Roma

Quando:
Dal 31/05/2014 al 22/06/2014

5
0
0

Dal 31 maggio al 22 giugno i suggestivi spazi della Ex Cartiera Latina, all’interno del Parco dell'Appia Antica, a Roma, si trasformeranno in un luogo di incontro tra pittura, scultura, fotografia, poesia, musica e altre espressioni artistiche in occasione della terza edizione del festival internazionale di arti “Per Appiam 2014”. Un evento organizzato dall’associazione Ipazia Immaginepensiero, con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica e curato da Roberta Pugno.

L’edizione di quest’anno è intitolata “Vedere oltre sentire dentro”. Nella Sala Nagasawa dell’ex cartiera sarà allestita una grande collettiva delle opere di 15 artisti (pittori, scultori, fotografi e poeti) e oggetti in mosaico del laboratorio "Arti e mestieri" del Centro Diurno Arvalia. Nella Sala Conferenze si svolgerà un nutrito programma di eventi: due concerti jazz, quattro concerti di musica classica e uno di musica contemporanea (in collaborazione con l’associazione Agimus Urbis), due incontri con griot (sorta di cantastorie della tradizione africana), un reading di poesia contemporanea, matinée di saggi di giovanissimi musicisti. E ancora un percorso musicale dal Rinascimento francese al Romanticismo tedesco, un concerto-convegno sul senso del suono intorno alla figura del compositore Dimitri Nicolau e la proiezione di un film di Massimo D'Orzi.

Numerosi gli artisti italiani e internazionali coinvolti, tra cui la poetessa eritrea Ribka Sibhatu, il griot del Senegal Pape Kanouté, la poetessa malese Balkissa Maiga, la pianista ungherese Edina Bak, il sassofonista Pier Paolo Iacopini e il musicista Paolo Camiz.

 Roseto comunale di Roma

Fino al 15 Giugno riapre il Roseto Comunale

Roseto comunale di Roma
funweek
Info

Dove:
Via di Valle Murcia, 6 (Aventino) Bus: linee 81, 628, 715 Metro B "Circo Massimo" Roma

Quando:
Dal 21/04/2014 al 15/06/2014
Sito:


  10 GIUGNO  2014

Presentazione del 1° Campo di Leadership e Formazione per ragazzi in Europa " To Be Leader"

Martedi 10 Giugno alle 20

Presentazione del 1° Campo di Leadership e Formazione per ragazzi in Europa
funweek

Promotore:
To Be ONLUS
Dove:
VIa Roberto Fancelli 3 Roma

Quando:
Dal 10/06/2014 al 10/06/2014
Orario:
20:00

0
0
0
0

il Campo di Formazione e Leadership “To Be Leader Camp”
creato da To Be ONLUS

Chi siamo?

To Be ONLUS (http://www.tobeformazione.org)
è costituita da un team di professionisti che si occupano da anni di aiutare i ragazzi
a trasformare i sogni in obiettivi e risultati

Perché facciamo questo?

I tempi sono cambiati! Questa non è una novità!!
Le domande che il ragazzo oggi si pone sono:
Chi sono? Dove sto andando? Sono diverso o normale?
Il ragazzo è anche esposto a rischi
e non ha sempre gli strumenti appropriati per potersi difendere:
Apatia, bullismo, malesseri fisici, scarso rendimento scolastico,
cattive compagnie, dipendenze e internet

Perché far fare "To Be Leader Camp" a tuo figlio?

La nostra proposta è
un Campo Formativo per Ragazzi dai 7 ai 17 anni, To Be Leader Camp,
per proporre strumenti utili che saranno necessari per la crescita consapevole
e per la vita del ragazzo.
I ragazzi che seguono il To Be Leader Camp
avranno la possibilità di allenarsi su vari aspetti
della leadership personale, apprendendo tecniche di comunicazione,
di pianificazione di obiettivi, gestione degli stati d'animo
e di relazione con le persone che lo circondano.
Il programma formativo è frutto di migliaia di ore di lavoro,
impegno, studio e ricerca di strategie, informazioni,
tecniche e materiali che permetteranno di compiere quel salto di qualità
decisivo verso quel futuro di successo e soddisfazione
che il ragazzo desidera e merita.
7 giorni in cui creare nuove entusiasmanti amicizie in una vacanza divertente all-inclusive.

Cosa offre il percorso “To Be Leader ”?

Il Percorso To Be Leader comprende:
1) Campo estivo (To Be Leader Camp)
2) 6 incontri formativi in un gruppo di coetanei (Workshop)
3) 10 incontri di consulenza personale (Coaching To Be)
4) 1 Corso di Comunicazione efficace genitori-figli (solo per genitori)

Come puoi notare è una formula unica e innovativa per garantire risultati di successo.
INFORMAZIONI al 3772116106