google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

giovedì 28 aprile 2011

fino al 19 maggio eikonprOJeKt 347 until the 19 of may


Venerdì Santo a Roma: Via Crucis alla Garbatella con eikonprOJeKt 347, Omino71, Mr. Klevra & Jessica Stewart


OVERSIZE n°5
Aspettando la Pasqua devota al Sacro e ai percorsi spirituali, fiumi di luci e fedeli questa sera trascorreranno il Venerdì Santo in processione lungo le arterie di molti quartieri della capitale, a partire dalla Via Crucis presieduta e celebrata dal Pontefice all’Ombra del Colosseo, dirottando su strade alternative ben più della mobilità capitolina.
Io che non imparo mai niente a memoria, non faccio quello che fanno tutti senza sapere perché, o peggio senza sentirlo, in materia di ‘fede’ apprezzo più chi trova il modo di farla rivivere, che quelli a cui servono i rituali per sublimare le incertezze, e dell’arte sacra ho sempre apprezzo la carica simbolica e spirituale che è in grado di ispirare anche agli atei, per oggi propongo una via crucis alla Garbatella.
Un viaggio a tappe che parte dalla “Visita delle 7 Chiese” di San Filippo Neri, per arrivare ad una nuova tappa di Oversize, allestita nel foyer del Teatro Palladium, e alla contemplazione delle icone bizantine ispirate alle basiliche esplorate da eikonprOJeKt 347Omino71, Mr. Klevra & Jessica Stewart per l’installazione di OVERSIZE n°5.

Nessun commento:

Posta un commento