google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 27 maggio 2011

Walk of Life 2011 - Il cammino per la ricerca Telethon - On 28 May 100 parks and 29 open for research with 200 walks all over Italy - Roma gratis


Telethon lancia “Walk of life”. Il 28 e 29 maggio 100 parchi aperti alla ricerca con 200 passeggiate in tutta Italia. Un laccio blu è il simbolo dell’iniziativa.
Duecento passeggiate nei più bei parchi italiani per far camminare la ricerca verso la cura. Due giornate all’aria aperta, per scoprire le meraviglie del patrimonio naturale del nostro Paese e dare speranza alle tante famiglie che combattono contro una malattia genetica. E’ “Walk of life – il cammino per la ricerca”, la nuova iniziativa di raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Telethon in collaborazione con Federparchi-Europarc Italia.
L’evento, che si svolge in concomitanza con la settimana europea dei parchi, avrà luogo sabato 28 e domenica 29 maggio in circa cento parchi italiani (nazionali, regionali e aree protette).
Recandosi in uno dei banchetti allestiti per l’occasione, i partecipanti potranno fare una donazione e sostenere così la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. In cambio riceveranno il laccio blu, che lega simbolicamente tutti i camminatori di Walk of life alla missione di Telethon e potranno prendere parte ad una passeggiata speciale, in cui una guida illustrerà le meraviglie del parco e uno scienziato racconterà il suo lavoro nel grande cammino della ricerca di Telethon.
Oltre cento ricercatori italiani finanziati da Telethon presenti nei parchi saranno al contempo testimonial dell’iniziativa e destinatari delle donazioni. L’obiettivo della raccolta fondi è infatti quello di finanziare ricerca di qualità sulle malattie genetiche rare, permettendo agli scienziati di lavorare nel nostro Paese, senza dover emigrare all’estero.
L'elenco dei parchi e delle passeggiate proposte è in continuo aggiornamento. Per l'elenco completo con mappa e informazioni:http://www.walkoflife.it/parchi.php

Two hundred walks in the most beautiful parks to walk the Italian research towards a cure. Two days spent outdoors, to discover the wonders of the natural heritage of our country and give hope to the many families who are fighting against a genetic disease. E '"Walk of life - the path for research, the new fundraising initiative, organized by Fondazione Telethon-Europarc Federparchi in collaboration with Italy.
The list of proposed parks and promenades is constantly updated. For a full list with map and information:http://www.walkoflife.it/parchi.php

Nessun commento:

Posta un commento