google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

mercoledì 23 novembre 2011

, domenica 27 novembre 2011 ore 17.00 Presentazione del libro “Bentornata Filastrocca

” di Loredana Simonetti con le illustrazioni di Ilaria Maione. Le letture saranno accompagnate dal suono magico dell’arpa celtica di Cristiana Lauri.
“Quando sono nata, la mia mamma, Flaminia, mi ha dedicato una breve filastrocca, Stella Piccolina, scrivendola in bella calligrafia con una matita bianca, su di una pagina del mio primo album di fotografie, che nel 1957 aveva solo fogli neri, per migliorare il contrasto con le foto, a quei tempi, in bianco e nero.
Io sento che la magia di Stella Piccolina mi è stata trasmessa, insieme alla passione per i miei figli e per tutti i bambini, perché scrivere per loro, lo vivo come un atto d’amore.”.
Tutti i bambini sono invitati a partecipare e a giocare con rime e filastrocche!!!

Nessun commento:

Posta un commento