google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 23 dicembre 2011

fino al 5 gennaio per aiutare i meno fortunati


Roma Insieme, fino al 5 gennaio per aiutare i meno fortunati

 
Ha preso il via per il quarto anno consecutivo (fino al 5 gennaio 2012) l'iniziativa di solidarietà "ROMA INSIEME", promossa da Roma Capitale e curata da Lavinia Mennuni, Delegato del Sindaco alle Pari Opportunità e allo sviluppo dei rapporti con il Mondo Cattolico, in collaborazione con la CARITAS DIOCESANA DI ROMA, il CIRCOLO S. PIETRO, la COMUNITÀ DI S. EGIDIO, Mo.D.A.V.I. - Federazione Provinciale di Roma Onlus, e con l'associazione I DIRITTI CIVILI NEL 2000 - SALVABEBÈ/SALVAMAMME.
Anche quest'anno, infatti, Roma Capitale ha messo a disposizione 10 pulmini itineranti per effettuare la raccolta di beni utili (generi alimentari, vestiario e giocattoli) sull'intero territorio cittadino. I beni saranno distribuiti, con l'ausilio di volontari, a parrocchie, enti di assistenza e case famiglia durante le festività natalizie, al fine di allietare il Natale dei bambini e delle persone più disagiate.
La raccolta sarà effettuata davanti ai supermercati distribuiti sul territorio della città e in alcune piazze romane tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.30. Per i cittadini che volessero partecipare all'iniziativa si segnala che i beni più utili ai fini della raccolta sono: alimenti per l'infanzia, latte uht, zucchero, caffè, biscotti, olio, pelati, pasta, riso, tonno, legumi in scatola, pannolini, pannoloni, prodotti per l'igiene, coperte, giocattoli, carrozzine, vestitini per bambini in ottime condizioni.
Per informazioni è possibile chiamare il contact center di Roma Capitale al numero 060608 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21, oppure navigare sul sito www.comune.roma.it

Nessun commento:

Posta un commento