google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

lunedì 13 febbraio 2012

Domenica 19 Febbraio ore 16.30 CARNEVALE OGNI MASCHERA VALE...

Laboratori per bambini
a cura della
Libreria Giunti al Punto di Roma
Piazza Santi Apostoli 59a/65
  • Domenica 19 Febbraio ore 16.30
    CARNEVALE OGNI MASCHERA VALE...
A Carnevale è tradizione mascherarsi. Anche noi ci prepariamo al Carnevale e dobbiamo crearci una maschera. Scegliamo quale. Vogliamo sentirci parte di un altro popolo? Vogliamo una maschera della tradizione italiana? Una maschera da animale o da mago o da pirata? Ti sei mai sentito un lupo? Vieni con noi a spasso coi lupi... Non possono mancare le tradizionali filastrocche e mascherine colorate di carnevale. I bambini porteranno a casa tutti i prodotti del loro lavoro.
  • Domenica 18 Marzo ore 16.30
    TI VOGLIO BENE PAPÀ!
Lunedì 19 marzo 2012: Festa del Papà
E' la festa di San Giuseppe ed è diventata la festa di tutti i papà. Per l'occasione i bambini imparano filastrocche e canzoncine, preparano affettuosi bigliettini e creativi regalini. Anche noi ci ritroviamo tutti insieme per un momento creativo e per fare un bel regalino al papà. Se puoi porta anche una tua foto, come la preferisci, quella che puoi, grande, piccola, da solo o in compagnia che ci servirà per completare il tuo dono per il papà.
  • Domenica 25 Marzo ore 16.30
    FIORI DI PRIMAVERA/FIORI DI PASQUA...
Finalmente ritorna la Primavera con fiori e colori e la natura si risveglia. Accogliamola con storie fresche e colorate e decori per la Pasqua. Prepara simpatici oggetti da regalare a mamma, papà, nonni e amici Coniglietti, fiori, agnellini, uova, pulcini, campanelle, ramoscelli... tantissimi sono i simboli pasquali del risveglio primaverile della natura. Porteremo a casa le nostre creazioni per continuare a giocare e festeggiare in compagnia.
  • Domenica 15 aprile ore 16.30
    IL MAGICO LABORATORIO DI CHIMICA
Laboratorio scientifico di promozione alla lettura dei libri di scienza per ragazzi. Speciale 2011 Anno Internazionale della Chimica.
Nel magico laboratorio di chimica ne succedono di tutti i colori! Perché magia e chimica sono nate insieme. Prima di Lavoisier, padre della chimica, gli alchimisti cercavano la Pietra Filosofale e provavano formule magiche e pozioni per creare elisir e oro! In questo laboratorio, al giovane apprendista chimico diamo questo saluto: benvenuto nell'incredibile laboratorio di chimica. Ma cos'è la chimica? E quali sostanze "impossibili" troverai in questo laboratorio? Di solito quando pensiamo alle sostanze chimiche pensiamo a delle boccette di strano colore dalle quali escono fumi tossici e che poi mescolandone il contenuto scatenano mostruose esplosioni. Ma sei sicuro che sia così? Proprio sì? Allora, sei nel posto giusto: il magico e pazzo laboratorio di chimica. Non ci dimenticheremo nemmeno della grande Marie Curie, unico scienziato ad aver vinto due Premi Nobel, di cui uno per la Chimica!
  • Domenica 29 aprile ore 16.30
    BARBIE FASHION GUEST STAR. BUON COMPLEANNO BARBIE!
Porta la tua Barbie perché i 50 e passa anni della bambola più famosa del mondo ci danno l'occasione per un simpatico laboratorio di moda e di creatività. Creare vestiti da sogno. Inventare vestiti per tutte le occasioni, abbinare colori e accessori è un semplice gioco di fantasia e di creatività. Per divertirsi a far sfilare Barbie con gli abiti più belli, per ogni occasione. Guest star di eccezione Barbie la bambola più trendy e fashionista di tutto il mondo. Per completare il gioco, una storia di moda e di sfilate da leggere! A tutte le bambine che partecipano consigliamo di portare la propria Barbie, anche più di una, per lavorare sulla propria bambola e organizzare una sfilata finale e la foto di gruppo. Ogni bambina porterà a casa i vestiti creati per continuare a giocare, abbinare, provare e sognare.
  • Domenica 13 maggio ore 16.30
    TI VOGLIO BENE MAMMA!
Domenica 13 maggio 2012: Festa della Mamma
In ogni paese si festeggia la mamma, solitamente in primavera, in Italia la festa è sempre nella seconda domenica di maggio. In tutto il mondo per l'occasione i bambini imparano filastrocche e canzoncine, preparano affettuosi bigliettini e creativi regalini. Anche noi ci ritroviamo tutti insieme per un momento creativo e per fare un bel regalino alla mamma. Se puoi porta anche una tua foto, come la preferisci, quella che puoi, grande, piccola, da solo o in compagnia che ci servirà per completare il tuo dono per la mamma.
Libreria di Roma - Libreria per ragazzi
Piazza Santi Apostoli 59a/65
tel/fax 06 69941045 - roma1@giunti.it
www.giuntialpunto.it
Marilou Rella
Ufficio Comunicazione
Giunti Editore

Nessun commento:

Posta un commento