google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

giovedì 1 marzo 2012

10 marzo “Roma e il suo mare: il grande raccordo ciclabile, un progetto strategico per la mobilità sostenibile del litorale".

sabato 10 marzo - BICI@ROMAEXPO alla Fiera di Roma

 
Intervenire numerosi, è molto importante fare massa.



Mercoledi, 29 di Febbraio del 2012 (11:46:43) (1 letture)

Sabato 10 marzo 2012 

BICI@ROMAEXPO


Data l'opportunità della fiera BICI@ROMAEXPO, ove si terrà anche il convegno del coordinamento Roma Ciclabile nel pomeriggio subito dopo quello della FIAB al mattino, dovremmo esserci per chiedere insieme agli altri la costruzione della pista sull'argine del Tevere destro già approvata e finanziata ma i cui lavori non si capisce perchè non iniziano.
Noi potremmo scendere a Tor di Valle e raggiungere il gruppo alla fina della pista a Mezzocammino (sotto il ponte del GRA).
Intervenire numerosi, è molto importante fare massa.
Sempre nell'ambito della manifestazione, saremo presenti con il nostro presidente alla conferenza stampa di presentazione il 2 marzo alle 10.30 presso l'auditorium parco della musica (vedere invito). Comunicare eventuale partecipazione a Paolo 3275861612.
Segue il volantino di Roma Ciclabile, valido per chi viene da Roma e da Mezzocammino per noi.

SABATO 10 MARZO 2012 TUTTI IN BICI AL BICI@ROMA EXPO !!!
Una pedalata per tutti organizzata dal Coordinamento Roma Ciclabile
Partenza: ore 9:00 dal piazzale della metro B Magliana
Il punto di raccolta è il piazzale antistante la Metro Magliana per la registrazione a fini assicurativi. Il contributo è di € 0,30 per assicurazione rc ed € 0.90 per assicurazione infortuni.
Arrivo: ore 12 alla Nuova Fiera di Roma per il BICI@ROMA EXPO, la prima fiera di bicicletta della Capitale dove alle ore 15 il Coordinamento Roma Ciclabile presenterà il convegno “Roma e il suo mare: il grande raccordo ciclabile, un progetto strategico per la mobilità sostenibile del litorale".
Il Percorso: partendo dalla stazione della Metro EUR-Magliana si prende la pista ciclabile in direzione via di Mezzo Cammino fino al termine. Saliti sul ponte del G.R.A si percorre un tratto protetto dal traffico automobilistico fino alla riva destra del Tevere quindi su una pista in terra battuta (il fondo è molto buono se non piove) si arriva in via Portuense, altezza stazione ferroviaria ponte Galeria . A questo punto manca poco più di un Km per arrivare all’Entrata Est della Fiera.
La distanza EUR-Magliana – Fiera di Roma supera di poco i 20 kilometri, la pedalata è adatta a tutti e completamente pianeggiante.
Info line: 338 20 20 840
Per il ritorno è possibile caricare la bici sui treni regionali e sulle linee A e B della metro.
Per avere uno sconto di 4 euro sul biglietto del BICI@ROMA EXPO scarica e stampa il coupon dal sito web e dalle pagine Facebook del Coordinamento Roma Ciclabile: www.romaciclabile.org.
Se hai difficoltà a rintracciare il COUPON, il seguente LINK é diretto : https://acrobat.com/#d=LE5LSSYSx9cU129yJZa7gw
Ricordiamo agli interessati che potranno partecipare gratuitamente al Convegno del Coordinamento *(Roma ed il suo mare: il grande raccordo ciclabile)*** o semplicemente visitare gli stands della manifestazione BICI@ROMA EXPO.

Nessun commento:

Posta un commento