google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

mercoledì 29 febbraio 2012

Sabato 3 marzo 2012 : Vari luoghi


In occasione della XXIII GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA - istituita dalla WFTGA - World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia da ANGT Associazione Nazionale Guide Turistiche -
le guide turistiche aderenti a Federagit offriranno visite guidate gratuite al Museo della Civiltà Romana il giorno sabato 3 marzo 2012, con i seguenti orari di partenza: 10, 30 - 11,00 - 11,30.

Dato l'interesse di Roma Capitale a sviluppare il "Secondo Polo Turistico" che include le zone dell'EUR, Ostia e Fiumicino (con Parchi a Tema, ecc.), l'iniziativa vuole porre l'attenzione sui Musei dell'EUR ed in particolar modo su quello della Civiltà Romana, per qualificare maggiormente in senso culturale e non solo ludico la promozione del Secondo Polo Turistico.

Le iniziative di Federagit e SNGT sono volte a promuovere siti poco coinvolti dal turismo di massa. Si vuole porre l'attenzione in particolare sul Museo della Civiltà Romana perché riteniamo che meriti una migliore valorizzazione e maggiori investimenti da parte delle istituzioni.

Intendiamo anche portare l'attenzione dell'opinione pubblica sull'opposizione delle guide turistiche alla dequalificazione che arriva dall'Europa con la modifica della Direttiva Europea sulle professioni (2005/36/CE).

PROGRAMMA:


Sabato 3 marzo 2012
Il Museo della Civiltà Romana
Piazza G. Agnelli 10. Visite guidate gratuite ore 10:30, 11:00, 11:30
La visita offre un'idea complessiva della civiltà romana, dalla fondazione alla caduta dell'Impero. I modelli esposti mostrano l'aspetto originario dei monumenti costruiti a Roma e nelle province permettendo di visualizzare le tecniche utilizzate dagli antichi romani ed il loro sapere avanzato nei vari campi. Il grande plastico di Roma antica restituisce l'aspetto della città all'epoca del suo massimo sviluppo.
a cura di FEDERAGIT - www.guideroma.federagit.org


Info
Dove:
Vari luoghiRoma
Quando:
03/03/2012

Nessun commento:

Posta un commento