google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

mercoledì 18 aprile 2012

SPORTELLO 730 per fornire servizi d'assistenza fiscale, legale e sociale



Il Forte Fanfulla, circolo Arci sito nel cuore del pigneto, apre lo SPORTELLO 730 per fornire servizi d'assistenza fiscale, legale e sociale ai soci ed ai cittadini italiani e stranieri. [segue...]


Lo SPORTELLO 730 nasce dalla consapevolezza e dalla volontà di fornire ai cittadini uno strumento di resistenza attiva, con l'obiettivo di agevolare la vita lavorativa e sociale dei giovani e meno giovani costretti ad affrontare quotidianamente la precarietà.
La segreteria sociale del Forte Fanfulla sara' attiva da lunedi' 16 aprile: gli uffici resteranno aperti al pubblico dal martedì al sabato dalle 10 alle 14 per i servizi fiscali ed il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 18 con lo sportello legale.
I servizi attivi saranno :
- Assistenza fiscale attraverso la costituzione di un vero è proprio C.a.f. a cui poter far riferimento per svolgere tutte le procedure burocratiche necessarie per la consegna dei Mod.730, Isee, Unico, RED ed IMU, in collaborazione con la Confederazione italiana agricoltori,
- Assistenza legale prestata dagli avvocati Simona Sinopoli e Ilda Hasanbelliu dell' associazione di volontariato Paco Fanfulla che metteranno a disposizione le loro competenze in materia di diritto del lavoro, diritto dell'immigrazione e di diritto civile.
- Formazione linguistica con corsi di lingua italiana per stranieri e di lingue straniere per tutte le esigenze. I corsi di lingua gia' attivi sono: Italiano per stranieri, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Cinese, tenuti da soci di Forte Fanfulla professionisti abilitati all’insegnamento delle lingue.
- Gruppo d'acquisto Solidale, esperienza nata nel 2010 all'interno del circolo Arci Fanfulla 101 grazie al sostegno della Provincia di Roma, che garantisce ai soci una gamma ampia e diversificata di prodotti biologici (vino, frutta, verdura, carne, miele, agrumi, sapone), a chilometro zero, in collaborazione con diverse aziende agricole fra cui: la Fattoria solidale del Circeo, l' Az. Agricola “Cristina Menicocci” ,“Ape Roberta” di Roccalvecce (VT) e molte altre che stagionalmente forniscono al Gruppo i propri prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento