google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

giovedì 20 settembre 2012

DAL 21 AL 25 SETTEMBRE ROMA GRATIS

21 SETTEMBRE 2012 

Falò galleggianti che bruciano dal tramonto a mezzanotte, fluttuanti sulle acque del Tevere, accompagnati da musiche e coreografie: avremo modo di assistere a questo e molto altro in WATERFIRE, il grande spettacolo di arte pubblica, in programma venerdì 21 e sabato 22 settembre a Roma, tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini sulle rive del Tevere.
L’evento d’arte, ideato e diretto dall’artista americano Barnaby Evans, sarà presentato con le performance di teatro ambientale MOVEABLE SPACE, della coreografa Linda Foster, nonché una reiterazione di CHANCE ENCOUNTER, di Robert Hammond.
L’iniziativa, organizzata da Pino Fortunato e con la partnership di TEVERETERNO Onlus, si presenta come un’installazione e una straordinaria cerimonia urbana dedicata alle città d’acqua, con lo scopo di rivalorizzare e trasformare in maniera creativa le aree fluviali.
WaterFire fu organizzato per la prima volta da Barnaby Evans nella città di Providence (Rhode Island, USA) diciotto anni fa. Da allora ha guadagnato tanta popolarità da ergersi a trampolino di lancio per molte altre forme di arte. Ripetuto stagionalmente per sette mesi senza pause, è diventato la principale attrazione dell’intero Stato, con oltre dieci milioni di spettatori. Proprio di recente l’opera si è aggiudicata il prestigioso premio Art Place America.
Si tratta di una vera e propria iniziativa di “community-based art”, in cui il pubblico è attivamente partecipe e protagonista. Grazie agli ottimi risultati ottenuti, negli ultimi anni l’artista ha apportato delle modifiche a WaterFire adattandolo ad altre città degli Stati Uniti, oltre che a Singapore, con l’ambizione di ottenere gli stessi straordinari risultati sociali, culturali ed economici sul tessuto urbano coinvolto.
WaterFire ha un impatto travolgente. Acqua e fuoco sono il cuore dell’installazione, con una giustapposizione deliberata degli elementi simbolo della vita e della comunità fin dall’antichità. Lo spettacolo è un’esperienza sinestetica e ha l’effetto di un suggestivo rito tribale dell’età contemporanea.
La semplicità e la bellezza magica dei fuochi scoppiettanti riflessi nell’acqua creano infatti un’atmosfera incantata e tranquilla e un profondo senso di pace, condivisione e comunità.
La manifestazione arriva per la prima volta in Europa ed è ospitata nella Capitale, tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, a “Piazza Tevere”, uno spazio che l’Associazione Tevereterno Onlus, fondata dall’artista Kristin Jones, ha ridefinito come una “piazza virtuale”, dedicandola all’arte contemporanea e invitando grandi artisti a realizzare qui lavori site-specific con l’obiettivo di riqualificare l’area attraverso attività culturali programmate.
WaterFire Roma è realizzato con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e grazie al contributo de Il Gioco del Lotto e GTech – controllata di Lottomatica Group, rientra nell’ambito della programmazione dell’Estate Romana e gode del Patrocinio dell’American Accademy in Rome.
WaterFire Roma è prodotto da Fortunato Productions e Associazione Art For Promotion, grazie al supporto tecnico di Bio-Energy Srl per la fornitura di legna riciclata, di Barani Group per i servizi di sicurezza, di Show On Social Network della Danza per le riprese video e al Molinari Art Center per l’utilizzo gratuito delle sale prova.
Le musiche originali degli atti della performance MovableSpace sono composte dagli Stag di Marco Guazzone

WaterFire Roma
21 e 22 settembre 2012, a partire dalle ore 19.00 fino a mezzanotte
Luogo : Piazza Tevere
Fiume Tevere, Ponte Sisto – Ponte Mazzini, Lungotevere della Farnesina, Banchina del fiume




142esimo Anniversario Breccia di Porta Pia

EVENTI ROMA - Dal 20 al 23 Settembre 2012 diversi appuntamenti per celebrare l'aniversario della Breccia di Porta Pia


Info

Promotore:
ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI

Dove:
Roma

Quando:
Dal 20/09/2012 al 23/09/2012
Orario:

142 anni fa, il 20 settembre 1870, i bersaglieri entrarono a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, cambiando la storia della città e del nascente Stato unitario. Per l’anniversario sono in programma cerimonie e spettacoli tra giovedì 20 e domenica 23. E in contemporanea esce, per i tipi della rivista Il Granatiere in collaborazione con Roma Capitale (su iniziativa, in particolare, del generale e consigliere capitolino Antonino Torre), la storia a fumetti della presa di Porta Pia disegnata da Saverio Di Tullio, con una nota storica del generale Torre. Giovedì 20 settembre, al mattino, deposizione di corone d’alloro al monumento della Breccia di Porta Pia. La sera, concerto al Portico D’Ottavia in ricordo dell’abbattimento, ad opera dei bersaglieri, delle sei porte con cui ogni sera veniva chiuso il Ghetto. Presenziano, tra gli altri, il sindaco Gianni Alemanno e il presidente della Comunità ebraica romana Riccardo Pacifici.
Sabato 22, al mattino, staffetta tra via Casal de’ Pazzi (un tempo sede del quartier generale del gen. Cadorna) e il Gianicolo, con sosta a Porta Pia. All’arrivo, accensione del tripode al monumento a Garibaldi, in contemporanea con il colpo di cannone di mezzogiorno. A seguire, fanfara davanti al monumento. Prevista la partecipazione del Sindaco. Nel pomeriggio, tra le 15.30 e le 17, concerti di fanfara in tre piazze (piazza di Spagna, piazza San Silvestro e Pantheon), ciascuno della durata di un’ora. La sera alle 21, concerto-spettacolo sulla piazza del Campidoglio con “quadri” storici (gruppi di Garibaldini, Bersaglieri e Zuavi). Regia di Ernesto Bonelli. Presenta Angelo Blasetti. Partecipano il sindaco Gianni Alemanno e il generale Antonino Torre. Con l’occasione viene presentata la storia a fumetti della presa di Porta Pia.






 
Info

Dove:
vari luoghi Roma

Quando:
Dal 21/09/2012 al 23/09/2012

Al via la terza edizione dello Street Art Festival, promosso e finanziato dal Municipio Roma XVII e realizzato dal Teatro Instabile di Aosta con la partecipazione del Teatro dell'Angelo.
Una programmazione ricchissima, che porterà in strada spettacoli di Teatro di strada, Circo,Giocoleria; Musica e Danza Urbana, coinvolgendo artisti italiani e internazionali.
Tra le iniziative che si svolgeranno parallelamente alla manifestazione artistica, l'apertura di laboratori gratuiti destinati a tutte le fasce di età e la cena spettacolo che si terrà domenica sera in piazza delle Vaschette, al termine della quale ci sarà un omaggio alla memoria di Renato Nicolini.
PROGRAMMA 
VENERDI 21 SETTEMBRE
h 16:00 [itinerante] partenza da Borgo Pio
Balkan Trio - incursioni balkan klezmer gipsy swing
h 16:30-20:00 piazza del Catalone
Pulmino Fiat Theatre - luogo teatrale parcheggiato
h 16:45 borgo Vittorio
Bretella Clown - teatro di strada
h 17:00 via degli Ombrellari
Verde pisello - improvvisazioni bizzarre, danza
h 17:30 piazza delle Vaschette
Balkan Trio - incursioni balkan klezmer gipsy swing
h 18:00 piazza delle Vaschette
Basilico&Rose - Spettacolo di bolle di sapone, cappelli, tip tap, trapezio fisso e danza
h 18:30 via degli Ombrellari
Verde pisello - improvvisazioni bizzarre, danza
h 19:00 piazza delle Vaschette
Ponentino Trio - canzoni, stornelli, poesie,
modi di dire, proverbi e storie della città di Roma



quando
Da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2012
Laboratori: dalle ore 10.00
Spettacoli: dalle ore 16.00 alle 20.00 (domenica fino alle 23.00)



 

  Don Bosco, dal 21 al 23 Settembre torna la 'Festa di Fine Estate'
Mancano pochi giorni ad uno degli eventi più attesi del territorio: la Torre del Quadraro, nel quartiere Don Bosco, è infatti pronta per ospitare l'edizione 2012 della 'Festa di Fine Estate'. Tre giorni ricchi di appuntamenti, nati dalla volontà dell'associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà e dalla passione di un folto gruppo di cittadini - su tutti gli iscritti del CSA 'La Torretta' - che nelle ultime settimane si sono adoperati per donare, a chi parteciperà, momenti di divertimento, musica, cultura, sport e riflessione sui principali temi del territorio.

L'edizione 2011 della 'Festa di Fine Estate' fu un vero successo, con molti cittadini che presenti all'evento - sviluppato in un giorno, quest'anno aumentati a tre - poterono assistere a numerosi spettacoli, molti dei quali dedicati ai più piccoli. In questa edizione ci sarà quindi spazio per tante iniziative, tra cui lo spettacolo serale della banda del Corpo dei Vigili del Fuoco (Venerdì 21), il concerto de I Camaleonti (sabato 22) e lo spettacolo del cabarettista Antonello Costa (domenica 23). Non mancheranno poi esibizioni, sport e animazione, giostre, un teatrino per bambini, ma anche uno spazio per parlare dei problemi del quartiere, insieme ai giornalisti di RomaToday (sabato 22, alle ore 18,00).

Potrebbe interessarti: http://tuscolano.romatoday.it/don-bosco/festa-fine-estate-torretta-quadraro-21-23-settembre-2012.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Don Bosco, dal 21 al 23 Settembre torna la 'Festa di Fine Estate'
L'Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà ed il Centro Sociale Anziani 'La Torretta', che di questa festa sono gli organizzatori, hanno comunicato che le locandine e i manifesti per pubblicizzare l'iniziativa verranno affissi con semplice scotch - come l'anno scorso - per poter essere rimossi facilmente al termine della stessa, senza così andare ad aumentare il degrado del quartiere. L'evento sarà patrocinato dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio, dal Municipio Roma X e dalla provincia. "Ancora qualche giorno e poi sarà festa - ha quindi concluso Lanna - Questa occasione servirà anche per dimostrare che al Don Bosco la voglia di fare, di incontrarsi, di discutere, di partecipare e in una parola sola, di vivere, è sempre forte".

Potrebbe interessarti: http://tuscolano.romatoday.it/don-bosco/festa-fine-estate-torretta-quadraro-21-23-settembre-2012.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Aperock @ Al Solito Posto - STIFF FLYER

Venerdi' 21 Settembre 2012 

Un nuovo fine settimana all'insegna della musica dal vivo, sul palco dell'Aperock Weekend 2012. Questa settimana il programma propone:
----------------------------------------
 STIFF FLYER
Stiff Flyer e’ un tributo a Bob Dylan che nasce da un’idea della cantante Flavia Stiffi e dal cantante e chitarrista Augusto Acciari. Entrambi prendono spunto dal libro "Chronicles", scritto da Dylan, nel quale, oltre a raccontare la sua carriera, 

parla dei suoi amici e soprattutto degli artisti del passato che lo hanno ispirato. Da qui il tributo, che oltre a eseguire brani storici di Bob Dylan, vuole omaggiare musicisti di grosso calibro come Woody Guthrie, Hank Williams, Willie Nelson, Elvis Presley.
Stiff Flyer e’ un gruppo acustico composto da tre elementi provenienti ognuno da esperienze diverse.

Flavia Stiffi - cantante Folk Rock
dopo lunghe esperienze con vari gruppi dal 2007 inizia la sua collaborazione con gli Acciari Brothers.

Augusto Acciari - Chitarra, voce
fonda col fratello Roberto gli Acciari Brothers, gruppo di musica Country Rock, partecipa a numerosi festivals in Italia ed in Europa, appare in diverse trasmissioni televisive e contribuisce a portare la Line Dance In Italia.

Dario Benedetti - Chitarrista Blues, Classica, Rock
partecipa a Sanremo dal 94 al 96 con il gruppo Dhamm poi va in tour con Luca Barbarossa, Ke, Tommy Vee, DB Boulevar.




Come al solito a condire il tutto ci saranno i deliziosi appetizers preparati dal nostro chef Davide Capparella, e la vasta scelta di vini e birre artigianali, per un aperitivo tutto da gustare!

Buffet G R A T U I T O e consumazioni a prezzo bloccato...vi aspettiamo!!

FREE ENTRY / FREE FOOD / FREE LOVE....come al solito...al Solito Posto!





Luogo: Al Solito Posto - Largo delle Sette Chiese, 16 - Roma - Start ore 19.00

NOCHE DE SALSA @ Kirby's Pub

Venerdi' 21 Settembre 2012

SECONDO APPUNTAMENTO SALSERO DELLA STAGIONE DJ 

CLAUDIO VITALI, ANIMAZIONE MOSQUITA LATINA


DALLE 20,30 PER GUSTARE LA CUCINA DEL KIRBY'S 


DALLE 22,30 FRRE ENTRY






Luogo: Kirby's Pub - Via Casilina, 1800. Roma - Start ore 20.30

 

 JAM 50th INDEPENDENCE PARTY ::Free Entry::

Venerdi' 21 Settembre 2012 

WEEDAKLAN & MASTAFIRE in

50th JAMAICAN INDEPENDENCE CELEBRATION PARTY!!!!


::FREE ENTRY::::FREE ENTRY::::FREE ENTRY::::FREE ENTRY::


Il 6 Agosto del 1962 si celebravano in Jamaica i festeggiamenti per l’indipendenza nazionale e per la liberazione dal colonialismo. Da allora si sono succeduti molti fatti d’importanza mondiale e particolarmente per la musica ricordiamo, oltre al fenomeno assoluto di Bob Marley, la scalata delle classifiche inglesi e statunitensi di Mille Small, Desmond Dekker, Altea & Donna, Derrick Morgan e molti altri;
abbiamo voluto dedicare questa serata interamente al percorso unico e straordinario delle sonorità jamaicane dalle origini con lo ska e il rocksteady fino alle tendenze moderne, passando per alcuni nodi cruciali come il roots, l’era digitale e il dj style degli anni 90

Music by:
WEEDAKLAAN
MASTAFIRE

FREE ENTRY con tessera 2012: 5€
ATTENZIONE: è ancora valida la tessera 2012

GIARDINO INTERNO

start: 23:00

* in collaborazione con Radio Città Aperta 88.9 fm

INFO: bigbangreggaeyard@gmail.com





Luogo: Big Bang - Via di Monte Testaccio, 22. Roma - Start ore 23.00
 

A NICE PAIR: Acoustic Pink Floyd Tribute @ La Cantinaccia

Venerdi' 21 Settembre 2012

A NICE PAIR acoustic Pink Floyd tribute duo

Salutiamo l'estate alla grande a "La Cantinaccia" con una serata all'insegna di loop, effetti, pedali, lap steel, rumori, suoni e voci, il tutto per ricordare e omaggiare in maniera unica e inimitabile, senza regole e senza limiti, i Floyd sul nuovo palco del locale più suggestivo della zona.

Venerdì respiriamo un po' di storia in un locale che ha fatto storia.


Giuliano Bastianelli: guitars & more & voice
Michele Romani: guitars & more & voice

Ingresso come sempre gratuito.

Info e prenotazioni:
David 320 8464332
Giarrico 331 8095635
Tel. 0696005770





Luogo: La Cantinaccia - Via della Resistenza, 12 - Giulianello - Start ore 22.00

MIITING CAFE' CON DESAPARECIDOS LITFIBA TRIBUTE BAND

Venerdi' 21 Settembre 2012 

MIITING CAFE' - TRIBUTO A LITFIBA CON GLI DESAPARECIDOS !!!!!!!!!!!!!!!!è consigliabile la prenotazione del tavolo per mangiare.
ABBIAMO IL NOSTRO MENU' FISSO A € 10,00 SELF SERVICE NO LIMITS ESCLUSE BEVANDE, PER CHI VUOLE MANGIARE RISTORANTE PESCE , CARNE DANESE, ARGENTINA, E BLACK AUNGUS DI OTTIMA QUALITA' OPPURE LE NOSTRE STUPENDE MEGA PIZZE di diametro 55 SPETTACOLARI !!!!!!!!!!!!!!! VI ASPETTIAMO MI RACCOMANDO LA PRENOTAZIONE DEL TAVOLO 06.94771174 ENTRATA LIBERA ...


Luogo: Miiting Cafe' - Via Casilina, Km 22.800. Roma -Start ore 21.30

LOCALI FUORI ROMA



 

 2° B-DAY LA LUCCIOLA & LA LUNA!!!!!!!!

Venerdi' 21 Settembre 2012

2° COMPLEANNO DELLA LUCCIOLA & LA LUNA!!!

3 GIORNI DI MUSICA , BIRRA E TANTA GOLIARDIAAAAAAA!!!!

VENERDI 21 SETTEMBRE:


*On stage: 50 ROCK STATION e TOAD VENOM
**SHOT PARTY 1 €
***Potrete degustare direttamente da Monaco la PAULANER OKTOBER FEST BEER!!!!!!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
SABATO 22 SETTEMBRE:
*On stage: CHIAPPA'S JAM AND FRIENDS
(La JAM più goliardika del mondo capitanata dal CHIAPPA AkA Mr. Goliardia.)
Tutti i musicisti sono invitati a partecipare!!!!!
**SHOT PARTY 1 €
***Potrete degustare direttamente da Monaco la PAULANER OKTOBER FEST BEER!!!!!!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
DOMENICA 23 SETTEMBRE:
*On stage: DURAMADRE + GUEST
**SHOT PARTY 1 €
***Potrete degustare direttamente da Monaco la PAULANER OKTOBER FEST BEER!!!!!!!!

--------------------------------------------------------

LA LUCCIOLA & LA LUNA

INFO: 3397992043
INGRESSO GRATUITO






Luogo: La Lucciola & La Luna - Via Poggio Paradiso, 12 - Pomezia - Start ore 21.00

ALBERTO BOCCARDI @ Circolo Hemingway

Venerdi' 21 Settembre 2012

ALBERTO BOCCARDI [drone - ambient - elettronica]

Se amate Tim Hecker, Fennesz, Ben Frost, Jesu, Aidan Baker, Piano Magic, non mancate. Poi se lo dice anche la prestigiosa rivista di musica inglese Wire, che ha ospitato Alberto Boccardi sulla propria compilation periodica di musica underground: la galassia elettronica/sperimentale italiana gode di ottima salute. Alberto Boccardi è un ingegnere aerospaziale che ha fatto della sua passione per la musica noise una missione. Inizia a dedicarsi attivamente alla

 musica elettronica dal 2005, lavorando non solo al suo progetto solista, ma anche in contesti relativi alla video arte, al teatro, alla danza, al cinema e al reading letterario.
Dal vivo propone un set composto da chitarra, piano, basso, synths analogici e field recordings.
Pubblica per l'etichetta indipendente Fratto9.

Un chitarrista e manipolatore elettronico di grande talento… .

Music : soundcloud.com/alberto-boccardi-1
Label : www.fratto9.com
Video : vimeo.com/user4537440
Website : www.albertoboccardi.com

INGRESSO LIBERO e riservato ai soli soci ARCI.
Per Info:
3933364694 - 3348508543
circolo.hemingway@gmail.com




Luogo: Circolo Hemingway - Piazza Aldo Moro, 36 - Latina - Start ore 22.00

WaterFire Roma

EVENTI ROMA - Venerdì 21 e sabato 22 Settembre 2012, tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, arriva per la prima volta in Europa WaterFire



Info

Dove:
Lungotevere della Farnesina Roma

Quando:
Dal 21/09/2012 al 22/09/2012
Orario:
dalle 19

Falò galleggianti che bruciano dal tramonto a mezzanotte, fluttuanti sulle acque del Tevere, accompagnati da musiche e coreografie: avremo modo di assistere a questo e molto altro in WATERFIRE, il grande spettacolo di arte pubblica, in programma venerdì 21 e sabato 22 settembre a Roma, tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini sulle rive del Tevere.
L’evento d’arte, ideato e diretto dall’artista americano Barnaby Evans, sarà presentato con le performance di teatro ambientale MOVEABLE SPACE, della coreografa Linda Foster, nonché una reiterazione di CHANCE ENCOUNTER, di Robert Hammond. L’iniziativa, organizzata da Pino Fortunato e con la partnership di TEVERETERNO Onlus, si presenta come un’installazione e una straordinaria cerimonia urbana dedicata alle città d’acqua, con lo scopo di rivalorizzare e trasformare in maniera creativa le aree fluviali.
WaterFire fu organizzato per la prima volta da Barnaby Evans nella città di Providence (Rhode Island, USA) diciotto anni fa. Da allora ha guadagnato tanta popolarità da ergersi a trampolino di lancio per molte altre forme di arte. Ripetuto stagionalmente per sette mesi senza pause, è diventato la principale attrazione dell’intero Stato, con oltre dieci milioni di spettatori. Proprio di recente l'opera si è aggiudicata il prestigioso premio Art Place America.
Si tratta di una vera e propria iniziativa di “community-based art”, in cui il pubblico è attivamente partecipe e protagonista. Grazie agli ottimi risultati ottenuti, negli ultimi anni l'artista ha apportato delle modifiche a WaterFire adattandolo ad altre città degli Stati Uniti, oltre che a Singapore, con l’ambizione di ottenere gli stessi straordinari risultati sociali, culturali ed economici sul tessuto urbano coinvolto.
WaterFire ha un impatto travolgente. Acqua e fuoco sono il cuore dell’installazione, con una giustapposizione deliberata degli elementi simbolo della vita e della comunità fin dall'antichità. Lo spettacolo è un’esperienza sinestetica e ha l’effetto di un suggestivo rito tribale dell'età contemporanea. La semplicità e la bellezza magica dei fuochi scoppiettanti riflessi nell’acqua creano infatti un’atmosfera incantata e tranquilla e un profondo senso di pace, condivisione e comunità.
La manifestazione arriva per la prima volta in Europa ed è ospitata nella Capitale, tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, a “Piazza Tevere”, uno spazio che l’Associazione Tevereterno Onlus, fondata dall’artista Kristin Jones, ha ridefinito come una “piazza virtuale”, dedicandola all’arte contemporanea e invitando grandi artisti a realizzare qui lavori site-specific con l’obiettivo di riqualificare l'area attraverso attività culturali programmate.
WaterFire Roma è realizzato con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e grazie al contributo de Il Gioco del Lotto e GTech – controllata di Lottomatica Group, rientra nell'ambito della programmazione dell'Estate Romana e gode del Patrocinio dell’American Accademy in Rome.
WaterFire Roma è prodotto da Fortunato Productions e Associazione Art For Promotion, grazie al supporto tecnico di Bio-Energy Srl per la fornitura di legna riciclata, di Barani Group per i servizi di sicurezza, di Show On Social Network della Danza per le riprese video e al Molinari Art Center per l'utilizzo gratuito delle sale prova.
Le musiche originali degli atti della performance MovableSpace sono composte dagli Stag di Marco Guazzone. I costumi dei ballerini sono stati creati da Marco Calandra.
Segui l'evento su facebook alla pagina WaterFire Roma
Fortunato Productions www.fortunatoproductions.com
Il Gioco del Lotto www.lottomaticaitalia.it/lotto/home
GTech - controllata Lottomatica www.gtech.com
 

Info


Dove:
Lungotevere della Farnesina Roma

Quando:
Dal 21/09/2012 al 22/09/2012
Orario:
dalle 19

22 SETTEMBRE 2012

  sabato 22 settembre alle ore 18:00,

presso il Mercatino Conca D’Oro (Via Conca D’Oro angolo via delle Valli) IV Municipio Montesacro- Roma,
il Coordinamento per la Rete Ecologica del IV Municipio, formato dalle Associazioni in calce,
in collaborazione con Legambiente Lazio,
organizza un
INCONTRO PUBBLICO
“Terra Bene Comune, 1-10-100-1000 Cuori Verdi in Quarta, Orti/Giardini Condivisi”.

Il Coordinamento per la Rete Ecologica del IV Municipio:
• Circolo Legambiente Aniene
• Associazione Ambientalista-Culrurale Organizzazione Alfa
• Associazione cinofilo-ambientalista Non solo Cani
• Associazione di promozione sociale Spazio Quattro
• Amici del Parco delle Valli
• Aps Civici per Natura Lago della Bufalotta

Chi sceglie la bicicletta merita un premio!







Info

Quando:
Dal 16/09/2012 al 22/09/2012

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, e in particolar modo il 22 settembre, giornata europea senz'auto, i cittadini europei sono invitati a non usare né auto né moto privata ma a servirsi di mezzi alternativi di trasporto.
Noi speriamo che siano numerosi i cittadini in tutta Italia in grado di accogliere questo invito e che sia un’occasione per sperimentare la bicicletta per andare al lavoro, a scuola o a fare la spesa.
Chi va regolarmente in bici aiuta la città: è più in forma e si ammala di meno, è più allegro, non inquina, occupa poco spazio e non fa rumore.
La FIAB- Federazione Italiana Amici della Bicicletta lancia durante questa settimana la campagna nazionale Chi sceglie la bicicletta merita un premio!

Come funziona?

Per ringraziare tutti quelli che hanno scelto la bicicletta le associazioni FIAB offriranno regali a tutti i ciclisti che, una mattina di questa settimana, attraverseranno i varchi d'ingresso delle loro città.

In genere offriranno ai ciclisti un cioccolatino con il logo FIAB "In bici x l'ambiente". In alcune città verranno regalati altri oggetti o buoni sconto per colazioni, l'importante è ringraziare e "coccolare" chi va in bicicletta perchè con il suo gesto migliora la vita di tutti!

Per l'elenco dellle associazioni FIAB e le città che hanno finora aderito all'iniziativa FIAB visita il sito
http://www.fiab-onlus.it/meritapre/meritapr.htm







Info

Dove:
vari luoghi Roma


Quando:
Dal 21/09/2012 al 23/09/2012




Al via la terza edizione dello Street Art Festival, promosso e finanziato dal Municipio Roma XVII e realizzato dal Teatro Instabile di Aosta con la partecipazione del Teatro dell'Angelo.
Una programmazione ricchissima, che porterà in strada spettacoli di Teatro di strada, Circo,Giocoleria; Musica e Danza Urbana, coinvolgendo artisti italiani e internazionali.
Tra le iniziative che si svolgeranno parallelamente alla manifestazione artistica, l'apertura di laboratori gratuiti destinati a tutte le fasce di età e la cena spettacolo che si terrà domenica sera in piazza delle Vaschette, al termine della quale ci sarà un omaggio alla memoria di Renato Nicolini.
PROGRAMMA 
VENERDI 21 SETTEMBRE
h 16:00 [itinerante] partenza da Borgo Pio
Balkan Trio - incursioni balkan klezmer gipsy swing
h 16:30-20:00 piazza del Catalone
Pulmino Fiat Theatre - luogo teatrale parcheggiato
h 16:45 borgo Vittorio
Bretella Clown - teatro di strada
h 17:00 via degli Ombrellari
Verde pisello - improvvisazioni bizzarre, danza
h 17:30 piazza delle Vaschette
Balkan Trio - incursioni balkan klezmer gipsy swing
h 18:00 piazza delle Vaschette
Basilico&Rose - Spettacolo di bolle di sapone, cappelli, tip tap, trapezio fisso e danza
h 18:30 via degli Ombrellari
Verde pisello - improvvisazioni bizzarre, danza
h 19:00 piazza delle Vaschette
Ponentino Trio - canzoni, stornelli, poesie,
modi di dire, proverbi e storie della città di Roma

SABATO 22 SETTEMBRE

h 16:00 [itinerante] partenza da Borgo Vittorio
Balkan Trio - incursioni balkan klezmer gipsy swing
h 16:30-20:00 via degli Ombrellari
Pulmino Fiat Theatre - luogo teatrale parcheggiato
h 16:45 borgo Pio
Verde pisello - improvvisazioni bizzarre, danza
h 17:00 piazza delle Vaschette
Ottavia - spettacolo di trapezio fisso
h 17:30 piazza del Catalone
Bretella Clown - teatro di strada
h 17:45 via degli Ombrellari
Verde pisello - improvvisazioni bizzarre, danza
h 18:00 borgo Pio
Balkan Trio - incursioni balkan klezmer gipsy swing
h 19:00 piazza delle Vaschette
The Sprockets - il giro del mondo in tredici anni, circo teatro



quando

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2012
Laboratori: dalle ore 10.00
Spettacoli: dalle ore 16.00 alle 20.00 (domenica fino alle 23.00)

WaterFire Roma

EVENTI ROMA - Venerdì 21 e sabato 22 Settembre 2012, tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, arriva per la prima volta in Europa WaterFire



Info

Dove:
Lungotevere della Farnesina Roma

Quando:
Dal 21/09/2012 al 22/09/2012
Orario:
dalle 19

Falò galleggianti che bruciano dal tramonto a mezzanotte, fluttuanti sulle acque del Tevere, accompagnati da musiche e coreografie: avremo modo di assistere a questo e molto altro in WATERFIRE, il grande spettacolo di arte pubblica, in programma venerdì 21 e sabato 22 settembre a Roma, tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini sulle rive del Tevere.
L’evento d’arte, ideato e diretto dall’artista americano Barnaby Evans, sarà presentato con le performance di teatro ambientale MOVEABLE SPACE, della coreografa Linda Foster, nonché una reiterazione di CHANCE ENCOUNTER, di Robert Hammond. L’iniziativa, organizzata da Pino Fortunato e con la partnership di TEVERETERNO Onlus, si presenta come un’installazione e una straordinaria cerimonia urbana dedicata alle città d’acqua, con lo scopo di rivalorizzare e trasformare in maniera creativa le aree fluviali.
WaterFire fu organizzato per la prima volta da Barnaby Evans nella città di Providence (Rhode Island, USA) diciotto anni fa. Da allora ha guadagnato tanta popolarità da ergersi a trampolino di lancio per molte altre forme di arte. Ripetuto stagionalmente per sette mesi senza pause, è diventato la principale attrazione dell’intero Stato, con oltre dieci milioni di spettatori. Proprio di recente l'opera si è aggiudicata il prestigioso premio Art Place America.
Si tratta di una vera e propria iniziativa di “community-based art”, in cui il pubblico è attivamente partecipe e protagonista. Grazie agli ottimi risultati ottenuti, negli ultimi anni l'artista ha apportato delle modifiche a WaterFire adattandolo ad altre città degli Stati Uniti, oltre che a Singapore, con l’ambizione di ottenere gli stessi straordinari risultati sociali, culturali ed economici sul tessuto urbano coinvolto.
WaterFire ha un impatto travolgente. Acqua e fuoco sono il cuore dell’installazione, con una giustapposizione deliberata degli elementi simbolo della vita e della comunità fin dall'antichità. Lo spettacolo è un’esperienza sinestetica e ha l’effetto di un suggestivo rito tribale dell'età contemporanea. La semplicità e la bellezza magica dei fuochi scoppiettanti riflessi nell’acqua creano infatti un’atmosfera incantata e tranquilla e un profondo senso di pace, condivisione e comunità.
La manifestazione arriva per la prima volta in Europa ed è ospitata nella Capitale, tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, a “Piazza Tevere”, uno spazio che l’Associazione Tevereterno Onlus, fondata dall’artista Kristin Jones, ha ridefinito come una “piazza virtuale”, dedicandola all’arte contemporanea e invitando grandi artisti a realizzare qui lavori site-specific con l’obiettivo di riqualificare l'area attraverso attività culturali programmate.
WaterFire Roma è realizzato con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e grazie al contributo de Il Gioco del Lotto e GTech – controllata di Lottomatica Group, rientra nell'ambito della programmazione dell'Estate Romana e gode del Patrocinio dell’American Accademy in Rome.
WaterFire Roma è prodotto da Fortunato Productions e Associazione Art For Promotion, grazie al supporto tecnico di Bio-Energy Srl per la fornitura di legna riciclata, di Barani Group per i servizi di sicurezza, di Show On Social Network della Danza per le riprese video e al Molinari Art Center per l'utilizzo gratuito delle sale prova.
Le musiche originali degli atti della performance MovableSpace sono composte dagli Stag di Marco Guazzone. I costumi dei ballerini sono stati creati da Marco Calandra.
Segui l'evento su facebook alla pagina WaterFire Roma
Fortunato Productions www.fortunatoproductions.com
Il Gioco del Lotto www.lottomaticaitalia.it/lotto/home
GTech - controllata Lottomatica www.gtech.com



 

23 SETTEMBRE 2012






Info

Dove:
vari luoghi Roma


Quando:
Dal 21/09/2012 al 23/09/2012




Al via la terza edizione dello Street Art Festival, promosso e finanziato dal Municipio Roma XVII e realizzato dal Teatro Instabile di Aosta con la partecipazione del Teatro dell'Angelo.
Una programmazione ricchissima, che porterà in strada spettacoli di Teatro di strada, Circo,Giocoleria; Musica e Danza Urbana, coinvolgendo artisti italiani e internazionali.
Tra le iniziative che si svolgeranno parallelamente alla manifestazione artistica, l'apertura di laboratori gratuiti destinati a tutte le fasce di età e la cena spettacolo che si terrà domenica sera in piazza delle Vaschette, al termine della quale ci sarà un omaggio alla memoria di Renato Nicolini.
PROGRAMMA

DOMENICA 23 SETTEMBRE

h 16:00 [itinerante] partenza da piazza delle Vaschette
Balkan Trio- incursioni balkan klezmer gipsy swing
h 16:30-20:00 via degli Ombrellari
Pulmino Fiat Theatre - luogo teatrale parcheggiato
h 16:45 piazza del Catalone
Verde pisello - improvvisazioni bizzarre, danza
h 17:00 Borgo Vittorio
Bretella Clown - teatro di strada
h 17:30 Borgo Pio
Verde pisello - improvvisazioni bizzarre, danza
h 18:00 piazza delle Vaschette
Ponentino Trio - canzoni, stornelli, poesie, modi di dire, proverbi e storie della città di Roma
h 19:00 piazza delle Vaschette
Telemomò - Andrea Cosentino, teatro
h 19:30-21:30 Cena Sociale piazza delle Vaschette
h 22 piazza delle Vaschette - concerto
Taxi de Brousse - world folk etno senza confini

quando

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2012
Laboratori: dalle ore 10.00
Spettacoli: dalle ore 16.00 alle 20.00 (domenica fino alle 23.00)

142esimo Anniversario Breccia di Porta Pia

EVENTI ROMA - Dal 20 al 23 Settembre 2012 diversi appuntamenti per celebrare l'aniversario della Breccia di Porta Pia



Info

Promotore:
ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI

Dove:
Roma

Quando:
Dal 20/09/2012 al 23/09/2012
Orario:

142 anni fa, il 20 settembre 1870, i bersaglieri entrarono a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, cambiando la storia della città e del nascente Stato unitario. Per l’anniversario sono in programma cerimonie e spettacoli tra giovedì 20 e domenica 23. E in contemporanea esce, per i tipi della rivista Il Granatiere in collaborazione con Roma Capitale (su iniziativa, in particolare, del generale e consigliere capitolino Antonino Torre), la storia a fumetti della presa di Porta Pia disegnata da Saverio Di Tullio, con una nota storica del generale Torre.Domenica 23, alle 11, sfilata dal Colosseo a piazza Venezia: circa duemila partecipanti in uniforme storica tra Bersaglieri a piedi e in bicicletta, Zuavi, Granatieri, Artiglieri, Carabinieri, Guardia di Finanza, volontarie infermiere della Croce Rossa, Cavalleggeri e Garibaldini. In conclusione la cerimonia all’Altare della Patria: onori al Milite Ignoto (da parte del Sindaco e del presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, accompagnati dal generale Antonino Torre) e fanfare su via dei Fori Imperiali.
 Roma – come ricorda la nota del generale Torre in appendice alla storia a fumetti sui fatti di Porta Pia – ha visto per la prima volta i bersaglieri il 29 aprile 1849, quando il sesto battaglione entrò in città da porta San Giovanni agli ordini di Luciano Manara. I “fanti piumati” combatterono a fianco dei rivoluzionari della Repubblica Romana e si distinsero per eroismo, capitanati dallo stesso Giuseppe Garibaldi, a Villa Pamphilj, al Vascello, al Casino dei Quattro Venti, a Villa Spada, a Porta San Pancrazio. Vent’anni di eclissi e poi Porta Pia. Da quel momento le sorti dei bersaglieri s’incrociano con quelle dell’Urbe: prima accasermati a palazzo Serristori (rione Borgo), poi dal 1873 a Trastevere, a San Francesco a Ripa (i bersaglieri a Ripa cari alla tradizione romana) nella caserma “Lamarmora”. E qui, in alcuni locali della storica sede trasteverina, opera oggi l’ANB (Associazione Nazionale Bersaglieri) che del corpo col cappello piumato, parte integrante e determinante della storia nazionale, tiene vive le memorie e promuove l’identità.

MOOD | URBAN SUNDAY ►FREE ENTRY

Domenica 23 Settembre 2012

Les Enfants Prodiges, BlackTime & Dj Kokob Presents:
✮ MOOD ✮ URBAN SUNDAY'S ✮
=================================
Sunday september 23th *Urban Sunday*

Torna la domenica sera al Mood!

Comincia una nuova stagione per tutti gli appassionati del vivere il fine settimana 'fino all'ultimo', nel posto perfetto...
Un locale rinnovato, eclettico, uno spazio multifunzione che può essere cocktail bar e discoteca al tempo stesso. Il design è di quelli a 5 stelle: divani in pelle bianca, arredi minimalisti, ampi soffitti e un susseguirsi quasi infinito di sale. Il tutto con il meglio che il design internazionale possa offrire.


♫|► djs KOKOB - BRIGHT - JMB
Hip Hop, RnB, Reggaeton, Dancehall, World Music

*Free Entry in lista*

Apertura ore 23.00.........DON'T MISS IT!!!

Per qualsiasi informazione e/o liste, riservare tavoli contatta:
☎ +39.3937061698 | +39.3483557332 | +39.3899383453





Luogo: Mood - Corso Vittorio Emanuele II, 205. Roma - Start ore 23.00

The BeaTers a Ciampino @ Oktoberfest

Domenica 23 Settembre 2012 

 The BeaTers parteciperanno alla 5° edizione dell'Oktoberfest di Ciampino, un appuntamento immancabile per gli amanti della birra e della buona musica. Gulasch, stinco di maiale, crauti originali di Monaco e un'imponente struttura per riprodurre fedelmente la mitica manifestazione tedesca.
Ingresso libero. InfoLine: 348 3710091.

Seguici su www.facebook.com/TheBeaTers

Spettacolo in inglese, strumenti originali anni '60, vestiti di scena con completi replica di quelli usati dai Fab4, per ballare tutte le più famose Hit songs dei baronetti di Liverpool e rivivere il grande fascino della Beatlemania.

Da She Loves You a Twist And Shout, da A Hard Day's Night a Help, da Get Back a Come Together, da Hey Jude a Let It Be, tutti gli immortali successi della discografia dei Beatles, una lunga raccolta di capolavori eseguiti con ricercata fedeltà ai suoni e agli arrangiamenti originali.

Domenica 23 Settembre
OKTOBERFEST
Viale J.F. Kennedy
Roma (uscita 22 del GRA)
Parcheggio di Leroy Merlin
www.oktoberfestciampino.com
www.facebook.com/oktoberfest.ciampino
InfoLine: 348 3710091

Immancabili birre direttamente da Monaco: la Paulaner e la Hoff Brau (HB), due delle sei birre celebri dell'Oktoberfest di Monaco ad avere il diritto esclusivo ad organizzare il mitico evento in Germania, con birra prodotta solo in questa occasione. Oltre a queste birre, sarà disponibile la Birra Gluten Free per Celiaci.

Il tutto sarà accompagnato da specialità Tedesche come:
Il Mitico Stinco di Maiale, i BratWurstel e BockWurstel (nero e bianco)
BRATWURSTEL BIG da 450 Gr, Gulasch, pollo, crauti originali di Monaco accompagnati con la Pancetta della Foresta Nera, tante patatine fritte e menù per i più piccoli.

Sito Ufficiale
www.thebeaters.it
Facebook
www.facebook.com/TheBeaTers
Gruppo Facebook
www.facebook.com/groups/156947337713091
Twitter
www.twitter.com/beatersband
Youtube
www.youtube.com/thebeatersroma
InfoLine: 393 1225748
info@thebeaters.it


Luogo:  Viale Kennedy. - Ciampino - Roma -Start ore 21.00
 o

FINO AL 26 SETTEMBRE 2012


Per il 2012 l’estate alla Casa del Cinema prevede l’appuntamento con “9 settimane e mezzo”, con proiezioni di grandi film fino al 26 settembre.
casa del cinema 9 settimane e mezzo
Il programma prevede molte grandi pellicole, organizzate in serate dedicate alle varie figure che partecipano alla creazione di un film.
Il LUNEDĺ è dedicato allo Scrittore, in particolare verranno proposte le versioni cinematografiche delle opere di Shakespeare in scena al Globe Theatre, con le tragedie e le commedie del grande poeta rivisitate da Laurence Olivier, i fratelli Taviani, Marlon Brando, Kenneth Branagh, Orson Welles, Max Reinhardt e Giuseppe Verdi.
Il MARTEDĺ saranno incentrati sui grandi Attori italiani vecchi e nuovi, seguendo i temi della mostra fotografica Ciao, Maschio .
Il MERCOLEDĺ si parla del Regista, in particolare festeggiando il centenario della nascita di Michelangelo Antonioni.
Il GIOVEDĺ è il giorno della Donna, che deve nascondere la sua femminilità per sopravvivere e trovare un posto nel mondo degli uomini.
Il VENERDĺ è un invito alla Danza.
La DOMENICA è dedicata al Produttore, per celebrare il centenario dell’Universal e della Paramount.
Tutti i pomeriggi sono in programma proiezioni speciali dedicate ai compleanni di grandi personaggi come Elsa Morante, Damiano Damiani, Giancarlo Giannini e Giuseppe Ferrara.
Per conoscere la programmazione completa vi consigliamo di consultare il sito della Casa del Cinema.



PER TUTTA L'ESTATE

 http://new.brancaleone.eu/
 
TUTTI I GIORNI DALL'APERITIVO IN POI INGRESSO LIBERO







L'arte ti fa gli auguri tutto il 2012 



EVENTI ROMA - Anche nel 2012 il MIba
c offre l'ingresso gratuito ai musei e ai luoghi d'arte statali italiani nel giorno del proprio compleanno

 

SETTEMBRE 2012

Associazione Internazionale Amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra
Fondatore e Presidente Sen. h.c. Dr. Hans-Albert Courtial
concerto
Kammerchor am Würzburger Dom
Würzburg - Germania
Direttore: Martin Berger
Basilica di S. Ignazio
Piazza S. Ignazio, Roma
Martedì 25 Settembre 2012 - ore 21:00
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Il coro da camera Würzburger Dom fu fondato nel 2004 su iniziativa del Prof. Martin Berger.

 

Musiche festival, i vincitori del concorso si esibiscono sui palchi dell’Estate Romana

musiche festival 2012
Roma, 26 luglio – Al termine di un lungo percorso giunge a conclusione, con l’esibizione dei vincitori, l’iniziativa “Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale” nata con l’obiettivo di valorizzare, promuovere e dare visibilità ai talenti musicali presenti nel nostro territorio. I vincitori del concorso, per i quali non erano previsti premi in denaro ma un supporto per la carriera, possono così esibirsi negli spazi musicali dell’estate romana, compatibili con i loro generi. Primo appuntamento il 25 luglio a Rock City con la band Reagente 6.

I 10 vincitori sono stati scelti da una giuria di esperti - musicologi, critici musicali, giornalisti - che ha tenuto conto anche del voto espresso dal pubblico in base alle esibizioni dei 64 gruppi selezionati, che si sono svolte ad ingresso gratuito dal 26 febbraio al 16 maggio presso la Casa del Jazz e il Jailbreak Live Club.

"Con 418 partecipanti, l’iniziativa Musiche - spiega l’assessore alle Politiche Culturali e Centro storico Dino Gasperini - ha registrato un grandissimo successo in termini di partecipazione. Un dato numerico così elevato è la conferma che si è trattato di un primo passo verso un vero e proprio censimento artistico delle realtà musicali presenti nella nostra città, alle quali offriamo ora l’occasione di farsi conoscere e un palco dove esibirsi".

Di seguito il programma completo degli appuntamenti:
25 luglio a Rock City (Parco Schuster, adiacente Basilica di San Paolo): Reagente 6 suonano prima di Napoli Centrale di James Senese
11 settembre alla Casa del Jazz nell’ambito di Progressivamente Rock Festival: Bruno Cavicchini, Setanera, Ushas
12 settembre a Piazza San Silvestro, per Radio Suono: Mirella Lipari, Helena, Kohra & Papacalura
13 settembre alla Casa del Jazz nell’ambito di Progressivamente Rock Festival: Castle Fusion, Macroscream, Rane Strane.

Infine il 13 settembre, sempre alla Casa del Jazz, verrà presentato anche il disco Musiche per Suono, rivista di alta fedeltà e musica, registrato dal vivo durante le serate finali del 30 e 31 maggio alla Casa del Jazz. Nel CD, in distribuzione da  metà settembre, appariranno i quattro gruppi vincitori del premio di prima categoria con 20 minuti di composizioni originali: Rane Strane, Castle Fusion, Reagente 6, Macroscream.

Sul sito musiche festival il profilo di tutti gli artisti partecipanti.

24 SETTEMBRE 2012

 

giornate europee patrimonio
Italia tesoro d’Europa è lo slogan scelto per rappresentare la Giornate Europee del Patrimonio, un importante evento che si svolgerà a Roma ed in altre grandi città il 29 e 30 settembre.
L’idea nacque nel 1991 per promuovere la conoscenza del patrimonio artistico dei paesi europei e favorire lo scambio e la comprensione della storia e della cultura di Stati diversi eppure uniti da radici comuni.
L’importanza di Roma per la cultura e l’arte europea è stata fondamentale, dall’architettura dell’Impero Romano fino ai fasti delle corti dei Papi, punto d’incontro e diffusione di nuove tendenze e stili artistici.
Per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio, il Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) aprirà gratuitamente le porte di oltre 1450 luoghi della cultura statali.
Musei, biblioteche, archivi storici, siti archeologici, molti dei quali non sempre accessibili, apriranno al pubblico per celebrare l’importanza della condivisione e della conoscenza dell’arte.
Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono visite serali a Villa d’Este di notte e l’apertura straordinaria della Casa di Goethe, la residenza del poeta, recentemente restaurata, è diventata l’unico museo tedesco all’estero e custodisce anche l’ottocentesca biblioteca storica.
Rientrano nelle iniziative delle Giornate Europee anche le visite archeologiche agli scavi di Ostia Antica, al complesso di San Ivo presso la Sapienza, al Porto di Traiano e agli scavi della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.
Anche i Musei Vaticani aderiscono eccezionalmente alle Giornate Europee del Patrimonio, aprendo gratuitamente domenica 30 settembre, mentre il Colosseo e il Foro Romano propongono un biglietto ridotto.
Uscendo dai confini cittadini sarà possibile visitare gratuitamente anche i musei e le aree archeologiche della Provincia di Roma e di Viterbo, grazie alla partecipazione della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale.


L'arte ti fa gli auguri tutto il 2012 



EVENTI ROMA - Anche nel 2012 il MIba
c offre l'ingresso gratuito ai musei e ai luoghi d'arte statali italiani nel giorno del proprio compleanno
 

BAD MONDAY NEW SEASON OPENING PARTY @ 7cl

Lunedi' 24 Settembre 2012 

BAD MONDAY STAFF PRESENTS:
"NEW SEASON OPENING PARTY"
Reggae///Dancehall/// Hip Hop
Music by: BadMonday Full Crew


Dopo una stagione che ha visto l'affermarsi di una nuova realtà reggae/dancehall nella capitale, nel cuore di uno dei quartieri storici di Roma, abbiamo deciso di tornare quest'anno più carichi che mai!!
La novità principale della stagione 2012/2013
riguarderà l'ampliamento della "Bad Monday family".
Infatti oltre a Raging Dawgs, Black Athena e Lickshot,
il progetto Bad Monday includerà anche
The Mala Familia & Family Konnection, Bloody Babylon, e 1UP Sound!!!
Sei giovanissimi sound già estremamente attivi
nella scena romana e non solo,
collaboreranno con uno unico obbiettivo:
far sì che ogni singolo lunedi' al 7cl sia sinonimo
di divertimento sfrenato e qualità musicale.
Sarà inoltre sempre aperta una sala "chill out" in cui
ci si potrà rilassare in compagnia di ottimi drink e
sonorità improntate su stili più "soft".

L'appuntamento per tutti gli amanti della black music
e in particolare di quella jamaicana è quindi per
lunedi' 24 settembre con il super party di inaugurazione!

Get ready to go insane 'couse
Bad Monday is coming again!!!

Start @ 23.00
All night long:
FREE ENTRY
3 COCKTAIL 10 €





Luogo: 7cl - Via degli Aurunci, 35 (San Lorenzo). - Roma - Start ore 23.00

MANIC MONDAY - Dance drink or die @ the Yellow

Lunedi' 24 Settembre 2012 

M A N I C
M O N D A Y @ the Yellow
____________

Another dance party to die for
Is it Monday? 
Well we don't give a fuck

☠ ☠ ☠

It's summer and we wanna have fun
Dance
Drink or die @ the Yellow

POP\\ELECTRO\\ROCK\\80s

DandywOlly 
dj set

come and play with us ♥

☠ ☠ ☠

from 11 pm to 3 am
Madness on Dancefloor !!!
_______

FREE ENTRY


Luogo: The Yellow - Via Palestro, 44 - Roma - Start ore 23.00
 

GESTALT......PSICOTERAPIIA E NON 

il 24 Settembre 2012 - Segnalato da SENSITIVO

La partecipazione è gratuita
E’ necessaria la prenotazione per telefono (06/37514179) o compilando ed inviando, per e-mail, la scheda reperibile sul sito www.igf-gestalt.it
Le iscrizioni verranno accettate in ordine di prenotazione
Depliant Gestalt ….Psicoterapia e non
Scheda di iscrizione
www.igf-gestalt.it/wp-content/uploads/2012/09/ABSTRACT.pdf

www.igf-gestalt.it/news/gestalt-psicoterapia-e-non-con-anna-r-ravenna-e-altri-teatro-furio-camillo-24-settembre-2012-dalle-900-alle-2000/
Teatro Furio Camillo Via Camilla, 44 – Roma
Lunedì 24 settembre 2012 Dalle ore 9,00 alle ore 20,00
Programma
09,00 -9,30 Presentazione - Anna R . Ravenna 09,30 -11,20 Laboratori Esperienziali:
Laboratorio di Counselling - Gianfranco Proietti
Tra polo NO e polo SI. Percorso teatrale nelle distanze del carattere – Rossella Bartolomei
Giochi di… parole, sospesi tra emozione e colore- Rita Pascucci

11,20 -11,40 Pausa
11,40 -13,30 Laboratori Esperienziali:
Identità sessuali allo specchio – Federica Paragona
Modello O.R.A.:OBIETTIVI,RISORSE,AUTOEFFICACIA- Simone Matteo
Ricerca, installazione, potenziamento delle risorse facendo focalizzare sull’obiettivo imminente e considerando le risorse occorrenti, le precedenti situazioni dove si sono sperimentate, immaginare l’obiettivo da raggiungere legato alle risorse occorrenti e possedute “installare” cioè rafforzare tale convinzione basata sull’immaginazione futura credibile e convinta, insomma un lavoro sull’incremento dell’autoefficacia con l’aiuto dell’EMDR.
Metodi. Tecniche di psicologia dello sport, Psicoterapia della Gestalt, approccio di Eye Movement Desensititation Reprocessing (EMDR).

Zingarate pseudo-pericolose: girovagando tra i conflitti interiori ed esteriori gestalticamente – Mara Foppoli

13,30 -14,30 Pausa pranzo
14,30 -16,30 Laboratori Esperienziali:
La creatività nelle relazioni affettive - Gabriella Gelo
Snorkeling nel mare delle emozioni - Leonardo Magalotti
Le maschere del sogno – Diletta Saltara

16,30 -17,00 Pausa
17,00 -19,00 Laboratori Esperienziali:
Siamo tanti e diversi:immigrazione e intercultura – Anna R. Ravenna
Voci narranti e metafore sonore. La scoperta della propria voce come strumento narrativo – Pierluca Santoro
Familiarizzando con il fluire dell’esperienza. La famiglia alle prese con i cambiamenti - Simona Iacoella

19,00 - 20,00 Domande sulla Gestalt e conclusioni– Anna R. Ravenna





Per il 2012 l’estate alla Casa del Cinema prevede l’appuntamento con “9 settimane e mezzo”, con proiezioni di grandi film fino al 26 settembre.
casa del cinema 9 settimane e mezzo
Il programma prevede molte grandi pellicole, organizzate in serate dedicate alle varie figure che partecipano alla creazione di un film.
Il LUNEDĺ è dedicato allo Scrittore, in particolare verranno proposte le versioni cinematografiche delle opere di Shakespeare in scena al Globe Theatre, con le tragedie e le commedie del grande poeta rivisitate da Laurence Olivier, i fratelli Taviani, Marlon Brando, Kenneth Branagh, Orson Welles, Max Reinhardt e Giuseppe Verdi.
Il MARTEDĺ saranno incentrati sui grandi Attori italiani vecchi e nuovi, seguendo i temi della mostra fotografica Ciao, Maschio .
Il MERCOLEDĺ si parla del Regista, in particolare festeggiando il centenario della nascita di Michelangelo Antonioni.
Il GIOVEDĺ è il giorno della Donna, che deve nascondere la sua femminilità per sopravvivere e trovare un posto nel mondo degli uomini.
Il VENERDĺ è un invito alla Danza.
La DOMENICA è dedicata al Produttore, per celebrare il centenario dell’Universal e della Paramount.
Tutti i pomeriggi sono in programma proiezioni speciali dedicate ai compleanni di grandi personaggi come Elsa Morante, Damiano Damiani, Giancarlo Giannini e Giuseppe Ferrara.
Per conoscere la programmazione completa vi consigliamo di consultare il sito della Casa del Cinema.

 http://new.brancaleone.eu/
 
TUTTI I GIORNI DALL'APERITIVO IN POI INGRESSO LIBERO




25 SETTEMBRE 2012

Narsil Rock live@Contestaccio

Martedi' 25 Settembre 2012

1 ora live di canzoni nostre in "Strane Officine Night"!! 
Proporremo i brani del nostro album d'esordio "Inganni e belle storie" e alcune succose anteprime del nuovo album in prossima uscita.
L'ingresso è libero.


Luogo: ConteStaccio - Via di Monte Testaccio 65B . Roma - Start ore 22.30

 
 
Cage's Parade
omaggio a John Cage di Cesare Ronconi
25 settembre 2012 ore 20.30
Piazzale della Minerva, Città universitaria (ingresso Piazzale Aldo moro 5)
Roma
Il Teatro Valdoca torna a Roma con un nuovo progetto speciale, dedicato al compositore statunitense John Cage.
Dopo il debutto a San Gimignano e la settimana di residenza a Santarcangelo-12 Festival Internazionale del Teatro in Piazza, Cage's Parade, il progetto speciale che il Teatro Valdoca dedica a John Cage in occasione del centenario della sua nascita, sarà a Roma come spettacolo e laboratorio, in una iniziativa promossa dal Centro Teatro Ateneo, centro di ricerca sullo spettacolo, della Sapienza Università di Roma.
Nel Piazzale della Minerva, all'interno della Città universitaria (ingresso da Piazzale Aldo Moro 5), martedì 25 settembre 2012 alle ore 20.30 verrà rappresentato lo spettacolo Cage's Parade.
Protagonisti 9 danzatori, figure strane e leggere in bilico tra presenza e assenza, azione e contemplazione, luce e ombra. Diretti da Cesare Ronconi, si muoveranno all'interno di uno spazio arricchito da elementi scenici e parabole riflettenti dal grande impatto visivo e uditivo, dando vita a un visionario happening.
Sarà Gabriella Rusticali, già storica attrice del Teatro Valdoca, ad aprire la Cage's Parade a Roma: a lei saranno affidate le parole tratte dal testo Finnengas Wake di James Joyce, utilizzate da Cage per la performance sonora Empty Words.
La voce e i versi di Mariangela Gualtieri chiuderanno invece la serata in un momento di accorato ascolto.
Cage's Parade crea in quel contagio tra arte, musica, letteratura e danza un lavoro dinamico, leggero e vivo che muta ogni volta nelle città e nei differenti spazi in cui viene presentato. Quella di Ronconi non è una semplice commemorazione che ripropone le composizioni di Cage, ma un modo di mostrare l'aspetto performativo del lavoro musicale del compositore, concepito come un laboratorio permanente.
L'ingresso allo spettacolo, che in caso di pioggia sarà annullato, è libero e gratuito.
L'attività del Centro Teatro Ateneo, che quest'anno dedica parte della sua programmazione al lavoro del compositore, prevede anche il laboratorio John Cage - Silenzio diretto da Cesare Ronconi e da lui condotto insieme alla danzatrice Lucia Palladino.
Scheda Evento
Titolo: Cage's Parade
Sottotitolo: Omaggio a John Cage di Cesare Ronconi
Date: 25/09/2012
Orari: 20.30
Luogo (indirizzo completo): Piazzale della Minerva, Roma
Biglietto: ingresso gratuito
Mail per informazioni: contatti@teatrovaldoca.org
Sito internet: http://www.teatrovaldoca.org


LEZIONE DIMOSTRATIVA DI SWING A ROMA @ MAISON DE LA DANSE

Martedi' 25 Settembre 2012 

PRESSO MAISONE DE LA DANSE SI TERRà UNA LEZIONE DIMOSTRATIVA DI 1 ORA COMPLETAMENTE GRATUITA PER INIZIARVI A QUELLO CHE è IL FANTASTICO MONDO DANZATO DELLA SWING-ERA......LINDY HOP,TAP DANCE,CHARLESTON,BOOGIE WOOGIE,BALBOA,SHAG....SONO SOLO ALCUNE DELLE SPECIALITà CHE CI FANNO SCALPITARE DAVANTI A FILM COME THE ARTIST, THE GREAT GATSBY, BORDWALK EMPIRE,MIDNIGHT IN PARIS E TANTI ALTRI CAPOLAVORI RECENTEMENTE USCITI CHE VOGLIONO PER UN ATTIMO RIPORTARCI IN QUELL'EPOCA DOVE ELEGANZA E SOFISTICATEZZA DEGLI ABITI SI MISCHIANO AD UN EROS" TACIUTO,"MA, ALLO STESSO TEMPO SFIDATO.....SWING CATS,è IMPAZIENTE DI VEDERVI TUTTI,PER CONDIVIDERE LA PASSIONE,LA SPENSIERATEZZA E LA GRANDE GIOIA CHE QUESTO MONDO HA REGALATO AD OGNUNO DI NOI......
IN SAVOY WE TRUST
(Swing Cats)
MICHELI EMANUELE

alla Casa del Cinema
Per il 2012 l’estate alla Casa del Cinema prevede l’appuntamento con “9 settimane e mezzo”, con proiezioni di grandi film fino al 26 settembre.
casa del cinema 9 settimane e mezzo
Il programma prevede molte grandi pellicole, organizzate in serate dedicate alle varie figure che partecipano alla creazione di un film.
 
 

FINE SETTEMBRE

 
giornate europee patrimonio 
Giornate Europee del Patrimonio
Italia tesoro d’Europa è lo slogan scelto per rappresentare la Giornate Europee del Patrimonio, un importante evento che si svolgerà a Roma ed in altre grandi città il 29 e 30 settembre.
L’idea nacque nel 1991 per promuovere la conoscenza del patrimonio artistico dei paesi europei e favorire lo scambio e la comprensione della storia e della cultura di Stati diversi eppure uniti da radici comuni.
L’importanza di Roma per la cultura e l’arte europea è stata fondamentale, dall’architettura dell’Impero Romano fino ai fasti delle corti dei Papi, punto d’incontro e diffusione di nuove tendenze e stili artistici.
Per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio, il Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) aprirà gratuitamente le porte di oltre 1450 luoghi della cultura statali.
Musei, biblioteche, archivi storici, siti archeologici, molti dei quali non sempre accessibili, apriranno al pubblico per celebrare l’importanza della condivisione e della conoscenza dell’arte.
Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono visite serali a Villa d’Este di notte e l’apertura straordinaria della Casa di Goethe, la residenza del poeta, recentemente restaurata, è diventata l’unico museo tedesco all’estero e custodisce anche l’ottocentesca biblioteca storica.
Rientrano nelle iniziative delle Giornate Europee anche le visite archeologiche agli scavi di Ostia Antica, al complesso di San Ivo presso la Sapienza, al Porto di Traiano e agli scavi della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.
Anche i Musei Vaticani aderiscono eccezionalmente alle Giornate Europee del Patrimonio, aprendo gratuitamente domenica 30 settembre, mentre il Colosseo e il Foro Romano propongono un biglietto ridotto.
Uscendo dai confini cittadini sarà possibile visitare gratuitamente anche i musei e le aree archeologiche della Provincia di Roma e di Viterbo, grazie alla partecipazione della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento