google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

sabato 30 novembre 2013

DAL 1 AL 5 DICEMBRE 2013 ROMA GRATIS - ROME FOR FREE



 1 DICEMBRE 2013

Mercato Monti, 30 Novembre e 1 Dicembre

Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre appuntamento con il MercatoMonti

Mercato Monti, 30 Novembre e 1 Dicembre

Info

Dove:
Hotel Palatino Via Leonina 46 Roma

Quando:
Dal 30/11/2013 al 01/12/2013
Orario:
Dalle 10:00 alle 20:00

DECEMBER ISSUE

MercatoMonti: creativity fighting!
MercatoMonti prosegue la sua battaglia all’insegna della creatività, e anche quest’anno sfida l’inverno offrendo a tutti voi innumerevoli occasioni di shopping di qualità a prezzi anti-crisi. Dicembre si sa, è il mese in cui tutti sentiamo il bisogno di essere generosi, e MercatoMonti per cinque weekend consecutivi garantisce a tutti di scovare il dono più azzeccato, di fronte al quale anche il vostro caro più pretenzioso non potrà che rimanere a bocca aperta.
La “Christmas Edition” di MercatoMonti vi aspetta infatti tutti i weekend del mese, il Sabato e la Domenica dalle 10 alle 20, sempre all’Hotel Palatino, dove tra moda, design e oggestistica, scoprirete le creazioni dei designer e creative makers più promettenti d’Italia. Anche questo mese non mancheranno di stupirvi i Talents Of The Month, fiore all’occhiello dell’attività di talent-scouting di MercatoMonti, e i servizi personalizzati e istantanei del nostro Service Express. Come se non bastasse, la nostra attenta selezione Vintage vi proporrà l’abito o l’accessorio giusto per salutare il 2013 e accogliere il nuovo anno!
Eccezionalmente Domenica 15 Dicembre ci sposteremo dal Rione Monti al cuore dell’Esquilino, dove abbiamo concepito un evento speciale, una grande festa ricca di contenuti frizzanti e innovativi, frutto di diverse fortunate collaborazioni. Parliamo di “THE BOX – a Christmas Shopping Experience”, che vi aspetta Domenica 15 Dicembre dalle 11.30 alle 22 presso il Radisson Blu es. Hotel, in via Filippo Turati 171, a due passi dalla Stazione Termini e da Piazza Vittorio Emanuele.
Tutte le altre Domeniche del mese, e tutti i Sabati, vi aspettiamo invece come sempre in via Leonina 46/48, dalle 10 alle 20 (ingresso libero) con MercatoMonti: your Christmas shopping experience!
MERCATOMONTI – DICEMBRE 2013
Sabato 30 Nov. – Domenica 01
Sabato 07 – Domenica 08
Sabato 14 – Domenica 15 (THE BOX)*
Sabato 21 – Domenica 22
Sabato 28 – Domenica 29
Free Entry dalle 10 alle 20
Via Leonina 46 (Metro B – CAVOUR) – Roma
www.mercatomonti.com
*”THE BOX” (evento speciale)
Radisson Blu es. Hotel
Via Filippo Turati 171 (Metro A – Vittorio Emanuele) – ROMA
_
Follow MM on
Instagram – www.instagram.com/mercatomonti/
Pinterest – www.pinterest.com/mercatomonti/
Twitter – www.twitter.com/MercatoMonti
di funweek

 

 Lezione dimostrativa gratuita di danze Popolari Italiane

Domenica 1 dicembre dalle ore 11,30

Lezione dimostrativa gratuita di danze Popolari Italiane

Info

Promotore:
ASS.NE IL FLAUTO MAGICO
Dove:
Via della Cerreta Lariano (RM)

Quando:
01/12/2013
Orario:
11,30-12,30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Montecitorio 

Domenica 1 Dicembre è possibile visitare la Camera dei Deputati

1 Dicembre. Montecitorio a porte aperte

Info

Dove:
CAMERA DEI DEPUTATI Piazza Montecitorio Roma

Quando:
01/12/2013
Orario:
dalle ore 10,30 alle 16 (ultimo ingresso alle ore 15,30)

Domenica 1 dicembre, "Montecitorio a porte aperte", l'iniziativa della Camera dei deputati che prevede l'apertura del Palazzo alle visite del pubblico, una volta al mese.

L'accesso sarà possibile dalle ore 10,30 alle 16
(ultimo ingresso alle ore 15,30).


La visita si svolge per gruppi e ogni partecipante dovrà essere munito di un biglietto che avrà ritirato, gratuitamente, lo stesso giorno della visita, presso l'Infopoint (via Uffici del Vicario, angolo via della Missione) che sarà aperto fin dalle 9,30. Ciascun visitatore potrà richiedere, fino a esaurimento, un massimo di quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario di visita compreso tra le 10,30 e le 16. I possessori dei biglietti sono tenuti a presentarsi all'ingresso di piazza Montecitorio dieci minuti prima dell'orario indicato sul biglietto; dopo l'ingresso del rispettivo gruppo, non sarà comunque consentito l'accesso di eventuali visitatori in ritardo rispetto all'orario indicato.
In piazza Montecitorio, alle 11,00, si svolgerà il concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri. L'esibizione sarà diretta dal Maestro Massimiliano Ciafrei.
In particolare, il programma prevede brani di: Domenico Fantini (Fiamma - Marcia Militare); Leonhard (Principe Eugenio - Marcia); J. P. Sousa (Semper Fidelis - Marcia); Giuseppe Verdi (Và Pensiero - Dall'Opera "Nabucco"); J. P. Sousa (Stars And Stripes Forever); Edward Elgar (Pomp And Circumstance March); Alessio Olivieri (Inno di Garibaldi); Gioachino Rossini (Guglielmo Tell); Giuseppe Verdi (Aida - finale II parte I); Luigi Cajoli (Vecchia Marcia D'Ordinanza - Marcia dei Carabinieri Reali); Luigi Cirenei (La Fedelissima - Marcia d'Ordinanza dell'Arma dei Carabinieri).
La visita, guidata e per gruppi, si snoda lungo un itinerario storico-artistico che comprende tra l'altro: l'Aula, con i pannelli del Fregio di Sartorio che decora l'emiciclo illustrando le vicende epiche del popolo italiano e recentemente restaurati; il "Velario", imponente decorazione liberty di circa 800 metri quadrati in rovere di Slavonia, vetro colorato e ferro; il "Transatlantico", salone che deve il suo nome all'illuminazione a plafoniera, caratteristica delle navi transoceaniche; il Corridoio dei busti e alcune tra le più belle sale di rappresentanza.
di funweek

 

A.L.T giù le mani. Adesso Lottiamo Tutti

Domenica 1 Dicembre evento dedicato alla Giornata Nazionale Conto la Violenza sulle Donne

A.L.T giù le mani. Adesso Lottiamo Tutti

Info

Dove:
Via Assisi, 117 Roma

Quando:
Dal 01/12/2013 al 08/12/2013
Orario:
dalle 17.30

Il 1 dicembre 2013 alle ore 17,30 Visiva presenta "A.L.T giù le mani. Adesso Lottiamo Tutti": evento dedicato alla giornata nazionale conto la violenza sulle donne, che aprirà con una conferenza-dibattito, una performance e una mostra fotografica.

Organizzazione VISIVA e Sarah Palermo.

PROGRAMMA:

-ore 17,30 Conferenza sul tema "La violenza sulle donne" alla presenza della Dott.ssa Mariella Mingardi esperta in relazioni di aiuto, autostima, equilibrio, Dott. Michele Spaccarotella psicologo psicoterapeuta (Istituto Italiano Sessuologia Scientifica), Dott.ssa Maria Silvia Soriato psicologa psicoterapeuta psicotraumatologa (Ass.ne Be Free), Dott.ssa Pasqua Mariani
a seguire dibattito


-ore 19,00 performance "Patrizia" di Inanna Trillis con la partecipazione di Valerio Pagano a cura di Sarah Palermo

-ore 19,30 inaugurazione mostra fotografica personale di Alessandro Barbati curata da Samuel Marcuccio

-ore 20.30 performance fotografica Noino.org dove tutti gli uomini che parteciperanno all'evento si faranno fotografare nella stanza al contrario con il logo Noino.org

Performance "Patrizia" di Inanna Trillis
a cura di Sarah Palermo

Un file rouge, una via per arrivare alla donna, artefice ed esemplare unico nel suo genere, cammina, si dimena. Non conosce la sua realtà, sente, avverte, ma non si rivela. Il suo corpo immobile è tenuto bloccato da una raggiera di nastri rossi che dalla sua pelle arrivano al cuore, mille donne, mille nomi. La sua vita, come le altre, è connessa da un'unica vena.

BIO Artisti:

Inanna Trillis è una delle più controverse performer contemporanee. Legata alle tematiche femminili si occupa da anni di body art e extreme art. Nessuno conosce la sua vera identità e la sua vera biografia,

Alessandro Barbati è un fotografo che utilizza la pittura e il disegno nelle immagini che realizza, per amplificarne le emozioni degli esseri umani.
http://www.alessandrobarbati.tk/

Special guest: Noino.org
Uomini contro la violenza sulle donne.
Se tutti i dati dicono che la violenza di genere è un problema degli uomini, perché quasi tutte le iniziative sul tema si rivolgono alle donne? È il momento di parlarne agli uomini e tra uomini. Per questo dal 2012 la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna promuove e finanzia NoiNo.org.

Fotografo dell'evento Matteo Nardone

Organizzatori: VISIVA, Sarah Palermo, Ass. cult. Art in Lodge, Ass. centro Donna Lilith
 di funweek

SIMBOLICA

Dal 1 al 8 dicembre 2013 dalle 17.00 alle 19.00

SIMBOLICA

Info

Promotore:
SARAH DEGLI SPIRITI
Dove:
Viale Guglielmo Massaia 23b Roma

Quando:
Dal 01/12/2013 al 08/12/2013
Orario:
TUTTI I GIORNI DALLE 17 ALLE 19

Roma - Nello storico quartiere di Garbatella, in viale Guglielmo Massaia 23b, Domenica 1 dicembre 2013 alle ore 17:00 sarà inaugurata una mostra d’arte dal titolo “SIMBOLICA”.
L’Associazione Culturale ABC art e l’Associazione di promozione sociale Artès , per la prima volta insieme, organizzano un evento che pone al centro di tutto la spiritualità ed il mondo interiore dell’artista e, più in generale, dell’uomo.
Ecco, quindi, una mostra che ha come tema centrale il mondo dei simboli, della mitologia, dell’esoterismo, con richiami all’antropologia ed alle culture antiche fino a spaziare a forme artistiche contemporanee che si ispirano al mondo dello Spirito e dell’Anima.
Location della manifestazione è la sede dell’Associazione Culturale ABC art, accogliente spazio espositivo alla Garbatella, all’interno del quale la mostra potrà essere visitata dal 1 al 8 dicembre 2013 (compreso i festivi) dalle 17:00 alle 19.00.
La mostra collettiva, curata da Sarah degli Spiriti, vedrà esposti i lavori di cinque artisti che operano in Italia da molti anni e che hanno saputo esprimersi sul tema della mostra in modo unico ed originale.
Gli artisti selezionati sono: Gianluca Bernini, Donatella Casolari, Elio Falletta, Stefano Leopoldo e Sarah degli Spiriti.
Le associazioni promotrici, si prefiggono lo scopo di promuovere l’arte, mettendo al centro il valore estetico ed emozionale, l’armonia e l’innovazione delle opere, creando contatti, dialogo e scambi reciproci tra diverse forme di espressione e facendo dell'arte qualcosa di "quotidiano", per tutti e non riservato a pochi ed esclusivi fortunati fruitori.

INFORMAZIONI GENERALI

Sede:
Associazione Culturale ABC art
Viale Guglielmo Massaia 23b – Roma

Quando:
Dal 1 al 8 dicembre 2013
Da Lunedì alla Domenica dalle 17.00 alle 19.00

Contatti:
Email associazione.abc.art@gmail.com
WEB www.abcartassociazione.it
Tel. 340 5434397

Ingresso libero
 di funweek


 2 DICEMBRE 2013

 SIMBOLICA

Dal 1 al 8 dicembre 2013 dalle 17.00 alle 19.00

SIMBOLICA

Info

Promotore:
SARAH DEGLI SPIRITI
Dove:
Viale Guglielmo Massaia 23b Roma

Quando:
Dal 01/12/2013 al 08/12/2013
Orario:
TUTTI I GIORNI DALLE 17 ALLE 19

Roma - Nello storico quartiere di Garbatella, in viale Guglielmo Massaia 23b, Domenica 1 dicembre 2013 alle ore 17:00 sarà inaugurata una mostra d’arte dal titolo “SIMBOLICA”.
L’Associazione Culturale ABC art e l’Associazione di promozione sociale Artès , per la prima volta insieme, organizzano un evento che pone al centro di tutto la spiritualità ed il mondo interiore dell’artista e, più in generale, dell’uomo.
Ecco, quindi, una mostra che ha come tema centrale il mondo dei simboli, della mitologia, dell’esoterismo, con richiami all’antropologia ed alle culture antiche fino a spaziare a forme artistiche contemporanee che si ispirano al mondo dello Spirito e dell’Anima.
Location della manifestazione è la sede dell’Associazione Culturale ABC art, accogliente spazio espositivo alla Garbatella, all’interno del quale la mostra potrà essere visitata dal 1 al 8 dicembre 2013 (compreso i festivi) dalle 17:00 alle 19.00.
La mostra collettiva, curata da Sarah degli Spiriti, vedrà esposti i lavori di cinque artisti che operano in Italia da molti anni e che hanno saputo esprimersi sul tema della mostra in modo unico ed originale.
Gli artisti selezionati sono: Gianluca Bernini, Donatella Casolari, Elio Falletta, Stefano Leopoldo e Sarah degli Spiriti.
Le associazioni promotrici, si prefiggono lo scopo di promuovere l’arte, mettendo al centro il valore estetico ed emozionale, l’armonia e l’innovazione delle opere, creando contatti, dialogo e scambi reciproci tra diverse forme di espressione e facendo dell'arte qualcosa di "quotidiano", per tutti e non riservato a pochi ed esclusivi fortunati fruitori.

INFORMAZIONI GENERALI

Sede:
Associazione Culturale ABC art
Viale Guglielmo Massaia 23b – Roma

Quando:
Dal 1 al 8 dicembre 2013
Da Lunedì alla Domenica dalle 17.00 alle 19.00

Contatti:
Email associazione.abc.art@gmail.com
WEB www.abcartassociazione.it
Tel. 340 5434397

Ingresso libero

 di funweek



31 Torino Film Festival a Roma

Torino Film Festival

Da 02-12-2013 a 04-12-2013
Prima edizione della rassegna che approda a Roma in rappresentanza delle sezioni Torino 31/Concorso, Festa Mobile, Festa Mobile Europop e la retrospettiva New

 3 DICEMBRE 2013

 SIMBOLICA

Dal 1 al 8 dicembre 2013 dalle 17.00 alle 19.00

SIMBOLICA

Info

Promotore:
SARAH DEGLI SPIRITI
Dove:
Viale Guglielmo Massaia 23b Roma

Quando:
Dal 01/12/2013 al 08/12/2013
Orario:
TUTTI I GIORNI DALLE 17 ALLE 19

Roma - Nello storico quartiere di Garbatella, in viale Guglielmo Massaia 23b, Domenica 1 dicembre 2013 alle ore 17:00 sarà inaugurata una mostra d’arte dal titolo “SIMBOLICA”.
L’Associazione Culturale ABC art e l’Associazione di promozione sociale Artès , per la prima volta insieme, organizzano un evento che pone al centro di tutto la spiritualità ed il mondo interiore dell’artista e, più in generale, dell’uomo.
Ecco, quindi, una mostra che ha come tema centrale il mondo dei simboli, della mitologia, dell’esoterismo, con richiami all’antropologia ed alle culture antiche fino a spaziare a forme artistiche contemporanee che si ispirano al mondo dello Spirito e dell’Anima.
Location della manifestazione è la sede dell’Associazione Culturale ABC art, accogliente spazio espositivo alla Garbatella, all’interno del quale la mostra potrà essere visitata dal 1 al 8 dicembre 2013 (compreso i festivi) dalle 17:00 alle 19.00.
La mostra collettiva, curata da Sarah degli Spiriti, vedrà esposti i lavori di cinque artisti che operano in Italia da molti anni e che hanno saputo esprimersi sul tema della mostra in modo unico ed originale.
Gli artisti selezionati sono: Gianluca Bernini, Donatella Casolari, Elio Falletta, Stefano Leopoldo e Sarah degli Spiriti.
Le associazioni promotrici, si prefiggono lo scopo di promuovere l’arte, mettendo al centro il valore estetico ed emozionale, l’armonia e l’innovazione delle opere, creando contatti, dialogo e scambi reciproci tra diverse forme di espressione e facendo dell'arte qualcosa di "quotidiano", per tutti e non riservato a pochi ed esclusivi fortunati fruitori.

INFORMAZIONI GENERALI

Sede:
Associazione Culturale ABC art
Viale Guglielmo Massaia 23b – Roma

Quando:
Dal 1 al 8 dicembre 2013
Da Lunedì alla Domenica dalle 17.00 alle 19.00

Contatti:
Email associazione.abc.art@gmail.com
WEB www.abcartassociazione.it
Tel. 340 5434397

Ingresso libero -
di funweek

Blue Fuse Duo

Martedi 3 Dicembre alle 21.30

Blue Fuse Duo






















Festival delle performance: reperimento proposte artistiche

Festival delle Performance: reperimento proposte artistiche
Da 29-11-2013 a 03-12-2013
Un bando pubblico indetto dal Municipio XIII per organizzare la prima edizione del festival dedicato all’incontro tra artisti under 35 [ ...» ]



4 DICEMBRE 2013

Misteri Rosacroce: La Grande Trasformazione

Mercoledi 4 Dicembre alle 19

Misteri Rosacroce: La Grande Trasformazione


















 

 

SIMBOLICA

Dal 1 al 8 dicembre 2013 dalle 17.00 alle 19.00

SIMBOLICA

Info

Promotore:
SARAH DEGLI SPIRITI
Dove:
Viale Guglielmo Massaia 23b Roma

Quando:
Dal 01/12/2013 al 08/12/2013
Orario:
TUTTI I GIORNI DALLE 17 ALLE 19

Roma - Nello storico quartiere di Garbatella, in viale Guglielmo Massaia 23b, Domenica 1 dicembre 2013 alle ore 17:00 sarà inaugurata una mostra d’arte dal titolo “SIMBOLICA”.
L’Associazione Culturale ABC art e l’Associazione di promozione sociale Artès , per la prima volta insieme, organizzano un evento che pone al centro di tutto la spiritualità ed il mondo interiore dell’artista e, più in generale, dell’uomo.
Ecco, quindi, una mostra che ha come tema centrale il mondo dei simboli, della mitologia, dell’esoterismo, con richiami all’antropologia ed alle culture antiche fino a spaziare a forme artistiche contemporanee che si ispirano al mondo dello Spirito e dell’Anima.
Location della manifestazione è la sede dell’Associazione Culturale ABC art, accogliente spazio espositivo alla Garbatella, all’interno del quale la mostra potrà essere visitata dal 1 al 8 dicembre 2013 (compreso i festivi) dalle 17:00 alle 19.00.
La mostra collettiva, curata da Sarah degli Spiriti, vedrà esposti i lavori di cinque artisti che operano in Italia da molti anni e che hanno saputo esprimersi sul tema della mostra in modo unico ed originale.
Gli artisti selezionati sono: Gianluca Bernini, Donatella Casolari, Elio Falletta, Stefano Leopoldo e Sarah degli Spiriti.
Le associazioni promotrici, si prefiggono lo scopo di promuovere l’arte, mettendo al centro il valore estetico ed emozionale, l’armonia e l’innovazione delle opere, creando contatti, dialogo e scambi reciproci tra diverse forme di espressione e facendo dell'arte qualcosa di "quotidiano", per tutti e non riservato a pochi ed esclusivi fortunati fruitori.

INFORMAZIONI GENERALI

Sede:
Associazione Culturale ABC art
Viale Guglielmo Massaia 23b – Roma

Quando:
Dal 1 al 8 dicembre 2013
Da Lunedì alla Domenica dalle 17.00 alle 19.00

Contatti:
Email associazione.abc.art@gmail.com
WEB www.abcartassociazione.it
Tel. 340 5434397

Ingresso libero
 di funweek

 5 DICEMBRE 2013

No Trio for Cats 'come back'

No Trio for Cats 'come back'

Info

Promotore:
Officine Beat
Dove:
via degli Equi 29 Roma

Quando:
Dal 05/12/2013 al 05/12/2013
Orario:
21:30

Dopo il successo di settembre, tornano a grande richiesta i No Trio for Cats per un’altra serata all’insegna del jazz.

Il gruppo eseguirà i grandi standard dell’epoca d’oro del be-bop, un repertorio ovviamente diverso da quello proposto precedentemente. Il tutto reinterpretato magistralmente… ma per chi ha già avuto la fortuna di ascoltare questo trio, beh, è veramente inutile aggiungere altro.

LINE UP
Paolo Mignosi, batteria
Francesco Criscuoli, contrabbasso
Andrea Saffirio, piano

FREE ENTRY

 

 

 

 

 

 

MASCHINE Studio Tour

Giovedi 5 Dicembre 2013



















 

 

 

 

SIMBOLICA

Dal 1 al 8 dicembre 2013 dalle 17.00 alle 19.00

SIMBOLICA

Info

Promotore:
SARAH DEGLI SPIRITI
Dove:
Viale Guglielmo Massaia 23b Roma

Quando:
Dal 01/12/2013 al 08/12/2013
Orario:
TUTTI I GIORNI DALLE 17 ALLE 19

Roma - Nello storico quartiere di Garbatella, in viale Guglielmo Massaia 23b, Domenica 1 dicembre 2013 alle ore 17:00 sarà inaugurata una mostra d’arte dal titolo “SIMBOLICA”.
L’Associazione Culturale ABC art e l’Associazione di promozione sociale Artès , per la prima volta insieme, organizzano un evento che pone al centro di tutto la spiritualità ed il mondo interiore dell’artista e, più in generale, dell’uomo.
Ecco, quindi, una mostra che ha come tema centrale il mondo dei simboli, della mitologia, dell’esoterismo, con richiami all’antropologia ed alle culture antiche fino a spaziare a forme artistiche contemporanee che si ispirano al mondo dello Spirito e dell’Anima.
Location della manifestazione è la sede dell’Associazione Culturale ABC art, accogliente spazio espositivo alla Garbatella, all’interno del quale la mostra potrà essere visitata dal 1 al 8 dicembre 2013 (compreso i festivi) dalle 17:00 alle 19.00.
La mostra collettiva, curata da Sarah degli Spiriti, vedrà esposti i lavori di cinque artisti che operano in Italia da molti anni e che hanno saputo esprimersi sul tema della mostra in modo unico ed originale.
Gli artisti selezionati sono: Gianluca Bernini, Donatella Casolari, Elio Falletta, Stefano Leopoldo e Sarah degli Spiriti.
Le associazioni promotrici, si prefiggono lo scopo di promuovere l’arte, mettendo al centro il valore estetico ed emozionale, l’armonia e l’innovazione delle opere, creando contatti, dialogo e scambi reciproci tra diverse forme di espressione e facendo dell'arte qualcosa di "quotidiano", per tutti e non riservato a pochi ed esclusivi fortunati fruitori.

INFORMAZIONI GENERALI

Sede:
Associazione Culturale ABC art
Viale Guglielmo Massaia 23b – Roma

Quando:
Dal 1 al 8 dicembre 2013
Da Lunedì alla Domenica dalle 17.00 alle 19.00

Contatti:
Email associazione.abc.art@gmail.com
WEB www.abcartassociazione.it
Tel. 340 5434397

Ingresso libero
 di funweek


Vincenzo Di Michele al caffè letterario Mangiaparole

Giovedì 5 Dicembre alle ore 18

Vincenzo Di Michele al caffè letterario Mangiaparole

Info

Promotore:
caffe letterario mangiaparole
Dove:
Via Manlio Capitolino 9 Roma

Quando:
Dal 05/12/2013 al 05/12/2013
Orario:
18

Giovedì 5 Dicembre alle Ore 18 lo scrittore Vincenzo Di Michele incontrerà amici e lettori alla libreria Caffè mangiaparole in Roma Via Manlio Capitolino 9 , dove parlerà dei soui ultimi 3 libri "

" IO PRIGIONIERO IN RUSSIA " la storia di un alpino della divisione Julia durante la seconda mondiale sul fronte Russo- (oltre 50.000 copie- vendute ) che ha permesso grazie alla sua preziosa testimonianza ,di poter dare risposta alle migliaia di famiglie italiane riguardo le vicissitudini dei propri cari e loro drammatica sorte.

- MUSSOLINI FINTO PRIGIONIERO AL GRAN SASSO " con nuove testimonianze di chi era allora presente, si è ripercorsa la delicata fase storica dellla prigionia di Mussolini al Gran Sasso nel settembre 1943 e attraverso una laboriosa inchiesta si è delineato il quadro di riferimento degli avvenimenti di quel periodo, fornendo chiare delucidazioni sull'effettivo dimensionamento storico dei personaggi presenti

PINO WILSON VERO CAPITANO D'ALTRI TEMPI ,( la biografia ufficiale) autore Vincenzo Di Michele- è la recente novità editoriale dove il capitano storico della Lazio racconta delle sue esperienze calcistiche , dello scudetto con la Lazio , della sua esperienza nella nazionale , e della sua militanza nel Cosmos con Pelè, Beckenbauer e soprattutto è ritornato in argomento su quella vicenda del calcio scommesse.

Per migliori riferimenti, consultare il sito www.vincenzodimichele.it 


di funweek 

VARIE 2013



Happy Sunday Market. Domenica 3 Novembre

Domenica 3 Novembre 2013 appuntamento con Happy Sunday Market

0 0 0
OkNotizie0

Info

Dove:
Lanificio 159 Via di Pietralata, 159 Roma

Quando:
03/11/2013
Orario:
11:00 - 22:00

DOMENICA 3 NOVEMBRE HAPPY SUNDAY MARKET TORNA IN VERSIONE AUTUNNALE!

NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL LANIFICIO FACTORY
HAPPY SUNDAY MARKET VI ASPETTA DALLE 11 ALLE 22 CON TANTISSIMI NUOVI BANCHI ED ESPOSITORI, MUSICA, BRUNCH & APERITIVO, SPAZIO BIMBI E MOLTO ALTRO...

Questa domenica in occasione del BRUNCH avremo JAZZ LIVE!

SEGUITE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA FB E SCRIVETECI PER PRENOTARE IL VOSTRO BANCO a info@happysundaymarket.com

CI VEDIAMO
DOMENICA 3 NOVEMBRE AL LANIFICIO FACTORY
via di Pietralata 159 a
METRO B - PIETRALATA
- See more at: http://iphone.funweek.it/roma-eventi-e-news/eventi-roma/happy-sunday-market-domenica-3-novembre.php#sthash.AAgD8BTL.dpuf

Mostra di Fiorenzo Fiorentini al Museo Teatrale del Burcardo

Dal 21 Novembre al 27 Dicembre 2013

FUNWEEK

Info

Promotore:
daniela Monyemagno (SIAE)
Dove:
Via del Sudario 44 Roma

Quando:
Dal 21/11/2013 al 27/12/2013
Orario:
martedì e giovedì: 9.15-16.30 ; venerdì: 9.15-13-15

In collaborazione con l'Associazione Fiorentini, la SIAE espone al Museo Teatrale del Burcardo una selezione dei copioni donati dagli eredi alla Biblioteca Teatrale.

In mostra anche foto, programmi e locandine a documentare l'intensa attività svolta dal popolare autore e interprete scomparso dieci anni fa



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  di funweek

Musei in Comune: offerta didattica 2013/14

Musei in Comune: offerta didattica 2013/14

Incontri per docenti e studenti universitari, visite e laboratori per gli studenti delle scuole: tutti ad ingresso gratuito per chi vive a Roma e provincia
Dai grandi capolavori della storia universale alle testimonianze artistiche e culturali meno note disseminate sul territorio o conservate nei musei, fino alle mostre in corso e ai laboratori ludico-scientifici: è davvero ricco il programma di visite e approfondimenti che compongono l’offerta didattica gratuita 2013/2014, proposta da Roma Capitale a docenti, studenti universitari e studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Obiettivo principale delle iniziative didattiche è quello di stimolare e approfondire la conoscenza dell'arte e della storia di Roma, per diventare consapevoli della sua complessa e straordinaria bellezza.

dal 10 ottobre 2013 al 15 maggio 2014
Educare alle mostre, educare alla città
Incontri di carattere informativo e formativo gratuiti destinati ai docenti e agli studenti universitari.
Direttori, curatori di museo e studiosi affiancheranno i partecipanti per approfondire specifici temi della cultura e dell’arte a Roma. Il programma, che prevede 39 appuntamenti, fornisce una scelta ampia e ragionata di proposte articolate intorno ad alcuni nuclei tematici:
  • le principali mostre in programma (Robert Capa e l’Italia, I Capolavori dell’Impressionismo dalla National Gallery di Washington, Emilio Greco, Mario Mafai, Leopoli-Cencelle. Forma e cultura di una città medievale e altro ancora)
  • musei e monumenti: la storia e le prospettive di alcuni dei musei civici di consolidata o nuova istituzione, aspetti particolari delle collezioni, occasioni di restauro di complessi monumentali di particolare rilevanza
  • Roma come museo diffuso: le vicende di trasformazione della città e del suburbio dall’antichità all’età moderna
  • l’arte contemporanea indagata nel ciclo Documentare il contemporaneo, dedicato ad episodi particolarmente significativi: dalle vicende del Gruppo 63 alle esperienze degli anni ’70, all’Urban art.
Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito del Musei in Comune
La partecipazione agli incontri e l’ingresso ai musei sono gratuiti. Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00).
Previsto il rilascio dell’attestato di formazione. La partecipazione attestata a cinque incontri dà diritto agli studenti dei corsi di studi storico-artistici (triennale) e di storia dell'arte (magistrale) della Sapienza Università di Roma al riconoscimento di 1 credito formativo universitario.

1 ottobre 2013 - 31 maggio 2014
Didattica per le scuole 2013/14
Un catalogo di proposte didattiche gratuite per le sole scuole di Roma e provincia di ogni ordine e grado, per incontrare il grande patrimonio artistico di Roma Capitale attraverso proposte diversificate per fasce d’età. Il calendario prevede visite alle mostre, percorsi museali guidati, passeggiate botaniche, laboratori, incontri scientifici e ludici. Gli argomenti spaziano dall’archeologia all’età contemporanea, dall’architettura alla storia, dalla scienza alle tradizioni popolari, dall’arte applicata alla botanica, dalla fotografia all’astronomia.
Fra i tanti appuntamenti si segnalano quelli dedicati alle macchine e gli dei alla Centrale Montemartini, alla vita quotidiana romana a partire dalle rappresentazioni ottocentesche al Museo di Roma in Trastevere, alla storia della famiglia Torlonia e ai luoghi fiabeschi della Villa, alla conoscenza delle stelle al Planetario. E poi itinerari alla scoperta della città antica (dalle Mura Serviane ed Aureliane alla Villa di Massenzio) e attraverso le trasformazioni urbanistiche della città moderna (dalla nuova architettura dell’Eur alla Fontana delle Rane al Quartiere Coppedè, fino al nuovo concetto di arredo nei luoghi dello spettacolo da via Arenula a largo Argentina).
Il programma completo delle di visite didattiche e dei laboratori didattici è disponibile sul sito dei Musei in Comune.
Informazioni e prenotazioni allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00).
Per il Museo Civico di Zoologia contattare la Cooperativa Myosotis telefonicamente allo 06.97840700 o via fax allo 06 32609200 (lunedì 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-19.00)
Per MACRO e MACRO Testaccio visitare la sezione del sito Visita - Info pratiche.

Informazioni

060608

Telefono: 060608
Sito web: http://www.060608.it

Tariffe

Le visite e i laboratori didattici gratuiti sono destinati esclusivamente alle scuole di Roma e provincia (fino ad esaurimento). Per le viste didattiche a pagamento: costo 70 euro; per i laboratori a pagamento: costo 140 euro.
puntamenti e iniziative Bookmark and Share

Mobile tea #7

Foto

Lanificio 159 - Via di Pietralata, 159 - ROMA (RM)
Un appuntamento gratuito per condividere tea e pasticcini con sviluppatori e appassionati parlando di app, API, codici, Google glass...
Nuovo appuntamento con il Mobile tea, serie di pomeriggi dedicati allo sviluppo per dispositivi mobili. La partecipazione - gratuita - prevede varie sessioni da un’ora ciascuna, interamente dedicate allo sviluppo su dispositivi mobili ed all'utilizzo delle librerie JavaScript per mobile. Tra una sessione e l'altra tutti avranno l'opportunità di discutere insieme quanto esposto, accompagnati da tè e pasticcini per continuare a discutere.
L'incontro e' organizzato congiuntamente dalle community CodeInvaders.net, MobiLovers, Mobile Web Italy e dalle Girl Geek Dinner di Roma.
Programma (non definitivo)
  • Gearing up for Google glass development | Maximiliano Firtman
  • Comunicazione real time fra dispositivi mobili e webapp | Giorgio Natili
  • Le Device API: cosa è già realtà e cosa non ancora | Francesco Iovine
Chiunque può proporre i contenuti dei Mobile tea. Chi è interessato a proporre un talk tecnico-divulgativi può compilare la call for papers.
Maggiori informazioni sul sito del Lanificio.

Informazioni

Lanificio 159

Indirizzo: Via di Pietralata, 159a - 00158 ROMA (RM)
Telefono: 06.41780081
Sito web: http://www.lanificio159.com
Dal 13 Novembre 2013 al 23 Gennaio 2014

Roma Tre Orchestra. Laboratorio di


linguaggio musicale 2013-14

Foto

12 lezioni/concerto per avvicinarsi alla musica classica. Ingresso gratuito
Roma Tre Orchestra promuove un percorso fatto di 12 lezioni/concerto per avvicinare tutto il pubblico, studenti e non, alla musica classica, mediante l’incontro con giovani professionisti del settore e l'ascolto di alcune tra le pagine più belle e più importanti della storia della musica.
Gli appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, si terranno presso l’Aula Magna di Lettere dell’Università Roma Tre e all’Accademia di Danimarca.
Calendario
  • 09 dicembre | Università Roma Tre
    Ritratto d'autore: Ludwig van Beethoven
    con Stella Ala Luce Pontoriero, pianoforte - Maria Teresa De Sanio, violino - Livia De Romanis, violoncello
  • 12 dicembre | Accademia di Danimarca
    Ritratto d'autore: Robert Schumann
    Stefania Argentieri, pianoforte - Ferruccio Vignanelli, violino - Maria Teresa De Sanio, violino - Federico Stassi, viola - Livia De Romanis, violoncello
  • 16 dicembre | Università Roma Tre
    Il “mito Wagner” nell’Ottocento
    Andrea Baggioli, pianoforte
  • 19 dicembre | Università Roma Tre
    Fryderyk Chopin, un ritratto
    Marco Scolastra, pianoforte
  • 09 gennaio | Università Roma Tre
    La musica descrittiva: quando il racconto si trasforma in suoni
    Andrea Feroci - Francesco Micozzi, pianoforte
  • 13 gennaio | Università Roma Tre
    La Macchina del Tempo
    Andrea Cortesi, violino - Marco Venturi, pianoforte
  • 16 gennaio | Università Roma Tre
    Influenze chopiniane nella musica americana
    Enrico Maria Polimanti, pianoforte
  • 20 gennaio | Università Roma Tre
    Ritratto d'autore: Dimitri Shostakovich
  • 23 gennaio | Università Roma Tre
    Il Novecento storico
    Gianluca Campo, flauto - Lorenzo Rundo, viola - Anita Mazzantini, contrabbasso - Barbara Panzarella, pianoforte

Informazioni

Sito web: http://www.r3o.org



Istituto Giapponese di Cultura di Roma

Un tesoro svelato dell'Ukiyo
Da lunedì 4 novembre a sabato 14 dicembre 2013, presso l'Istituto Giapponese di Cultura di Roma, via Antonio Gramsci 74, si potrà visitare una mostra dedicata a Un tesoro svelato dell'Ukiyo. Stampe della Collezione della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna (ex Fondo Contini) a cura di Giovanni Peternolli, Alessandro Guidi, Manuela Moscatiello del Centro Studi d’Arte Estremo-Orientale, Bologna. Conferenza introduttiva lunedì 4 novembre 2013 dalle 17,30.

Nessun commento:

Nessun commento:

Posta un commento