google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

sabato 11 gennaio 2014

DAL 11 AL 15 GENNAIO 2014 ROMA GRATIS - ROME FOR FREE



11 GENNAIO 2013



I Mostri di Chiazzetta dal vivo al Contestaccio

Sabato 11 gennaio Ore 22.30- funweek

I  Mostri di Chiazzetta dal vivo al Contestaccio

Info



Promotore:
Contestaccio
Dove:
Via Di Monte Testaccio, 65/B Roma

Quando:
Dal 11/01/2014 al 12/01/2014
Orario:
Ore 22.30



Presentazione ufficiale del nuovo cd I Mostri, prodotto dalla factory di Piotta La Grande Onda. Gabriele Graziani, in arte Chiazzetta, propone una miscela avanguardistica di house, techno, industrial, più di una sottocategoria di punk rock, qualche spruzzatina di metal, un bel po' di rumore sparso qua e là, tanto acustico indie e addirittura il raggaeton. I Mostri non è altro che la cronaca di una crisi (un esaurimento nervoso, una depressione, un lutto, la fine di una storia o addirittura la vera pazzia) dalla forte confusione iniziale al ritorno alla realtà. Ma nelle fasi intermedie sarà proprio il contatto con la realtà a perdersi completamente, per questo l'album non ha una vera e propria narrazione ma un surreale flusso di coscienza. Entriamo dentro una stanza bianca e proviamo a fissare il vuoto finché la nostra mente non si sforzerà di riempirlo facendo uscire fuori I Mostri. Eclettico, intimista, cantautoriale, Chiazzetta è un artista a tutto tondo.

Sabato 11 gennaio
Ore 22.30
Contestaccio
Via Di Monte Testaccio, 65/B - Roma
Ingresso Libero
Infoline 06 57289712




 


 



ROCK N' ROLL ROBOT VS SO 90'S

SABATO 11 GENNAIO H.22.30

ROCK N' ROLL ROBOT VS SO 90'S

Info



Promotore:
Corry
Dove:
Via di Porta Labicana 24 ( San Lorenzo ) Roma

Quando:
Dal 11/01/2014 al 11/01/2014
Orario:
22.30


 



Mercato Monti, 11 e 12 Gennaio

Sabato 11 e 12 Gennaio appuntamento con il MercatoMonti

Mercato Monti, 11 e 12 Gennaio

Info



Dove:
Hotel Palatino Via Leonina 46 Roma

Quando:
Dal 11/01/2014 al 12/01/2014
Orario:
Dalle 10:00 alle 20:00



JANUARY ISSUE

A Gennaio, MercatoMonti IS ON SALE!
Dopo avervi riempito di regali nel corso di una Christmas Edition a dir poco esplosiva, l’instancabile team di MercatoMonti è già pronto a regalarvi un nuovo anno di sorprendenti novità.
La partenza non si farà attendere, e già a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, il 4 e 5 Gennaio, MercatoMonti darà il via alla sua speciale “JANUARY ON SALE” Edition! Tra design, oggettistica, modernariato, brand indipendenti, artigianato e vintage di qualità, i SALDI di MercatoMonti vi aspettano infatti tutti i weekend di Gennaio, il Sabato e la Domenica dalle 10 alle 20, in via Leonina 46 a Roma.
Anche il nuovo anno vedrà riaffermarsi l’attività di talent-scouting che il team di MercatoMonti svolge sin dal 2009 con tenacia e passione. Ogni sabato avrete infatti modo di scoprire le postazioni speciali dedicate ai “Talents of the Month”, i migliori giovani talenti nell’ampio network di espositori di Mercato che non mancheranno di stupirvi con le loro originali creazioni. Si conferma inoltre il sostegno a ONLUS, cooperative sociali e organizzazioni di volontariato, cui verranno destinate delle postazioni a titolo gratuito. Questo mese sarà il turno di Children Onlus – fondo per l’infanzia e organizzazione non lucrativa di utilità sociale che persegue esclusivamente utilità di solidarietà nel campo dell’assistenza sociale, educativa, socio-sanitaria e dello sviluppo psicofisico di infanti ed adolescenti -, e del CentroPsicologicoRoma, una piattaforma polivalente che si occupa delle problematiche psicologiche e sociali delle fasce più deboli, con uno sguardo privilegiato all’universo femminile.
Come se non bastasse, a tutto ciò, tutti i sabati, si affiancherà il “Service Express”, l’ormai consolidato progetto di MercatoMonti che mette all’opera creative makers e artigiani durante le ore di Mercato, offrendo al pubblico l’occasione di usufruire di servizi personalizzati istantanei.
In attesa di scoprire tutti i talenti coinvolti questo mese, vi auguriamo un meraviglioso 2014… with love from MercatoMonti!
MERCATOMONTI | GENNAIO 2014
Sabato 11 – Domenica 12
Sabato 18 – Domenica 19
Sabato 25 – Domenica 26
Free Entry dalle 10 alle 20
Via Leonina 46 (Metro B – CAVOUR) – Roma
www.mercatomonti.com
_
Follow MM on
Instagram – www.instagram.com/mercatomonti/
Pinterest – www.pinterest.com/mercatomonti/
Twitter – www.twitter.com/MercatoMonti



 
Senato aperto al pubblico. 11 Gennaio - funweek

Sabato 11 Gennaio Palazzo Madama sarà aperto al pubblico

Senato aperto al pubblico. 11 Gennaio

Info

Dove:
Piazza Madama Roma

Quando:
11/01/2014
Orario:
dalle ore 10.00 alle 18.00

Sabato 11 Gennaio, come il primo sabato di ogni mese, Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sara' aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Per visitare Palazzo Madama sarà necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi presso l'ingresso di Piazza Madama n. 11 il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi. Ciascun visitatore può richiedere, fino ad esaurimento, un massimo di quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18 con intervalli di venti minuti.
Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici e artistici delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama.
SI RICORDA CHE NON E' POSSIBILE PRENOTARE I BIGLIETTI ANTICIPATAMENTE E CHE IL SENATO NON HA AFFIDATO AD ALCUN OPERATORE TURISTICO LA PROMOZIONE E L'ORGANIZZAZIONE DELLE VISITE.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 06 6706 2177 oppure scrivere a visitealsenato@senato.it



Giornata globale di solidarietà con il popolo siriano
Giornata globale di solidarietà con il popolo siriano


Attivisti e attiviste per i diritti umani e siriani/e in tutto il mondo lanciano una Giornata mondiale di solidarietà con la Siria per proteggere il popolo siriano sottoposto a uccisioni di massa. Migliaia di persone manifesteranno unite l’11 gennaio, in oltre 40 Città e 20 Paesi del mondo. Chiederanno con una Petizione globale l’apertura di corridoi umanitari, il rilascio dei prigionieri politici e il deferimento alla Corte Penale Internazionale di tutti i criminali di guerra, per accendere i riflettori sugli argomenti che dovrebbero essere al centro del prossimo vertice di Ginevra. L'appuntamento a Roma si terrà sabato 11 gennaio 2014 in piazza del Campidoglio alle ore 15.

 

12 GENNAIO 2013
Cine70. Dieci anni di cinema italiano - funweek

Fino al 7 Febbraio nuova rassegna gratuita

Cine70. Dieci anni di cinema italiano

Info



Dove:
Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema Ingresso dalla scalinata di via Milano 9 A Roma

Quando:
Dal 03/01/2014 al 07/07/2014





Rassegna di proiezioni in pellicola 35mm, realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.

Gli anni '70 sono per gli italiani un passaggio epocale, tra energie di rinnovamento e regressioni nella violenza, hanno segnato in modo indelebile la nostra identità, contribuendo in parte a svecchiarla. Un periodo di contrasti insanabili e di inedita ferocia, ma anche fertile di occasioni di partecipazione e condivisione: negli anni '70 si va ai cortei, ai raduni, ai concerti e anche al cinema in massa, la gente


 
 



13 GENNAIO 2013
Cine70. Dieci anni di cinema italiano - funweek



Fino al 7 Febbraio nuova rassegna gratuita

Cine70. Dieci anni di cinema italiano

Info



Dove:
Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema Ingresso dalla scalinata di via Milano 9 A Roma

Quando:
Dal 03/01/2014 al 07/07/2014



Rassegna di proiezioni in pellicola 35mm, realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.

Gli anni '70 sono per gli italiani un passaggio epocale, tra energie di rinnovamento e regressioni nella violenza, hanno segnato in modo indelebile la nostra identità, contribuendo in parte a svecchiarla. Un periodo di contrasti insanabili e di inedita ferocia, ma anche fertile di occasioni di partecipazione e condivisione: negli anni '70 si va ai cortei, ai raduni, ai concerti e anche al cinema in massa, la gente riempie le sale, cercando contenuti nuovi e stimoli espressivi su cui discutere.
I grandi registi dominano questa stagione: Antonioni, Fellini, Pasolini, Visconti, Petri, Monicelli, Bertolucci sono gli interpreti geniali del decennio, tradotto in immagini potenti e profetiche dalla loro visione poetica. Il successo del cinema si misura non solo per l'impegno di questi grandi autori e di alcuni sorprendenti 'debuttanti' come Argento e Moretti, ma anche per il maturare di generi in versione tutta italiana: il thriller, dal capostipite Bava in poi; il western del gigantesco Leone; il poliziesco che ha fatto scuola di Di Leo e Damiani; la commedia, prodotto nostrano per eccellenza, spinta al grottesco dai suoi maestri, Risi, Germi, Scola, o stemperata nel sexy.
Su tutto domina uno stuolo di attori strepitosi che il mondo intero ci invidia: Volonté, Giannini, Sordi, Vitti, Gassman, Mangano, Manfredi, Mastroianni. Una panoramica emozionante su una stagione irripetibile del cinema italiano, forse l'ultima così fortunata e ricca di talenti; molte energie creative, di lì a poco, perderanno forza, foderate nell'ovatta del decennio successivo, non solo al cinema.

Info
Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema
scalinata di via Milano 9 a, Roma
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Possibilità di prenotare riservata ai soli possessori della membership card



14 GENNAIO 2013

 Cine70. Dieci anni di cinema italiano

Fino al 7 Febbraio nuova rassegna gratuita

Cine70. Dieci anni di cinema italiano

Info



Dove:
Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema Ingresso dalla scalinata di via Milano 9 A Roma

Quando:
Dal 03/01/2014 al 07/07/2014



Rassegna di proiezioni in pellicola 35mm, realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.

- funweek
Info
Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema
scalinata di via Milano 9 a, Roma
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Possibilità di prenotare riservata ai soli possessori della membership card

 

La musica d'Armenia con Jordi Savall
Martedì 14 gennaio 2014 alle ore 20,30 presso l'Aula Magna della Sapienza, piazzale Aldo Moro 5, la UIC Istituzione Universitaria dei Concerti presenta Spirito d'Armenia, con Jordi Savall e il suo storico ensemble Hespèrion XXI, cui si unisce un gruppo di musicisti d'Armenia. Il concerto è dedicato alla musica dell’Armenia, espressione di una delle più antiche civiltà cristiane dell’Oriente, sopravvissuta miracolosamente a periodi convulsi e terribili.


15 GENNAIO 2013
 

Presepio dei Netturbini romani


funweek
Presepio dei Netturbini romani

Info







Dove:
Via dei Cavalleggeri, 5 Roma

Quando:
Dal 15/12/2013 al 26/01/2014









Ha ormai 40 anni il tradizionale allestimento presepiale ideato e realizzato da Giuseppe Ianni in collaborazione con gli operatori dell'azienda AMA di Roma.

Realizzato completamente in muratura con calce e composto da oltre 2000 pietre, di cui 350 provenienti da tutto il mondo, che intende ricostruire fin nei minimi dettagli le tipiche costruzioni della Palestina di 2000 anni fa.

Si contano ben 100 case in pietra di tufo dotate di porte e finestre, 52 metri di strade “miniaturizzate” in sampietrini, 4 fiumi lunghi complessivamente 12 metri e 4 acquedotti. E ancora 870 gradini, 24 grotte scavate nella roccia, 2 pareti umide che formano stalattiti e ben 270 personaggi.

Il lavoro di perfezionamento e arricchimento del Presepe da parte del suo autore è proseguito in tutti questi anni, con l’impegno volontario fuori orario di lavoro di alcune decine di operatori ecologici e dipendenti dell’AMA, e continua ancora oggi con piccole ma continue modifiche.

Si stima che abbiano ammirato il Presepe oltre 2 milioni di persone, tra cui nel gennaio del 1974 Papa Paolo VI, dall’inizio del Suo Pontificato fino al 2002 Papa Giovanni Paolo II, che non è mai mancato al tradizionale appuntamento natalizio con i netturbini romani, e nel 2006 Papa Benedetto XVI. Da ricordare anche le visite di Madre Teresa di Calcutta nel 1996, del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2007, e di tutti i primi cittadini che si sono alternati alla guida della Capitale, fino all’attuale Sindaco Gianni Alemanno.

Ingresso libero 



Djazz Manouche Quartet di funweek

Mercoledi 15 Gennaio alle 21.30
 

Djazz Manouche Quartet

Info



Promotore:
Officine Beat
Dove:
via degli Equi 29 Roma

Quando:
Dal 15/01/2014 al 15/01/2014
Orario:
21:30
 











































Cine70. Dieci anni di cinema italiano

Fino al 7 Febbraio nuova rassegna gratuita

Cine70. Dieci anni di cinema italiano

Info



Dove:
Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema Ingresso dalla scalinata di via Milano 9 A Roma

Quando:
Dal 03/01/2014 al 07/07/2014



ssegna di proiezioni in pellicola 35mm, realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.

Gli anni '70 sono per gli italiani un passaggio epocale, tra energie di rinnovamento e regressioni nella violenza, hanno segnato in modo indelebile la nostra identità, contribuendo in parte a svecchiarla. Un periodo di contrasti insanabili e di inedita ferocia, ma anche fertile di occasioni di partecipazione e condivisione: negli anni '70 si va ai cortei, ai raduni, ai concerti e anche al cinema in massa, la gente riempie le sale, cercando contenuti nuovi e stimoli espressivi su cui discutere.
I grandi registi dominano questa stagione: Antonioni, Fellini, Pasolini, Visconti, Petri, Monicelli, Bertolucci sono gli interpreti geniali del decennio, tradotto in immagini potenti e profetiche dalla loro visione poetica. Il successo del cinema si misura non solo per l'impegno di questi grandi autori e di alcuni sorprendenti 'debuttanti' come Argento e Moretti, ma anche per il maturare di generi in versione tutta italiana: il thriller, dal capostipite Bava in poi; il western del gigantesco Leone; il poliziesco che ha fatto scuola di Di Leo e Damiani; la commedia, prodotto nostrano per eccellenza, spinta al grottesco dai suoi maestri, Risi, Germi, Scola, o stemperata nel sexy.
Su tutto domina uno stuolo di attori strepitosi che il mondo intero ci invidia: Volonté, Giannini, Sordi, Vitti, Gassman, Mangano, Manfredi, Mastroianni. Una panoramica emozionante su una stagione irripetibile del cinema italiano, forse l'ultima così fortunata e ricca di talenti; molte energie creative, di lì a poco, perderanno forza, foderate nell'ovatta del decennio successivo, non solo al cinema.

Info
Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema
scalinata di via Milano 9 a, Roma
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Possibilità di prenotare riservata ai soli possessori della membership card




Il principe e la sua ombra. Burattini e marionette tra Oriente e Occidente

Il principe e la sua ombra. Burattini e marionette tra Oriente e Occidente
Fino al 5 marzo 2014 il Museo Nazionale d'Arte Orientale Giuseppe Tucci, via Merulana 248 ospita Il principe e la sua ombra. Burattini e marionette tra Oriente e Occidente: una ricca panoramica di ombre, burattini, marionette, pupi e fantocci della storica raccolta di Maria Signorelli, eccezionale artista di grande sensibilità. L’iniziativa si propone non soltanto di far conoscere un’importante forma di teatro giudicata superficialmente “popolare”, ma anche e soprattutto di constatare come le pratiche costruttive, le tecniche di rappresentazione, la struttura e la morale dai semplici racconti ai copioni più complessi, e financo i singoli personaggi, si ritrovano con poche varianti in Oriente come in Occidente.
Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni 2014
Da 26-11-2013 a 15-01-2014
I progetti di teatro e cinema selezionati parteciperanno alla rassegna in programma, a maggio 2014, in Versilia [ ...» ]
Concorso Letterario MyBook 2013
 
 
VARIE 2013

Musei in Comune: offerta didattica 2013/14

Musei in Comune: offerta didattica 2013/14

Incontri per docenti e studenti universitari, visite e laboratori per gli studenti delle scuole: tutti ad ingresso gratuito per chi vive a Roma e provincia
Dai grandi capolavori della storia universale alle testimonianze artistiche e culturali meno note disseminate sul territorio o conservate nei musei, fino alle mostre in corso e ai laboratori ludico-scientifici: è davvero ricco il programma di visite e approfondimenti che compongono l’offerta didattica gratuita 2013/2014, proposta da Roma Capitale a docenti, studenti universitari e studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Obiettivo principale delle iniziative didattiche è quello di stimolare e approfondire la conoscenza dell'arte e della storia di Roma, per diventare consapevoli della sua complessa e straordinaria bellezza.

dal 10 ottobre 2013 al 15 maggio 2014
Educare alle mostre, educare alla città
Incontri di carattere informativo e formativo gratuiti destinati ai docenti e agli studenti universitari.
Direttori, curatori di museo e studiosi affiancheranno i partecipanti per approfondire specifici temi della cultura e dell’arte a Roma. Il programma, che prevede 39 appuntamenti, fornisce una scelta ampia e ragionata di proposte articolate intorno ad alcuni nuclei tematici:
  • le principali mostre in programma (Robert Capa e l’Italia, I Capolavori dell’Impressionismo dalla National Gallery di Washington, Emilio Greco, Mario Mafai, Leopoli-Cencelle. Forma e cultura di una città medievale e altro ancora)
  • musei e monumenti: la storia e le prospettive di alcuni dei musei civici di consolidata o nuova istituzione, aspetti particolari delle collezioni, occasioni di restauro di complessi monumentali di particolare rilevanza
  • Roma come museo diffuso: le vicende di trasformazione della città e del suburbio dall’antichità all’età moderna
  • l’arte contemporanea indagata nel ciclo Documentare il contemporaneo, dedicato ad episodi particolarmente significativi: dalle vicende del Gruppo 63 alle esperienze degli anni ’70, all’Urban art.
Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito del Musei in Comune
La partecipazione agli incontri e l’ingresso ai musei sono gratuiti. Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00).
Previsto il rilascio dell’attestato di formazione. La partecipazione attestata a cinque incontri dà diritto agli studenti dei corsi di studi storico-artistici (triennale) e di storia dell'arte (magistrale) della Sapienza Università di Roma al riconoscimento di 1 credito formativo universitario.

1 ottobre 2013 - 31 maggio 2014
Didattica per le scuole 2013/14
Un catalogo di proposte didattiche gratuite per le sole scuole di Roma e provincia di ogni ordine e grado, per incontrare il grande patrimonio artistico di Roma Capitale attraverso proposte diversificate per fasce d’età. Il calendario prevede visite alle mostre, percorsi museali guidati, passeggiate botaniche, laboratori, incontri scientifici e ludici. Gli argomenti spaziano dall’archeologia all’età contemporanea, dall’architettura alla storia, dalla scienza alle tradizioni popolari, dall’arte applicata alla botanica, dalla fotografia all’astronomia.
Fra i tanti appuntamenti si segnalano quelli dedicati alle macchine e gli dei alla Centrale Montemartini, alla vita quotidiana romana a partire dalle rappresentazioni ottocentesche al Museo di Roma in Trastevere, alla storia della famiglia Torlonia e ai luoghi fiabeschi della Villa, alla conoscenza delle stelle al Planetario. E poi itinerari alla scoperta della città antica (dalle Mura Serviane ed Aureliane alla Villa di Massenzio) e attraverso le trasformazioni urbanistiche della città moderna (dalla nuova architettura dell’Eur alla Fontana delle Rane al Quartiere Coppedè, fino al nuovo concetto di arredo nei luoghi dello spettacolo da via Arenula a largo Argentina).
Il programma completo delle di visite didattiche e dei laboratori didattici è disponibile sul sito dei Musei in Comune.
Informazioni e prenotazioni allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00).
Per il Museo Civico di Zoologia contattare la Cooperativa Myosotis telefonicamente allo 06.97840700 o via fax allo 06 32609200 (lunedì 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-19.00)
Per MACRO e MACRO Testaccio visitare la sezione del sito Visita - Info pratiche.

Informazioni

060608

Telefono: 060608
Sito web: http://www.060608.it

Tariffe

Le visite e i laboratori didattici gratuiti sono destinati esclusivamente alle scuole di Roma e provincia (fino ad esaurimento). Per le viste didattiche a pagamento: costo 70 euro; per i laboratori a pagamento: costo 140 euro.
puntamenti e iniziative Bookmark and Share

Mobile tea #7

Foto

Lanificio 159 - Via di Pietralata, 159 - ROMA (RM)
Un appuntamento gratuito per condividere tea e pasticcini con sviluppatori e appassionati parlando di app, API, codici, Google glass...
Nuovo appuntamento con il Mobile tea, serie di pomeriggi dedicati allo sviluppo per dispositivi mobili. La partecipazione - gratuita - prevede varie sessioni da un’ora ciascuna, interamente dedicate allo sviluppo su dispositivi mobili ed all'utilizzo delle librerie JavaScript per mobile. Tra una sessione e l'altra tutti avranno l'opportunità di discutere insieme quanto esposto, accompagnati da tè e pasticcini per continuare a discutere.
L'incontro e' organizzato congiuntamente dalle community CodeInvaders.net, MobiLovers,Mobile Web Italy e dalle Girl Geek Dinner di Roma.
Programma (non definitivo)
  • Gearing up for Google glass development | Maximiliano Firtman
  • Comunicazione real time fra dispositivi mobili e webapp | Giorgio Natili
  • Le Device API: cosa è già realtà e cosa non ancora | Francesco Iovine
Chiunque può proporre i contenuti dei Mobile tea. Chi è interessato a proporre un talk tecnico-divulgativi può compilare la call for papers.
Maggiori informazioni sul sito del Lanificio.

Informazioni

Lanificio 159

Indirizzo: Via di Pietralata, 159a - 00158 ROMA (RM)
Telefono: 06.41780081
Sito web: http://www.lanificio159.com
Dal 13 Novembre 2013 al 23 Gennaio 2014

Roma Tre Orchestra. Laboratorio di


linguaggio musicale 2013-14

Foto

12 lezioni/concerto per avvicinarsi alla musica classica. Ingresso gratuito
Roma Tre Orchestra promuove un percorso fatto di 12 lezioni/concerto per avvicinare tutto il pubblico, studenti e non, alla musica classica, mediante l’incontro con giovani professionisti del settore e l'ascolto di alcune tra le pagine più belle e più importanti della storia della musica.
Gli appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, si terranno presso l’Aula Magna di Lettere dell’Università Roma Tre e all’Accademia di Danimarca.
Calendario
  • 13 gennaio | Università Roma Tre
    La Macchina del Tempo
    Andrea Cortesi, violino - Marco Venturi, pianoforte
  • 16 gennaio | Università Roma Tre
    Influenze chopiniane nella musica americana
    Enrico Maria Polimanti, pianoforte
  • 20 gennaio | Università Roma Tre
    Ritratto d'autore: Dimitri Shostakovich
  • 23 gennaio | Università Roma Tre
    Il Novecento storico
    Gianluca Campo, flauto - Lorenzo Rundo, viola - Anita Mazzantini, contrabbasso - Barbara Panzarella, pianoforte

Informazioni

Sito web: http://www.r3o.org


Una Coach per il Lavoro

Una Coach per il Lavoro

Lavoratorio.it presenta una nuova webserie con consigli utili per chi è alla ricerca di un nuovo impiego
Lavoratorio.it è un portale di annunci e un quotidiano online che offre informazioni e approfondimenti sul mercato del lavoro.
Dal 23 ottobre la sezione video del sito si arricchisce di una nuova webserie sul tema della ricerca del lavoro: Una Coach per il Lavoro. In cinque episodi, realizzati in collaborazione con la casa di produzione Fondamedia, vengono simulate situazioni e storie di ordinaria quotidianità, attraverso un vivace e concreto contraddittorio fra un candidato e la “coach del lavoro”. È Mariangela Tripaldi, psicologa del lavoro, che incalza i protagonisti di ogni episodio, evidenziando errori, distorsioni e false convinzioni molto diffuse fra chi cerca lavoro. Vincendo perplessità e diffidenze, la coach del lavoro riesce ad indirizzare gli sforzi dei candidati verso tecniche e atteggiamenti mentali più concreti e costruttivi per cercare un’occupazione.
La prima puntata, dal titolo Non esiste un cv buono per tutti, è disponibile nella sezione video di Lavoratorio.it, accedendo gratuitamente e senza alcuna iscrizione preventiva, e su youtube.
Oltre ai cinque episodi della serie, Lavoratorio.it e Fondamedia hanno prodotto anche delle “pillole” di circa 90 secondi in cui Roberto Marabini, direttore responsabile ed editore di Lavoratorio.it, affronta questioni legate al mondo del lavoro, alla necessità di adottare un nuovo approccio di ricerca e maturare una nuova cultura del lavoro.

 

 
ARTeS - logo

ARTeS

È la piattaforma web per le iscrizioni negli albi e registri regionali del Terzo Settore, destinata a organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e cooperative sociali
Si chiama ARTeS (Albi e Registri Terzo Settore) la nuova piattaforma online predisposta per l’iscrizione delle cooperative sociali, delle associazioni di promozione sociale e delle organizzazioni di volontariato agli Albi e Registri per il Terzo Settore della Regione Lazio. Il sistema informativo, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia e realizzato con il contributo tecnico di BIC Lazio, è stato pensato per consentire lo snellimento delle procedure burocratiche e la modernizzazione dei servizi.
Sulla piattaforma sono presenti:
L’iscrizione agli Albi e Registri regionali per il Terzo Settore è condizione obbligatoria per accedere ai contributi annuali stanziati dalla Regione Lazio. Tutte le imprese sociali che si vorranno iscrivere potranno farlo esclusivamente via Internet, rendendo immediata la comunicazione con gli uffici regionali, anche grazie a un sistema di messaggistica interno adARTeS.
Oltre all’iscrizione, all’aggiornamento, alla revisione ed eventuale cancellazione dagli albi e registri regionali del Terzo Settore, grazie alla nuova piattaforma ciascuna impresa sociale potràgestire il proprio profilo, controllando direttamente lo stato di avanzamento delle pratiche, consultando e stampando la documentazione inviata agli Uffici Regionali.
Sul sito è inoltre presente un’area dedicata alla Normativa di settore relativa a:
Accesso
Per accreditarsi basta collegarsi ad ARTeS, accederendo da Sociale Lazio, il portale dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia della Regione Lazio. A conclusione della procedura di registrazione, si ottengono le credenziali necessarie per entrare nel sistema informativo.
Per informazioni sull'iscrizione è attivo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 16.00, l’Helpdesk Terzo Settore al numero 06.51688650. Sulla piattaforma ARTeS è inoltre disponibile una Guida alle procedure di iscrizione.

Informazioni





Foto

Corso di prova di lingua giapponese - gennaio 2014

Da 14-01-2014 a 23-01-2014
Istituto Giapponese di Cultura in Roma
Il corso otameshi è pensato per coloro che vogliono approcciare e imparare i primi rudimenti della lingua gipponese [ ...» ]

CinemAmbiente - call for entries 2014

Da 14-11-2013 a 15-03-2014
Documentari, corti e mediometraggi a tematica ambientale saranno selezionati per la XVII edizione del Festival [ ...» ]
Illustri mostra Vicenza

Festival d'inverno 2013-14

Macinare chilometri per immergersi completamente nell’atmosfera di un festival di musica, cinema o arte, vale sempre la pena anche nella stagione più fredda dell’anno [ ...» ]
manuale delo stage in europa - isfol

Manuale dello stage in Europa - III edizione

E’ online il manuale dell’Isfol con informazioni pratiche per tutti i giovani che desiderano vivere un’esperienza all’estero [ ...» ]


Festival 24fotogrammi

Nomachi. Le vie del sacro

Da 14-12-2013 a 05-05-2014
La Pelanda
Sbarca a Roma la più grande mostra antologica del fotografo giapponese con oltre 200 immagini di grande effetto [ ...» ]
Compagnia Dionisi Potevo essere io

Cartellone teatrale - dicembre 2013

Da 03-12-2013 a 19-01-2014
Tra spensierate commedie, buona musica e grandi classici, nei teatri romani si respira aria di festività natalizie [ ...» ]
Eventi scelti da 060608

Nessun commento:

Posta un commento