google-site-verification: google8f794e7ffc2b77cb.html

venerdì 1 luglio 2011

2 luglio 2011 Saldi a Roma


Saldi a Roma: 2 luglio 2011 siete pronti?

Gambe in svendita_Geomangio xFreedomFlotilla2
Polemiche o meno ci siamo, domani iniziano i saldi estivi, e in parecchi sfideranno il caldo record, e i draghi se ce ne n fosse bisogno, per accaparrarsi qualche primizia di stagione, prima che le vere offerte a prezzi vantaggiosi cedano il passo fino al 2 agosto, agli scarti delle stagioni precedenti custoditi nei magazzini.
I commercianti fremono, Fismo-Confesercenti stima un giro d’affari solo per il settore dell’abbigliamento pari al 26% del fatturato stagionale, mentre commessi altrettanto stagionali approfitteranno delle diverse offerte di lavoro spuntate con l’occasione, spesso malpagate, sempre temporanee e spossanti, ma chi si è già trovato su questa ‘barchetta che affonda’, magari solo mentre lavorava in vacanza da scuola, lo sa bene.
Per gli altri valgono le solite regole contro falsi sconti e veri furbi, con il portamonete al riparo da abili borseggiatori, una mappa dei punti vendita da visitare per non vagare a vuoto e tornare a casa senza bottino, e una lista ‘ponderata’ di cose necessarie, con un piccolo margine per gli ‘amori a prima vista’, da guardare spesso per non cedere alla tentazione di esaurire il budget con tutto quello che non ci serve .. ma è tanto conveniente ..
Io per niente rinfrancata dalla data di quelli invernali, che il 5 gennaio 2012 arriveranno anche prima della Befana, e più devota a mercatini e outlet che ai saldi, ho comunque già pronto il kit da esploratrice d’assalto che sfodero per puro spirito di avventura, senza disdegnare le buone occasioni. Se voi avete dritte, tour, mappe e consigli da condividere con noi virtuosi della Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co fate pure senza tanti complimenti, lascio i radar accesi.

Nessun commento:

Posta un commento